Ritiro Auronzo di Cadore 2020

Aperto da meanwhile, 18 Lug 2020, 16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RG-Lazio il 26 Ago 2020, 20:53
Anche io sono curioso in merito ad Armini...sogno un difensore forte dal vivaio dal 2003. Tuttavia non mi faccio illusioni.

Come difensore puro lo vedo scarso forte.

Magari come terzino, invece, si ritaglia una carriera discreta.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: HummingBard il 26 Ago 2020, 22:25

Anche per me è un esterno dx.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
tra chi ha visto la partitella un giudizio su Jony mezz'ala?

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: FatDanny il 27 Ago 2020, 05:23
tra chi ha visto la partitella un giudizio su Jony mezz'ala?

mmmmhh... ovvio che sono partitelle estive a campo ridotto e tutto, ma non l'ho visto proprio benissimo. Secondo me un po' lento nel primo controllo sotto il pressing, ma sono solo impressioni superficiali da incompetente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
Citazione di: HummingBard il 26 Ago 2020, 22:25

lo scorso anno era considerato la migliore promessa della primavera, convocato in tutte le nazionali giovanili, la società gli ha rinnovato il contratto, ha Raiola come manager.
perché adesso leggo questi giudizi negativi?

c'è nessuno qui che lo abbia seguito e si è fatto un opinione diversa da quella di HummingBard?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: neogrigio il 27 Ago 2020, 10:25
lo scorso anno era considerato la migliore promessa della primavera, convocato in tutte le nazionali giovanili, la società gli ha rinnovato il contratto, ha Raiola come manager.

c'è nessuno qui che lo abbia seguito e si è fatto un opinione diversa da quella di HummingBard?

La mia opinione e' la seguente.
Fisicamente non ha la fluidità necessaria per fare il quinto (sulla resistenza non so, visto che non ci ha mai giocato). Ha un fisico tosto e compatto però paga il fatto di non essere altissimo, il che potrebbe essere il suo problema da centrale difensivo. Ma ci sono stati e ci sono centrali non altissimi. Se sviluppa le doti positive (attenzione all'uomo, anticipo, concentrazione, voglia e cattiveria, piedi OK) può ritagliarsi uno spazio da centrale di destra. Altrimenti per me e' un altro che saluteremo presto.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660

Io l'ho seguito svariate volte in Primavera e non mi sembra questo fenomeno da spellarsi le mani.
Ma non mi sembra neanche sto scarsone, é piccolo, deve maturare, fisicamente mi sembra che stia crescendo molto bene senza pomparlo troppo.
Spero che riesca a ricucirsi uno spazietto, io non lo manderei in prestito, lo proverei anche dal 1 minuto.
se proprio lo vogliono mandare in prestito che lo mandino in una squadra di A, se lo mandi in B, imho, l'hai perso.
Si vociferava di un prestito al Benevento.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2020, 10:27
La mia opinione e' la seguente.
Fisicamente non ha la fluidità necessaria per fare il quinto (sulla resistenza non so, visto che non ci ha mai giocato). Ha un fisico tosto e compatto però paga il fatto di non essere altissimo, il che potrebbe essere il suo problema da centrale difensivo. Ma ci sono stati e ci sono centrali non altissimi. Se sviluppa le doti positive (attenzione all'uomo, anticipo, concentrazione, voglia e cattiveria, piedi OK) può ritagliarsi uno spazio da centrale di destra. Altrimenti per me e' un altro che saluteremo presto.
ecco questo mi sembra un giudizio più equilibrato.
e anche io non credo che abbia mai fatto il quinto, non capisco perché viene proposto spesso per quel ruolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Perché la primavera l'ho seguita, non l'ho letta sui giornali. E in Armini non ci vedo una qualità che sia una da difensore puro.

Marca gli avversari a distanza, fisicamente si fa spesso sovrastare nei duelli aerei, quando gli scappa l'uomo (spesso) non ha la velocità per recuperarlo.

Per dire, i suoi compagni di difesa degli ultimi tempi (Baxevanos e Silva, soprattutto quest'ultimo) hanno difetti visibili ma hanno fatto entrambi stagioni migliori di Armini. (Cipriano l'anno scorso mi è piaciuto poco, ma anche lui non ha fatto peggio di Armini).

