Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: PabloHoney il 31 Ago 2020, 12:53
Si ma io non ho possibilita' decisionale sui titoli dei giornali o come viene raccontata la tifoseria Laziale, sta cosa l'abbiamo detta un sacco di volte, quindi stiamo parlando di cio che dobbiamo/possiamo  fare noi, come tifosi, anche per contrastare la mala informazione (che poi sarebbe lungo pure li) soprattutto in questa realta' che ci vede sbattuti sui giornali di mezzo mondo: noi non possiamo restare indifferenti, non siamo noi che diamo visibilita' allo striscione, alla croce celtica e le braccia tese, noi dobbiamo sottolineare che esiste un'altra tifoseria, maggioritaria, che non viene, quella si, mai evidenziata abbastanza, i media , se vuoi cambiare qualcosa, li devi costringere a parlare di te, e non lo fai stando zitto  "per non dare visibilita'" la visibilita' ce l'hanno, se la so presa e lo sanno fare molto bene, con o senza i nostri topic su LN

come fai a lamentarti di come ti raccontano se, di fatto, non esisti?
sta storia che non dobbiamo dargli importanza e' una cagata pazzesca
Non è vero che non esistiamo. Su FB esistono gruppi di Laziali antifascisti, ma hai mai visto una foto su un giornale?
E perchè i tifosi delle merxe non devono fare nulla per non essere considerati fascisti e gli basta non esserlo (come è giusto che sia)? I tifosi fascisti ce li hanno pure loro. Quindi si può fare.

E hai mai sentito l'utilissimo Unar dire qualcosa quando la Lazio ha dato vita ad iniziative contro il razzismo? E perchè quelli dell'Unar non denunciano e vanno a prendere questi pericolosi fascisti, invece di concentrarsi sul silenzio assordante della Lazio? Lo sanno tutti chi sono quelli che mettono gli striscioni. La loro assordante inutilità non li disturba?

Per me, ci sono due problemi. Una frangia di tifosi (pochi) da eliminare ed una comunicazione falsa, faziosa e strumentale da combattere ferocemente.
Due problemi di eguale gravità (per i danni che producono alla Lazio, se no mi dicono che equiparo il fascismo alla falsa comunicazione e sono fascista pure io).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.030
Ma tra tanti portieri (anche se Reina è quasi perfetto per quello che deve fare) non ne potevano prendere un altro?
E dire che Lotito a queste cose mi è sembrato attento ...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.886
Non potremmo inventarci qualcosa tipo scrivere sulla maglia Champions "We Fight Racism", dove dovrebbe andare lo sponsor, e giocarci in coppa? Così daremmo un piccolo segnale bypassando la comunicazione nazionale, che se ne frega di diffondere qualsiasi azione positiva da parte della Lazio, e arrivando direttamente agli occhi del pubblico straniero.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.817
Non è vero che non esistiamo. Su FB esistono gruppi di Laziali antifascisti, ma hai mai visto una foto su un giornale?
E perchè i tifosi delle merxe non devono fare nulla per non essere considerati fascisti e gli basta non esserlo (come è giusto che sia)? I tifosi fascisti ce li hanno pure loro. Quindi si può fare.

E hai mai sentito l'utilissimo Unar dire qualcosa quando la Lazio ha dato vita ad iniziative contro il razzismo? E perchè quelli dell'Unar non denunciano e vanno a prendere questi pericolosi fascisti, invece di concentrarsi sul silenzio assordante della Lazio? Lo sanno tutti chi sono quelli che mettono gli striscioni. La loro assordante inutilità non li disturba?

Per me, ci sono due problemi. Una frangia di tifosi (pochi) da eliminare ed una comunicazione falsa, faziosa e strumentale da combattere ferocemente.
Due problemi di eguale gravità (per i danni che producono alla Lazio, se no mi dicono che equiparo il fascismo alla falsa comunicazione e sono fascista pure io).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.590
Citazione di: trax_2400 il 31 Ago 2020, 13:37
Che scocciatura!
Ma tra tanti portieri (anche se Reina è quasi perfetto per quello che deve fare) non ne potevano prendere un altro?
E dire che Lotito a queste cose mi è sembrato attento ...

