Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: lazionelcuore il 26 Ago 2020, 15:18

Hai capito ed biondino de manname un fax  :D :D :D
ma a parte Jessica e Gaia, le altre chi sono?
Tenta l'accoppiata...

sempre a parlare di giocatori, che palle che siete

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me Ramirez è perfetto per fare il cambio a Correa.

Fisico, tecnico e discretamente veloce. Grande castagna, tira le punizioni.

Ottima stagione la sua.

29 anni.

Non capisco la riluttanza.

Non è un fenomeno, ma è forte e non dovrebbe costare troppo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 26 Ago 2020, 15:35
Sto andando troppo Ot (per quanto si possa andare ot in questo topic) e prometto che poi mi taccio
In fatto di profondità della rosa in una difesa a 3 mi prendo 6 difensori (Ramos, Acerbi, Radu, Patric, Vavro, Bastos) contro 4 (palomino, dmjisiti, toloi, caldara) quell'altro non lo conto come non conto Bobby;
in fatto di quinti mi prendo 5 esterni (Lazzari, Marusic, Lulic, Jony, Lukaku) contro 3 (gosens, hateboer, castagne);
A centrocampo se gioco a 3 mi prendo Sms, Leica, LA, Cataldi, Parolo contro una linea a 2 composta da freuler, de roon, e l'adattato pasalic.

E comunque rammento che alla grandissima rosa dell'Atalanta avevamo dato 18 punti in un girone

Sutalo ha 277 minuti in serie A, Vavro 318. Ora spiegami perché conti il secondo e non il primo. Non c'è alcuna logica. Nessunissima, manco a volercela mettere a forza.
In fatto di esterni uno dei loro ha più minutaggio di tre dei nostri messi assieme, secondo te vuol dire qualcosa?
Terza cosa: si in un girone gli hai dato 18 punti, loro nell'altro quanti ce ne hanno dati allora?

Per altro seguendo il tuo ragionamento sarebbero dovuti essere ancor più svantaggiati di noi dal giocare ogni tre giorni.
Puoi solo dire che si dopano. Evabbé, risolviamocela così.
In alternativa io suggerirei il fatto che mentre tu hai giocatori insostituibili (al di là della forza, non hanno proprio un'equivalente in caratteristiche) loro no, hanno in larga parte giocatori intercambiabili. E questo fa la profondità di una rosa, non il numero che, ripeto, è sempre 25. per tutti.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.343
Citazione di: lazionelcuore il 26 Ago 2020, 15:18

Hai capito ed biondino de manname un fax  :D :D :D
Bello er pallone, eh... Ma la fagiana...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: volerevolare il 26 Ago 2020, 15:39
Alcune considerazioni sparse sulla ns. Rosa

PORTIERI
con l'arrivo di Reina siano a posto

DIFESA:
manca sicuramente un tassello per rinforzare il centro sinistra. Credo si farà qualcosa non appena Bastos sarà venduto. Per il resto numericamente siamo a posto con Patric che si è guadagnato sul campo i gradi di prima alternativa a destra al posto di LF. Speriamo nella crescita di Vavro e magari di qualche altro giovane (Armini) da inserire nelle rotazioni

QUINTI DI DESTRA
Si andrà avanti con il duo Lazzari-Marusic con lo stesso Patric come ruota di scorta

QUINTI DI SINISTRA
Viste le condizioni di Senad e l'inaffidabilita degli altri in rosa serve un titolare. Il prescelto da Simone è Fares che, salvo casini, dovrebbe arrivare. Per il resto si andrà avanti con l'attuale rosa sperando di poter recuperare Senad ed avendo anche Klyine da poter sganciare. Non escludo valutazioni last minute su eventuali nuovi inserimenti a fronte delle risposte ricevute dagli altri in rosa.

CENTROCAMPO
Leiva sembra sulla via del recupero. Al suo posto Simone credo voglia confermare la fiducia a Cataldi e Parolo. Il Sergente ovviamente sarà titolarissimo. Al suo posto potranno ruotare Parolo ed Escalante. Manca un vice LA. Dopo la delusione DS in ritiro si vuole testare Jony ma credo che qualcosa si farà. Non escluderei che si stia pensando a qualche occasione italiana (Bonaventura?) o straniera.

ATTACCO
Ciro e Tucu sono i titolari. Al loro posto stiamo prendendo Muriqi ed in rosa abbiamo ancora Caicedo e Adekanye. Nel caso partisse il caffettero qualcosa si farà. Non escluderei un colpo a sensazione (Cavani?).

Tirando le somme, credo che la ns. Campagna acquisti sarà di questo tipo:

Reina
Fares
Muriqi
Difensore Sinistro
Vice LA
Attaccante

Con out

Bastos
Caicedo
Esuberi vari (Wallace, Badelj, ecc.)
Se uscisse anche Caicedo, oltre a Muriqi servirebbe però un altro attaccante (come disse anche Tare, che parlò di due punte da prendere, evidentemente considerando Caicedo in uscita)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Jeffry il 26 Ago 2020, 15:24
A noi serve De Paul.
Un'alternativa di qualità a centrocampo ci manca; è questa la profondità che non abbiamo Fat.

Appunto, prendiamo la versione low-cost.

Gaston!!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: WhiteNoise il 26 Ago 2020, 15:44
Bello er pallone, eh... Ma la fagiana...

