Aiutatemi a capire

Aperto da Emanuele, 24 Lug 2020, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: TestaccioLaziale il 14 Ago 2020, 22:44
Una vera poesia , del resto come tutte le canzoni del Sor Renato fino a metà/fine degli anni 90
Senza dimenticare che questa canzone sta in un film del mitico Nanni Moretti, vabbè adoro anche quell'uomo, sono un po' di parte

Ma il testo è di Mogol.
Forza Emanuele.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858

Avevo mancato un post di spiegazioni successive

Forza Emanuele!  ;)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Fat, il campionato francese parte domenica prossima, quando le deve fa :D

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: genesis il 16 Ago 2020, 19:43
Ma il testo è di Mogol.
Forza Emanuele.

Ammetto la mia ignoranza non lo sapevo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Facciamo questo, andiamo lì, passiamo dei giorni insieme ecc.
No, in quel momento voleva farlo, ma poi è tornata l'ansia.
Mi vede e sta male. Pensa a me e sta male.
È travolta dall'ansia a causa dei problemi di salute che ho avuto e la faccio stare peggio.

Buona vita a lei, le auguro possa guarire.
E buona vita a me, anche senza di lei.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Emanuele il 23 Ago 2020, 18:25
Come non detto.
Facciamo questo, andiamo lì, passiamo dei giorni insieme ecc.
No, in quel momento voleva farlo, ma poi è tornata l'ansia.
Mi vede e sta male. Pensa a me e sta male.
È travolta dall'ansia a causa dei problemi di salute che ho avuto e la faccio stare peggio.

Buona vita a lei, le auguro possa guarire.
E buona vita a me, anche senza di lei.

Me sa tanto che è la soluzione migliore.
Un grande in bocca al lupo...

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: TestaccioLaziale il 14 Ago 2020, 10:07
Ci sarà "Aiutatemi a capire 2", scherzo eh?  ;)

non ci ero andato troppo lontano, dalla prima volta ti ho detto e ti ridico anche oggi, molla lasciala stare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Sono d'accordo, ma io ho fatto ben poco. Se l'è cantata e suonata da sola.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Ciao Emanuele. Penso seriamente dobbiate mollare entrambi e credo non ti abbia detto nemmeno la verità. Credo nemmeno lei la conosca la verità. Ho sempre pensato, almeno da quanto emerso dalle tue parole, che lei abbia agganciato il tuo progetto di vita non avendone uno personale. Sinceramente, dagli ultimi post letti, credevo che raggiunta questa consapevolezza forse si sarebbe mosso qualcosa. Mio malgrado aggiungo, perché ero e sono abbastanza certa che da alcune crisi sia difficile riaversi in tempi brevi e completamente. Infatti ho evitato accuratamente di parlare non volendo essere il menagramo del topic.
Scendi da queste montagne russe. Difenditi, pensa a te e riguardati.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Guarda, dopo averla vista dieci giorni fa e dopo averci parlato oggi in videochiamata (sorvolo sulla modalità), per me il problema sta tutto (o quasi) nell'ansia.
È vero che lei si è aggrappata parzialmente ai miei progetti perché aveva le idee poco chiare sui suoi, ma credo che se fosse stato un problema di progetti, dieci giorni fa ci saremmo già salutati.
Non mi avrebbe ribaciato, non avrebbe detto di volermi vedere, di volere passare giorni fuori con me e quant'altro. Per come la vedo io, almeno.
Cambia poco poi, sempre finita è.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Scusa però, fammi capire una cosa. L'ansia si è scatenata al ritorno in Italia oppure era già così violenta in Cina?

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Non entro troppo nei dettagli riguardo alla questione dell'ansia perché sono cose delicate ed estremamente intime, ma credimi: non sta bene e ha bisogno di aiuto.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Fiammetta il 23 Ago 2020, 18:49
Scusa però, fammi capire una cosa. L'ansia si è scatenata al ritorno in Italia oppure era già così violenta in Cina?
Ha sempre sofferto di ansia e attacchi di panico, fin da quando la conosco.
C'era già, anche in Cina relativamente ai miei problemi, ma è esplosa incontrollabilmente a luglio (siamo tornati a gennaio).

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Emanuele il 23 Ago 2020, 18:50
Non entro troppo nei dettagli riguardo alla questione dell'ansia perché sono cose delicate ed estremamente intime, ma credimi: non sta bene e ha bisogno di aiuto.
Purtroppo ne sono consapevole.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
E se pensa che eliminando me risolve il problema, sbaglia.
Sarà serena, da sola o con un'altra persona, fintanto che non si presenteranno altri problemi.
E la vita I problemi te li presenta, a volte senza pietà.
Io lo so bene, purtroppo. E non parlo di questi problemi di salute, ma di altre cose successe pochi mesi prima di incontrare lei.
Spero che chi la segue la aiuti a lavorare sulla sua capacità di affrontare determinate cose, perché la questione è tutta lì.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Sempre parlando di progetti, un paio di giorni dopo esserci visti a Napoli, mi ha mandato un bando per una posizione di insegnamento in un'università qui in Italia. Me l'ha mandato dicendo: "proviamoci".

Poi è tornata l'ansia.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Emanuele il 23 Ago 2020, 18:55
E se pensa che eliminando me risolve il problema, sbaglia.
Sarà serena, da sola o con un'altra persona, fintanto che non si presenteranno altri problemi.
E la vita I problemi te li presenta, a volte senza pietà.
Io lo so bene, purtroppo. E non parlo di questi problemi di salute, ma di altre cose successe pochi mesi prima di incontrare lei.
Spero che chi la segue la aiuti a lavorare sulla sua capacità di affrontare determinate cose, perché la questione è tutta lì.
Emanuele io ho dovuto fare quattro terapie. E ci sono casini con i quali nella vita puoi solo imparare a convivere, perché non puoi risolverli. Non sta eliminando il problema, lo sta spostando perché deve liberarsi di qualcosa. Non regge, non ce la fa. Spero per lei che non stia tornando in un inferno che le è più familiare solo perché crede di riuscire a gestirlo meglio di un futuro che è un'incognita. Lo spero davvero per lei, ma la verità è che non lo so, perché ciascuno ha le proprie ferite e io non conosco le sue. E' una brutta crisi e credimi se ti dico che quel tipo di crisi le annuso come un cane da lontano un miglio. Spero anch'io che qualcuno le possa dare il sostegno di cui ha bisogno. In quanto alla serenità... in certe condizioni è solo una bella illusione.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Fiammetta il 23 Ago 2020, 19:02
Spero per lei che non stia tornando in un inferno che le è più familiare solo perché crede di riuscire a gestirlo meglio di un futuro che è un'incognita.
Il futuro rimane comunque un'incognita.
Viene da un paesino di 15000 abitanti, per lavorare - una volta risolta la questione Cina tra il lavoro e la casa - comunque dovra' trasferirsi altrove.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
E non puoi essere tu la cura.

Discussione precedente - Discussione successiva