Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Ago 2020, 11:35
Fat, credo che sovrapponi i "debiti"   (Cioè le partite finanziarie vere e proprie) con il "passivo" civilistico complessivo. Io sapevo che i debiti finanziari della Lazio sono 45 milioni (dal cell non posso controllare), fermo restando che il patrimonio netto è di pari valore.
Sul resto mi pare che diciamo la stessa cosa e, alla fine, l'interpretazione del "nostro" (loro) modo di condurre le trattative quella resta, o no?

I debiti finanziari veri e propri sono 55 mln. Il patrimonio netto è 42.
Da qui il rapporto di 1,3 che riportavo.
La posizione finanziaria netta è negativa per 65 mln a fronte di 120 mln di debiti complessivi.

Spero di essere stato ora più preciso.  ;)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: HummingBard il 29 Ago 2020, 11:23
In the meantime.

Diciamo che mi piacerebbe sapere "quando", ecco.
Chi è  sto tizio? Un insider turco?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Grande Puffo il 29 Ago 2020, 12:44
Chi è  sto tizio? Un insider turco?

Non lo so, ma parlano di Muriqi dal primo giorno è vengono citati da tantissimo post.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: LeonKennedy il 29 Ago 2020, 10:23
Aspetta Rubin...scindiamo il tifare la squadra alla morte e criticare l'operato societario..

L'anno scorso di questi tempi si diceva che forse era stato un azzardo 12M per Vavro...e infatti Vavro non ha dato apporto per quanto è stato pagato...

Si diceva che l'acquisto di Jony era senza senso...e infatti non si è dimostrato all'altezza...

Si diceva che davanti eravamo corti e che Adekanye non era da considerare...e infatti cosi è stato...

Poi uno puo pensare che il capolavoro l abbia fatto Inzaghi (io sono uno di quelli) oppure no...ma è ovvio che tutti eravamo estasiati dal cammino della Lazio e dalla Supercoppa vinta...

Sfido a trovare uno che a fine mercato dell'anno scorso dava un bell' 8 al mercato...

Si diceva pure speriamo di arrivare almeno sesti.

PS. 4 pagine non le ho lette

Piccola nota :

Quest' anno prima è iniziato il ritiro ,12 giorni dopo apre il mercato.

A differenza del solito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Pagherei per sapere cosa sta realmente accadendo, quale è la strategia.
Perché l'idea che noi si sappia che la squadra andava rinforzata in 4 ruoli - e velocemente - e che Tare e Lotito non lo sapessero, mi pare un po' improbabile.
Qualcosa sotto, o problemi o programmi, ci deve essere.
Ad oggi è il mercato lotitiano più enigmatico e angosciante di sempre, ha staccato di varie lunghezze ormai pure quello di Ederson e Ciani. Non vedo l'ora che finisca.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Citazione di: Sonni Boi il 29 Ago 2020, 12:05
Io dico che non arrivano né Fares nè Muriqi, ma due giocatori mai usciti finora e probabilmente sconosciuti ai più.

O questo, oppure Kiyine più un altro da Salerno.
Ultimamente tu però sei molto pessimista, va detto :beer:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Continuo ad aver fiducia in Tare, ma non per fede integrale ma per quello che i fatti hanno dimostrato, ovvero crescita costante e squadra molto competitiva, a meno che non si pensa che siamo il Real Madrid.
Ciò non toglie che, al momento, un pò di delusione c'è, soprattutto per il fatto che non riusciamo (vogliamo) a chiudere acquisti e cessioni in maniera decisa, e pure perchè su certi profili siamo totalmente assenti....un nome ad esempio, Tonali....è un profilo sul quale una società come la Lazio potrebbe dire la sua, ed invece nulla....così come Lasagna e De Paul.....non dico di prenderli in mezza giornata, ma magari provarci seriamente, un prestito oneroso con obbligo di riscatto....cmq è solo una delusione dovuta al momento, ricordiamoci sempre che la Lazio mantiene i migliori, e non è cosa da poco....ma bisogna cominciare a chiudere qualche trattativa ed allungare le alternative, in qualità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Ago 2020, 12:51
Pagherei per sapere cosa sta realmente accadendo, quale è la strategia.
Perché l'idea che noi si sappia che la squadra andava rinforzata in 4 ruoli - e velocemente - e che Tare e Lotito non lo sapessero, mi pare un po' improbabile.
Qualcosa sotto, o problemi o programmi, ci deve essere.
Ad oggi è il mercato lotitiano più enigmatico e angosciante di sempre, ha staccato di varie lunghezze ormai pure quello di Ederson e Ciani. Non vedo l'ora che finisca.
Ma lo sanno anche loro, altrimenti non avrebbero trattato  DS e Kumbulla e non starebbero trattando Fares e Muriqi.
Gli obiettivi, come caratteristiche, sono chiarissimi.

