coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Baldrick il 25 Ago 2020, 19:44
Il problema, come vedete e come sottolinea giustamente mr. steed, sono i ricchi o i wannabe tali, questi vipponi imbottiti de coca e botulino, gli ex calciatori eternamente abbronzati, le star dell'offerta televisiva più pezzente d'Europa, i figli degli avvocati e dei notai che se chiamano tutti Ginevra e Filippo. Questa è lammerda fumante partorita dall'ultima ansa dell'intestino del paese.
Si ma sul tema specifico non puoi farne una questione di classe.
Per me sbagliano le Ginevra e Filippo del Billionaire, come sbagliano gli Ivan e Katiuscia del Leoncavallo se si comportano alla stessa maniera.

Se mi dici che la movida delle tue serate era fatta con la testa sulle spalle, bene così. Io ancora non ho partecipato a nessun evento mondano, al massimo sono andato un paio di volte al ristorante dalla riapertura proprio per evitare situazioni imbarazzanti e preoccupanti.
Ma se parliamo di coronavirus parliamo di come gestiamo il distanziamento sociale, non di chi ci sta sul cazzo.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: pentiux il 25 Ago 2020, 20:08
Si ma sul tema specifico non puoi farne una questione di classe.
Per me sbagliano le Ginevra e Filippo del Billionaire, come sbagliano gli Ivan e Katiuscia del Leoncavallo se si comportano alla stessa maniera.

Se mi dici che la movida delle tue serate era fatta con la testa sulle spalle, bene così. Io ancora non ho partecipato a nessun evento mondano, al massimo sono andato un paio di volte al ristorante dalla riapertura proprio per evitare situazioni imbarazzanti e preoccupanti.
Ma se parliamo di coronavirus parliamo di come gestiamo il distanziamento sociale, non di chi ci sta sul cazzo.
parliamo di chi ci sta sul cazzo perché gestisce il distanziamento fisico esattamente come ci aspettavamo facesse: a cazzo di cane, fregandosene degli altri. Una cosa che Katiuscia del Leoncavallo è meno propensa a fare per una questione di educazione politica e sensibilità sociale. Mi pare assurdo doverlo spiegare e allo stesso tempo mi dispiace essere stato frainteso su questo punto: non si tratta di simpatie personali ma di educazione alla percezione dell'altro.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
(ad ogni modo per me le serate non sarebbero dovute ripartire, ma se ci sono e mi chiamano, io ci vado perché purtroppo non campo solo di ipocondria)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Baldrick il 25 Ago 2020, 20:18
parliamo di chi ci sta sul cazzo perché gestisce il distanziamento fisico esattamente come ci aspettavamo facesse: a cazzo di cane, fregandosene degli altri. Una cosa che Katiuscia del Leoncavallo è meno propensa a fare per una questione di educazione politica e sensibilità sociale. Mi pare assurdo doverlo spiegare e allo stesso tempo mi dispiace essere stato frainteso su questo punto: non si tratta di simpatie personali ma di educazione alla percezione dell'altro.
Lo spero. Non ho controprove visto che, come ho detto, non ho esperienze dirette in questa fase.
Però in situazioni da movida non classicamente legate a quel mondo che citi a cui mi è capitato di assistere non mi è sembrata esserci questa attenzione e sensibilità.
Quello il mio dubbio.
Però prendo per buono quello che mi dici, quanto meno perché una certa parte politica ha fatto del non rispetto delle regole di distanziamento una vera e propria battaglia a differenza di altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Baldrick il 25 Ago 2020, 20:22
(ad ogni modo per me le serate non sarebbero dovute ripartire, ma se ci sono e mi chiamano, io ci vado perché purtroppo non campo solo di ipocondria)
(però aspè, mica ti ho detto niente sul fatto che dovessi o meno andare alle serate eh!)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: pentiux il 25 Ago 2020, 20:24
Lo spero. Non ho controprove visto che, come ho detto, non ho esperienze dirette in questa fase.
Però in situazioni da movida non classicamente legate a quel mondo che citi a cui mi è capitato di assistere non mi è sembrata esserci questa attenzione e sensibilità.
Quello il mio dubbio.
Però prendo per buono quello che mi dici, quanto meno perché una certa parte politica ha fatto del non rispetto delle regole di distanziamento una vera e propria battaglia a differenza di altri.
È che io forse ho un orizzonte limitato, nel senso che il mio giro quello è: gente che prima di organizzare qualcosa se fa tremila pippe mentali memore di sgomberi e problemi affini, quindi diciamo che ha una certa attitudine a rendersi inattaccabile in momenti di crisi.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: pentiux il 25 Ago 2020, 20:25
(però aspè, mica ti ho detto niente sul fatto che dovessi o meno andare alle serate eh!)
era una mia excusatio non petita perché dopo ogni serata passavo una settimana in paranoia, e questo nonostante attenzione maniacale mia e generale disposizione al rispetto delle regole nei locali che ho frequentato...

