Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre

Aperto da bak, 03 Ago 2020, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Secondo me , il discorso è un altro su Maradona-Messi ...
Maradona ha contribuito a far vincere , mai successo prima e come stiamo vedendo nemmeno dopo , 2 scudetti ad una società come il Napoli , 1 Coppa Uefa ( che era una mezza Champions League di oggi ) più altri trofei ...in un periodo in Italia , dove vincere uno scudetto era un impresa per la competitività che c'era ...
Messi invece ha vinto solo e sempre nel Barcellona , che da tradizione è un club che ha sempre vinto , certo nel suo periodo hanno vinto molti più trofei perché è stato il periodo dove c'è stato il Barcellona più forte di tutti i tempi anche grazie a Messi ma soprattutto a giocatori come Pyol , Iniesta , Xavi , Etoo , Henry , Yaya Tourè , Luis Suarez , Neymar ....
Se Messi , facciamo un confronto con Maradona , 6-7 anni fa, fosse stato acquistato dal Torino (esempio) di oggi ( l'equivalente del Napoli prima metà anni 80 ) sarebbe riuscito a far vincere gli stessi trofei vinti dal Napoli di Maradona ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Bartomeu è una merda. Ogni giocatore storico del barça ha preso le parti di Messi, quando interpellato.

Sui goat, discorsi vecchi. Direi più generazionali.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Si ma devi fare valutazioni con quello che hai, non con ipotesi impossibili da verificare.

Col vostro metro anche Zlatan potrebbe essere il GOAT

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma scusate come si può fare un paragone con Napoli e Barcellona ??
Ma è ovvio che Maradona sarà penalizzato a livello di numero di trofei ma Messi fuori dal contesto Barcellona , riuscirebbe a far vincere uno scudetto ad una società che fino ad oggi non c'è mai riuscita ?
Secondo me , l'unico paragone si può fare con la Nazionale .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me questa discussione non interessa perché completamente teorica, ripeto, per me sono gusti.
Ma dipingere il Napoli di Maradona come un branco di pippe vuol dire che magari non eravate nati, beati voi.
Ed è stato Ferlaino che poi non è rimasto a dare continuita, chissà che storie ci sono dietro alla costruzione di quel Napoli, se no magari staremmo parlando di una dinastia.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
no il Napoli di Maradona non era un branco di pippe anzi ... 5-6 nazionali Italiani + i due brasiliani
faccio il paragone con le potenzialità delle due società Napoli e Barcellona .
Infatti il Napoli non è mai stato a quei livelli sia nel pre e post Maradona mentre il Barcellona si ; forse adesso hanno delle difficoltà ma i più forti giocatori del mondo passano sempre da Barcellona .

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Senza controprova ovviamente eh, ma vista la densità di impegni oggi, Maradona avrebbe faticato molto ad avere un rendimento costante. Ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, per questo tenderei a parlare di giocatori generazionali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Tarallo il 30 Ago 2020, 11:43
A me questa discussione non interessa perché completamente teorica, ripeto, per me sono gusti.
Ma dipingere il Napoli di Maradona come un branco di pippe vuol dire che magari non eravate nati, beati voi.
Ed è stato Ferlaino che poi non è rimasto a dare continuita, chissà che storie ci sono dietro alla costruzione di quel Napoli, se no magari staremmo parlando di una dinastia.

Concordo e nei primi anni il Napoli di Maradona non ha combinato nulla finché non gli hanno costruito una squadra.
Quando gliela hanno costruita era una signora squadra con gente fortissima come Giordano, Careca, alemaho, Francini , garella.
Maradona ha vinto molto meno anche perché non è mai stato un professionista serio e al di là delle agiografie napoletane anche a Napoli ne ha combinate di tutti colori e se è vero che ha vinto due scudetti e una coppa UEFA, avrebbe potuto e dovuto vincere il doppio con quella squadra. (che poi è sempre divertente andare a rivedere come hanno vinto uno dei due scudetti e passato il turno con la Juve in uefa loro che piangono da dieci anni per due espulsioni sacrosante in una Supercoppa che vale quanto un birra Moretti al confronto) .
Per me tecnicamente messi è a un livello simile se non addirittura superiore, ma Maradona al di là delle agiografie napoletane aveva il carisma del leader e quindi quando decideva di giocare si trascinava la squadra cosa che messi nelle difficoltà è stato spesso incapace di fare come ho scritto già in occasione della cl