Decisamente OT, ma profondità e saggezza sparse a piene mani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fever Pitch

*
Lazionetter
* 182
Citazione di: El Matador il 26 Ago 2020, 15:16
Visto che si parla di "sostituto" di DS, Ramirez secondo me non sarebbe tanto un nome che fa scaldare la piazza...  :)

Praet (per quello che ho visto alla Samp) sarebbe un bell'acquisto, però non l'ho seguito molto in Inghilterra.
Com'è andato? Prezzo?

Praet, che a me e' sempre piaciuto e se non ricordo male piace anche a Tare, e' stato preso dal leicester un anno fa per un ventello. Non sarebbe un' operazione semplice, ma se ci prova il Torino non vedo perche' escluderlo....

Ne approfitto per precisare. I nomi che ho fatto non sono quelli che vedrei meglio in assoluto (ne avrei fatti altri). Ma sono nomi compatibili con le nostre possibilita' perche' svincolati o a un anno dalla scadenza di contratto. In questo senso Ramirez e' il piano B del piano B ma ci puo' stare in mancanza di meglio...anche perche' un altro David Silva in giro a parametro zero non c'e' ...ahinoi....

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Jeffry il 26 Ago 2020, 15:45
E' tutt'altro giocatore.
Quoto.

Rilancio la richiesta di informazioni su Praet.
Com'è andato in Inghilterra?
Sarebbe prendibile? (nel senso... è titolarissimo ed incedibile?)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Praet non è andato bene in Inghilterra, ma potrebbe essere un campionato davvero troppo fisico, specie perché lo hanno spostato 20 metri indietro.

Contenuto sponsorizzato

Penny71

*
Lazionetter
* 310
L'atalanta non scherziamo...senza contare davanti , sulle fasce e a centrocampp ci assfaltano

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Fever Pitch il 26 Ago 2020, 15:46

Praet, che a me e' sempre piaciuto e se non ricordo male piace anche a Tare, e' stato preso dal leicester un anno fa per un ventello. Non sarebbe un' operazione semplice, ma se ci prova il Torino non vedo perche' escluderlo....
...

Citazione di: Tarallo il 26 Ago 2020, 15:48
Praet non è andato bene in Inghilterra, ma potrebbe essere un campionato davvero troppo fisico, specie perché lo hanno spostato 20 metri indietro.

Grazie.
Io non disdegnerei...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Penny71 il 26 Ago 2020, 15:48
L'atalanta non scherziamo...senza contare davanti , sulle fasce e a centrocampp ci assfaltano

Mizzeca, hanno vinto il campionato a venti di distacco dalla seconda.

Ah, no?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

gli ultimi 2 che arriveranno con la calmetta........
dietro
e davanti
DEVONO essere TITOLARI
o  almeno equivalenti nelle rotazioni sia per il campionato che per l'EL

e quindi ci sarà da sganciare forte
anche con il prestito con diritto di riscatto per quello davanti

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.021
Per quanto riguarda il sostituto di LA, io farei così:

- prima comprerei il difensore centrale (probabile titolare), esterno sinistro (titolare) e punta (prima alternativa ai titolare;

- poi procederei alle cessioni.

Poi si vede quanti soldi rimangono e quindi prenderei, in ordine di scelta, uno tra:

1. prospetto giovane sconosciuto (ma conosciuto da Tare) con grandissima castagna e grandi prospettive, che accetta il ruolo di riserva del luminare di centrocampo ma quando entra da tutto e segna;

2. Se rimangono tanti soldi, De Paul o Malinovsky, magari in prestito molto oneroso con obbligo di riscatto. Io ho un debole per il secondo, ma pure il primo è fortissimo;

3. Se rimangono pochi soldi Gaston Rodriguez, che può giocare seconda punta ma secondo me anche a centrocampo e se non sbaglio batte bene anche le punizioni.

Eviterei El Mudo perché noi abbiamo un centrocampo poco dinamico e non mi sembra il caso di aggiungere un giocatore di qualità ma un po' troppo lento.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Penny71 il 26 Ago 2020, 15:48

Mi sembra che il concetto che l'Atalanta sia più forte, meglio costruita e meglio gestita di noi sia passato abbastanza chiaramente nelle ultime 15 pagine.
Non si potrebbe passare oltre? Perché a na certa stucca.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: trax_2400 il 26 Ago 2020, 15:55

3. Se rimangono pochi soldi Gaston Rodriguez, che può giocare seconda punta ma secondo me anche a centrocampo e se non sbaglio batte bene anche le punizioni.

Tutto vero ma la pompa che ha LA lui se la sogna.
A me piace, ma non può fare quello che ha fatto LA, che ho visto recuperare 50 metri al 90esimo di partite tiratissime.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.021
Citazione di: Tarallo il 26 Ago 2020, 15:57
Tutto vero ma la pompa che ha LA lui se la sogna.
A me piace, ma non può fare quello che ha fatto LA, che ho visto recuperare 50 metri al 90esimo di partite tiratissime.
Beh, certo. Ma LA è quasi unico eh ...
Ramirez sarebbe una riserva conclamata, che entra al 75° per far riposare LA oppure gioca titolare sempre quando LA è stanco oppure in CI.

Discussione precedente - Discussione successiva