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Baldrick il 25 Ago 2020, 18:20
Crepassero tutti, da Federico Fashion Stylist a Marcolin, da Mihajlovic alla Leotta fino all'ultimo stronzetto dei Parioli. Pd vivo nel terrore da sei mesi con un padre dializzato, diabetico e colostomizzato e questi vanno a fa' gli stronzi al Billionaire. Via, piazza pulita, tanti stronzi in meno.
Quoto, ma comincerei da quel pezzo di merda di Briatore.
Ma la Santanchè non c'era?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il problema sono le persone che sono andate nelle discoteche, in crociera, o in posti ad alto rischio,  o il fatto che si sia data la possibilità di aprire le discoteche, andare in crociera, o in vacanza in posti ad alto rischio?

Un popolo è come l'acqua viva, ha un volume proprio ma la forma è del contenitore.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma è peggio. qua non si è professata una linea di condotta  perché ci si credeva ma perché era all'antitesi di quello che proclamava il tuo avversario politico. che è ancora più schifoso. le stesse direttive, lo stesso percorso fosse stato portato avanti da salvini e co, loro avrebbero  accettato di buon grado restrizioni e similia facendo pure i complimenti. una dissociazione voluta, palese, che fa orrore.
e così ti ritrovi la santanchè che balla felice, sapendo benissimo che mai lo avrebbe fatto con tutt'altro governo.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Il problema sono le persone che sono andate nelle discoteche, in crociera, o in posti ad alto rischio,  o il fatto che si sia data la possibilità di aprire le discoteche, andare in crociera, o in vacanza in posti ad alto rischio?

Un popolo è come l'acqua viva, ha un volume proprio ma la forma è del contenitore.
ES, ma una fetta consistente di popolazione non ha creduto e non crede ancora che il pericolo sia stato così grave. che fai? se stringi troppo, c'è la spada di damocle dell'economia, della vita che non può rimanere ferma. se concedi qualcosa, magari valutando di volta in volta le situazioni in essere e decidendo di conseguenza, poi briatore ti dirà che se si è ammalato è colpa del governo. con sta manfrina è difficile.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Si è rivendicato il diritto di essere trattati come persone mature, consapevoli, rispettose.

Quindi si è rivendicato il diritto di avere meno divieti perché capaci di muoversi nell'ambito di ciò che è permesso applicando il buon senso.

Di convivere con il virus.

Invece poi è diventato "se permettono di andare in discoteca allora posso andarci e comportarmi normalmente"

(la discoteca come esempio eclatante, ma vale per tantissimi altri momenti di vita)

Niente più mascherine e niente più distanziamento fisico.

Ecco, quel "convivere con il Covid" per molti è diventato il rischio di "concrepare con il Covid". Per una parte di essi come battaglia politica.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
ES, ma una fetta consistente di popolazione non ha creduto e non crede ancora che il pericolo sia stato così grave. che fai? se stringi troppo, c'è la spada di damocle dell'economia, della vita che non può rimanere ferma. se concedi qualcosa, magari valutando di volta in volta le situazioni in essere e decidendo di conseguenza, poi briatore ti dirà che se si è ammalato è colpa del governo. con sta manfrina è difficile.

Pan, il problema non è ( quel [...] di ) Briatore.
Il problema è la discoteca, di Briatore.
Che era aperta.
Non intacchi l'economia se tieni chiuse le discoteche,  magari risarcendo in parte i proprietari, e stimolandoli ad altro utilizzo per il resto.
E via discorrendo su stabilimenti balneari, crociere, etc.etc..

Stasera in treno pischellame ancora senza mascherina.
Il problema è il pischellame o la mancanza di un controllo?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Che era aperta.
Non intacchi l'economia se tieni chiuse le discoteche,  magari risarcendo in parte i proprietari, e stimolandoli ad altro utilizzo per il resto.