Il "problema" è il nostro modo di affeontare le trattative, se vuoi risparmiare 2 mio su ogni trattativa (e ci sta) devi trattare. Anche gli altri prima vogliono vedere moneta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Giako77 il 29 Ago 2020, 11:43
La stessa storia di 2 anni fa quando si diceva che eravamo arrivati 7imi. E qui tutti (a parte i soliti pessimisti) a dire che non era certo quello il valore della squadra.

Ecco, secondo me, la squadra non vale il 4° posto ma molto di più...quanto non lo so!
Leggendo il tuo post mi viene da pensare che ritieni Inzaghi abbastanza scarso e sopravvalutato.
Quarto e addirittura ottavo, con una rosa da scudetto a quanto leggo.
La famosa Ferrari guidata male.
Da esonerare ieri.

Io invece penso che Simone abbia dovuto fare delle scelte, in entrambe le stagioni.
Due anni fa preferì provare a vincere, riuscendoci, la CI. Per farlo ha dovuto sacrificare il campionato, la fase finale.
Lo scorso anno per lottare per la CL ha dovuto ignorare l'Europa League (4 sconfitte in 6 partite) e trascurare la Coppa Italia.
Questa scelta ha portato la Lazio ad un passo dal sogno e a vincere una Supercoppa.

Se parliamo di 11 titolare io sono d'accordo (ero, perché adesso abbiamo una voragine a sinistra, un "?" su Lucas Leiva e per me anche su Radu) che la Lazio valga le primissime posizioni.
Ma come rosa no, affatto.
Ci sono alcuni buoni elementi, ma il post lockdown ci ha fatto vedere chiaramente che non bastano.

Il fatto che ad oggi la Lazio non abbia fatto mercato, in entrata e in uscita, è abbastanza disarmante.

Continuando così a breve secondo me toccherà ripartire da zero, perché i Big capiranno che la Lazio non può essere il famoso "punto d'arrivo" sbandierato da Lotito.
E Inzaghi idem.
Alcuni diranno sticazzi, la Lazio c'era anche prima, ecc...
io no, perché questo gruppo è Laziale, ci crede veramente nella Lazio.

Ma chiaramente è un problema mio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.319
Nonostante l'inevitabile contagio di ansia da calciomercato, credo sarà la diciottesima replica, con minime variazioni, di un film già visto: pochi movimenti, poca forma e speriamo la solita sostanza.
Mai stati campioni d'agosto, anzi tutti gli anni ci mettono dietro al Torino, poi il campo ha sempre detto altro.
Certo, con una CL da affrontare e qualche ricavo in più all'orizzonte, mi aspetterei qualche operazione più significativa che possa rafforzare la "profondità" della rosa. Finora è stato fatto solo per il portiere, mancano gli altri reparti e soprattutto un potenziale titolare a sinistra, viste le condizioni e l'età di Lulic.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: gentlemen il 29 Ago 2020, 12:52
un nome ad esempio, Tonali....è un profilo sul quale una società come la Lazio potrebbe dire la sua, ed invece nulla....

Invece Tonali è proprio il tipo di giocatore su cui la Lazio non può dire la sua.
Idem Kumbulla, che infatti mi è sempre sembrato un obiettivo molto molto atipico per la Lazio lotitiana.
Senza contare poi che se avessimo 40 milioni da spendere su un singolo giocatore e li spendessimo su Tonali invece che su De Paul, tanto per dirne uno, io sarei anche un po' perplesso.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ago 2020, 12:51
Ultimamente tu però sei molto pessimista, va detto :beer:

E purtroppo ultimamente c'ho pure avuto ragione  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Il problema di quest`anno secondo me e` che le aspettative erano abbastanza alte : dopo anni ad inseguire la Champions, quest`anno l`abbiamo in pratica conquistata nel girone di andata; la societa` ultimamente aveva fatto degli innegabili passi in avanti, sia a livello di scelte, che di comunicazione; grazie alla gestione economica, si pensava che con i soldi della Champions si poteva fare qualche acquisto di livello, sensazione confermata pure dalla trattativa DS.