MTL

*
Lazionetter
* 3.606
Senza controprova ovviamente eh, ma vista la densità di impegni oggi, Maradona avrebbe faticato molto ad avere un rendimento costante. Ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, per questo tenderei a parlare di giocatori generazionali

Se Maradona avesse fatto vita d'atleta, con allenamenti normali e senza cocaina, con il fisico eccezionale che aveva (resistenza sovrumana), i ritmi attuali se li masticava a colazione IMHO. Indipendentemente dalle generazioni.
@tarallo
io non ho detto che al Napoli erano un branco di pippe, ma il ciclo di Ferlaino è durato circa un lustro. E, en passant, al Barcellona sono passati crujiff, Ronaldo, Romario, Maradona. E mi fermo qui
Il Napoli in tutta la sua storia ha visto in squadra questo tipo di calciatori?
Il Barcellona fa parte da sempre della storia del calcio, assieme a Liverpool, Manchester utd, Bayern, Ajax, Milan, Inter, Real Madrid, Juve. Napoli, PSG, City ed altre non appartengono a questa élite, almeno non ancora

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Eh ma la vita d'atleta fa parte dell'essere atleta eh.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Che ha fatto Bartomeu per mettersi tutti contro?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Gulp, l'ultima è stata lo scandalo di gennaio/febbraio, in cui è uscito fuori che passava 1 mln di euro ad una società allo scopo di creare account social atti a screditare personaggi scomodi 'contro la dirigenza': tra gli altri pique lo stesso messi, xsvi e pep.

Inoltre, ha di fatto smobilitato la masia, cambiando le tradizioni e puntando più su acquisti dall'estero (pagando fior di commissioni 'sospette') che sul territorio catalano.

MTL

*
Lazionetter
* 3.606
Eh ma la vita d'atleta fa parte dell'essere atleta eh.

Ergo?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ergo?

Ergo, col calcio di oggi e quello stile di vita avrebbe sofferto. L'ho scritto sopra. Ao ma che è Maradona.net

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Non vorrei sbagliare ma il Barcellona lo ha preso che era un ragazzino e gli ha pagato le cure per il suo problema ormonale. Forse un minimo di riconoscenza i catalani la meritano, non solo perché gli pagano 50 milioni l'anno. Capisco che voglia cambiare aria, sicuramente avrà le sue buone ragioni, ma almeno un indennizzo il Barcellona dovrebbe prenderlo, tanto più che c'è una clausola del contratto che lo stabilisce. Sarà poi un giudice a stabilire se era prorogabile causa covid
Non e` che lo fanno per carita` eh, lo pagano 50mln l`anno perche` gliene fa guadagnare 10 volte tanto.

Per me Messi puo` fare quello che je pare, ma questi bracci di ferro non mi sono mai piaciuti.

MTL

*
Lazionetter
* 3.606
Ergo, col calcio di oggi e quello stile di vita avrebbe sofferto. L'ho scritto sopra. Ao ma che è Maradona.net

Ao ma che è Messi.net lo posso dire?
La grandezza di Messi è indiscutibile, ma non paragonabile a quella del Barcellona.
Sarebbe bello fare un sondaggio per chiedere chi preferiremmo tra Ronaldo (quello vero) e Messi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma se guardi io non ho parlato di più grande. Ho pure scritto che non ha senso paragonarli  :)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.318
Citazione di: Tarallo il 30 Ago 2020, 13:13
Lapadula al Benevento, dice.
Ho sempre voluto scriverlo, mi tolgo lo sfizio: a noi ce faceva schifo?

Brrrrrrivido!

Ovviamente vade retro Lapadula

Discussione precedente - Discussione successiva