Sono anche vietati gli omicidi però la gente continua ad essere uccisa. Idem per stupri, furti, truffe, violenze, eccetera.

=> Non prendiamocela con chi commette reati, prendiamocela con la mancanza di controlli...

=> E neanche con chi, eventualmente, incitasse a commettere quei reati come strumento di "lotta politica"...

Sarò strano io.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Che era aperta.

sì, ma ricorderai benissimo un paio di mesi fa  la vulgata su pericoli di rivolte, guerre civili per strada, se si fosse continuato a stare in casa e limitare le libertà. al netto di errori organizzativi e di governo che ci sono stati e ci sono, per molti la situazione è stata vista come qualcosa di politico e di qua le reazioni, negazioniste o quasi.
la mascherina molti la mettono per non prendere l'eventuale multa non perché credano serva. il pischellame senza controllo di norma assume i comportamenti che vede dai genitori. il ragazzino che in campeggio si è fatto il bagno in piscina e non ha attuato i protocolli di doccia con saponata preventiva e disinfettante non è stato rimproverato dai suoi genitori ma questi hanno raccontato l'episodio agli amici ridendo sul fatto che il figlio ogni volta riusciva ad eludere e si buttava in acqua sfangandola. ridevano tutti. (erano romanisti). sò gli stessi che poi succede qualcosa, come briatore, e  attaccano l'organizzazione carente. ma se manco sulle basi poracce organizzative che ti hanno dato, il minimo (distanziamento e mascherina) ti applichi, perché nun ce credi, ma che devi fare?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.307
[...] e così ti ritrovi la santanchè che balla felice, sapendo benissimo che mai lo avrebbe fatto con tutt'altro governo.

in realtà non ballava, se non nel video in cui protestava, ma teneva aperto il locale per le altre attività, anche se alla fine le ha fatto gioco il fatto che molti fossero convinti che avesse tenuto aperto pure la pista da ballo...

comunque, dato che a difendere la santanché proprio non ci tengo e non è mia intenzione (sopra era solo per precisare... per il resto sono in linea con la posizione di pan riguardo l'attacco al governo per partito preso e ordini di scuderia), vi posto fresca fresca la sua performance di stasera a In Onda su la7...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/25/santanche-a-la7-mette-in-dubbio-la-positivita-al-covid-di-briatore-e-parte-un-surreale-botta-e-risposta-in-studio-il-video/5910501/

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Gianluko il 25 Ago 2020, 21:07
Quoto, ma comincerei da quel pezzo di merda di Briatore.
Ma la Santanchè non c'era?

no, è in tv a dire che flavio non ha il covid 19 ma la prostata infiammata.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.307
ah... una postilla riguardo la "movida" (odio pure io quel termine ma è per fare prima)... tra le poche uscite fatte tra giugno e luglio c'è stata una serata al pigneto.. ovviamente non possiamo fare paragoni col leonkavallo o luoghi dichiaratamente alternativi e di sinistra... ad ogni modo di solito la zona è frequentata principalmente da persone di sinistra o almeno un tempo era così... ebbene nel ristorante che avevo prenotato le uniche 2 persone con la mascherina eravamo io e la mia commensale... diciamo che stando alla mia esperienza quando si bada soprattutto all'incasso l'(in)osservanza del rispetto per le regole tra destra e sinistra diventa terribilmente simile... anche se devo precisare che quella sera i camerieri avevano tutti la mascherina... erano gli avventori i più indisciplinati...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Blueline il 25 Ago 2020, 17:58
Nuovi positivi in calo, soprattutto con un maggior numero di tamponi.

Secondo me il bonus vacanze doveva essere valido solo per l'Italia  e per zone non altamente turistiche.
In primis...il bonus vacanze valeva per l'estero?
In secundis...se fosse così volevi incentivare ancora di più le vacanze in Italia, nonostante quello che è successo?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
no, è in tv a dire che flavio non ha il covid 19 ma la prostata infiammata.

Propongo di prendere entrambi e appenderli per il collagene tipo kebab.
Poi quando avranno sgrassato bene, con la pelle ce famo un tappeto da ingresso da regalare ai posteri, col titolo "tapis de merde".

Discussione precedente - Discussione successiva