Per me può aspirare a diventare un terzino "bloccato", ma da centrale non è proprio cosa sua.

(Non è nemmeno così giovane, eh).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
A me sembra uno che stia soffrendo la crescita psicofisica degli altri dopo aver usufruito (ed essersi forse adagiato) della sua precoce semimaturità psicofisica.

Da un po' non ha più quel vantaggio tra i suoi coetanei, tanto meno adesso che deve confrontarsi con i "grandi" e sta faticando ad adattarsi. Le qualità le ha, se non molla potrà fare una buona carriera. Non lo vedo come quinto, meglio come esterno di difesa (a 4 o a 3, è comunque giovane e ha margini di crescita e adattamento)

(il discorso sulla asincronia nella crescita psicofisica fisica e il vantaggio/svantaggio di averla precoce credo abbia riguardato, ad esempio, anche Cataldi, che lavorando sodo e non mollando ora è un ottimo calciatore di Serie A)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Il poco visto negli ultimi due anni della primavera non è molto incoraggiante ma nel naufragio generale è difficile giudicare i singoli.

Però si deve tenere presente che ha firmato il rinnovo.
La regola generale dice che se invece non avesse rinnovato allora ci saremmo fatti scappare uno davvero forte.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
Cipriano l'anno scorso ha fatto 8 partite e mezzo ed e' stato rimandato a casa, cosi' per dire

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 27 Ago 2020, 10:58
Cipriano l'anno scorso ha fatto 8 partite e mezzo ed e' stato rimandato a casa, cosi' per dire

Infatti anche lui non ha fatto bene, l'ho detto.

Solo che lui non era di proprietà, Armini sì.

La differenza è palese.

(Si parlava di esborso da circa 1,5 milioni per Cipriano se avessimo voluto riscattarlo, che per un primavera sono cifre enormi).

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
walteronez

*
Lazionetter
* 92
Ma quale Armini raga, dobbiamo fare la champions mica il torneo viareggio. Armini è un bambino dai, da mandare al limite in serie C a farsi le ossa. Al momento non è da Lazio, un ragazzino non può esserlo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.680
Citazione di: HummingBard il 27 Ago 2020, 10:39
Perché la primavera l'ho seguita, non l'ho letta sui giornali. E in Armini non ci vedo una qualità che sia una da difensore puro.

Marca gli avversari a distanza, fisicamente si fa spesso sovrastare nei duelli aerei, quando gli scappa l'uomo (spesso) non ha la velocità per recuperarlo.

Per dire, i suoi compagni di difesa degli ultimi tempi (Baxevanos e Silva, soprattutto quest'ultimo) hanno difetti visibili ma hanno fatto entrambi stagioni migliori di Armini. (Cipriano l'anno scorso mi è piaciuto poco, ma anche lui non ha fatto peggio di Armini).

Per me può aspirare a diventare un terzino "bloccato", ma da centrale non è proprio cosa sua.

(Non è nemmeno così giovane, eh).
La domanda sorge spontanea: per quale cazzo di motivo sono un paio d'anni che è nel giro della prima squadra?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: tommasino il 27 Ago 2020, 14:07
La domanda sorge spontanea: per quale cazzo di motivo sono un paio d'anni che è nel giro della prima squadra?

"Aggregato a" non è "nel giro di".

Altrimenti anche Crecco e Rozzi lo sono stati.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.629
Citazione di: tommasino il 27 Ago 2020, 14:07

stessa domanda che mi pongo io...maturitá fino ad un certo punto. Barcellona, City, PSG non si fanno problemi a mettere i ragazzini...non solo gli Ansu Fati.

Tendo a credere alla versione di "HummingBard" come anche alla visione di Tarallo. Tuttavia a quel punto ha poco senso tenerlo.

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.212
ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Non fratinati: Strakosha; Armini, Vavro, Luiz Felipe; Marusic, Milinkovic, Badelj, Jony, Lukaku; André Anderson, Immobile

Fratinati: Guerrieri; Bastos, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Escalante, Luis Alberto, Kiyine, Djavan, Caicedo.

I non fratinati vincono 1-0, gol di André Anderson.

Discussione precedente - Discussione successiva