Alla fine ci ritroviamo a fine agosto a parlare del secondo portiere e di Akpa Akpro, con tutto il rispetto. Con Lulic che non si sa come e quando rientra, e con Lucas Leiva in condizioni ancora poco chiare.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2020, 12:55

Il fatto che ad oggi la Lazio non abbia fatto mercato, in entrata e in uscita, è abbastanza disarmante.

Il discorso è: "perché"? La Lazio in un modo o nell'altro ha sempre fatto mercato. Perché non lo si sta facendo proprio nell'anno in cui teoricamente dovremmo avere qualche spiccio in più del solito e in cui abbiamo qualche falla da tappare più del solito?
Per quanto si abbia scarsa stima e fiducia nella società, bisogna ammettere che mai si è usato questo metodo negli anni precedenti. Qualcuno prima del ritiro veniva comprato sempre, e poi si continuava. Tra i tre e i quattro acquisti (di livello vario) arrivavano sempre.
Quest'anno fino a due tre settimane fa sembrava dovessimo fare un mercato ricchissimo, oggi pare che non abbiamo i soldi neanche per le lampadine a formello e che i rinforzi champions saranno due giocatori in prova dalla Salernitana.
Pure dire "ci siamo incartati" non vuol dire nulla. In che modo ci siamo incartati, e perché?
Se si riesce a rispondere a questa domanda - e io non ne sono in grado - si risponde a cascata pure a tutta una serie di altri interrogativi e ci si mette l'anima in pace in un senso o nell'altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Quel terzino sinistro che dal Sassuolo va alla Spal, a mercato chiuso, anche titolo va ad allenarsi con la sua futura squadra?

Reina è venuto da svincolato. E ci può stare.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Splash il 29 Ago 2020, 13:14
Il problema di quest`anno secondo me e` che le aspettative erano abbastanza alte : dopo anni ad inseguire la Champions, quest`anno l`abbiamo in pratica conquistata nel girone di andata; la societa` ultimamente aveva fatto degli innegabili passi in avanti, sia a livello di scelte, che di comunicazione; grazie alla gestione economica, si pensava che con i soldi della Champions si poteva fare qualche acquisto di livello, sensazione confermata pure dalla trattativa DS.

Alla fine ci ritroviamo a fine agosto a parlare del secondo portiere e di Akpa Akpro, con tutto il rispetto. Con Lulic che non si sa come e quando rientra, e con Lucas Leiva in condizioni ancora poco chiare.

Io sono d'accordo con te che le aspettative forse erano troppo alte riguardo a questo mercato champions.
Il problema è che non si sta facendo neanche un mercato simile a quelli che facevamo senza champions.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Allo stesso titolo con cui Rrahmani e Osimhen sono nel ritiro del Napoli :D

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Ago 2020, 13:22
Io sono d'accordo con te che le aspettative forse erano troppo alte riguardo a questo mercato champions.
Il problema è che non si sta facendo neanche un mercato simile a quelli che facevamo senza champions.

Visto che voglio farmi del male, mi sono andato a rivedere gli acquisti dei preliminari di Champions, l`anno di Pioli (da laziowiki) :

ACQUISTI: Hoedt (AZ Alkmaar) svincolato Morrison (West Ham) svincolato Patric (Barcellona) svincolato Ricardo Kishna (Ajax) Milinkovic-Savic (Genk) Matri (Milan)

Dopo aver letto questo, mi trovo costretto a sposare in pieno la modalita` Sonni Boi : arrivera` qualche giovane della Salernitana e basta. Ogni acquisto in piu` lo riterro` un bonus :DD

Citazione di: RubinCarter il 29 Ago 2020, 13:21
Domanda:

Quel terzino sinistro che dal Sassuolo va alla Spal, a mercato chiuso, anche titolo va ad allenarsi con la sua futura squadra?

Reina è venuto da svincolato. E ci può stare.
Credo basti il permesso della societa` di appartenenza.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.624
vedi che il problema del 10 viene molto sottovalutato. Luis Alberto non puó fare 80 partite e non abbiamo nessuno in rosa che abbia le sue caratteristiche...per me é un punto sul quale intervenire altro che ciliegina

Discussione precedente - Discussione successiva