Vero,ci sono tanti portieri. Ma è  stato scelto per quello fatto sul campo. È mi pare più  che giusto. Che facciamo dobbiamo essere ostaggio di 4 mentecatti e dei loro striscioni? Ma andassero a fanculo.
Buon compleanno Pepe. Portiere della "mia Lazio "

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Che certi tifosi siano minoritari sono d'accordo, ma c'e' una enorme fetta di laziali che lasciano fare, quelli che "pensa a tifare, a me della politica nun me ne frega un cazzo", forse dovremmo iniziare a pensare che una grossa parte del problema e' proprio questa fetta di tifosi, e' su questi che bisogna lavorare, la presa di coscienza di questa che e' la parte maggioritaria della tifoseria oramai e' un passaggio irrinunciabile per far si che fuori non si possa piu' far finta di nulla, quando dico che non esisti e' perche' di fatto, le iniziative sono troppo isolate, ma quando ci sono l'evidenza la trovi, su FB alcuni gruppi si sono strutturati, non sono iniziative spot, e in questi giorni i comunicati sui giornali ci sono arrivati, non mi pare che ci si sia preoccupati di dare visibilita' agli idioti, anzi... non si capisce perché qui dentro ci si scalda tanto quando si prova a fare un ragionamento piu' articolato che non sia "pensa a tifare" (mo no ce l'ho con nessuno in particolare).

Di una cosa sono certo, pur essendo consapevole delle enormi responsabilita' verso di noi da parte dei media in genere, continuare esclusivamente a lamentarsi dei giornalisti, senza rimboccarsi le maniche fattivamente, e' un pessimo modo per risolvere le cose

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Cominciamo a scrivere a de martino (su IG : stefanodemartino1972)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Precisione il 31 Ago 2020, 12:30
Calcio: Unar/Osservatorio Presidenza Consiglio dei Ministri: Silenzio assordante S.S.Lazio su "camerata Reina"

"Purtroppo siamo costretti ad intervenire dopo aver atteso per l'intero fine settimana un cenno non diciamo di denuncia, ma almeno di dissociazione da parte della S.S.Lazio e del suo nuovo portiere, Pepe Reina, accolto a Roma con lo striscione di stampo fascista 'Saluti romani al camerata Reina'". A sottolinearlo e' l'Osservatorio nazionale contro le discriminazioni nello sport dell'Unar, l'Ufficio nazionale contro le discriminazioni razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che parla di "silenzio assordante" del club e del giocatore. "Voglio ricordare - premette il direttore dell'Unar - Triantafillos Loukarelis - che l'Italia si riconosce nei valori della democrazia e dell'antifascismo, quindi attendiamo di capire come si posiziona questo club prestigioso, quotato in borsa e appena approdato in Champions League".

Sono costretto a ricordare - prosegue Loukarelis - che il fascismo e il nazismo hanno nel proprio dna l'antisemitismo e il razzismo e in passato si sono macchiati dei peggiori crimini contro l'umanita'. Pertanto, mi sfugge come una societa' cosi' ambiziosa e proiettata anche a livello internazionale non abbia sentito l'esigenza di condannare lo striscione esposto, che ormai ha fatto il giro del mondo, dichiarandosi estranea ai disvalori che rappresenta. Al contempo, mi meraviglia come un giocatore come Reina, pluricampione e ormai maturo per eta' e per esperienza non si sia dissociato dalla parola 'camerata'. Temo si tratti dell'ennesima sottovalutazione di un fenomeno che vede nell'omerta' e nel silenzio di chi ricopre ruoli di grande responsabilita', anche di natura culturale, una complicita' indiretta. Non meravigliamoci quindi se l'Italia nella sua massima serie calcistica e' considerata tra le nazioni meno immuni dalla violenza e dal razzismo",conclude il direttore dell'Unar.

Questo comunicato fa schifo.
Allusioni su una convivenza della Società (e di Reina) e nessuna valutazione del fatto che si potrebbe essere scelta la strada del non dargli nessuna autorevolezza, condivisibile o meno che sia questa strada.

Toni mai usato per nessuna altra società.

Organo della Presidenza del Consiglio dei Ministri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: MisterFaro il 31 Ago 2020, 14:10
Allusioni su una convivenza della Società (e di Reina) e nessuna valutazione del fatto che si potrebbe essere scelta la strada del non dargli nessuna autorevolezza, condivisibile o meno che sia questa strada.

Toni mai usato per nessuna altra società.

Organo della Presidenza del Consiglio dei Ministri...

Ma la colpa è sempre del'altri?
Co tutti gli innumerevoli episodi che ci hanno visto protagonisti possibile che la colpa è sempre di:
stampa
uefa
presidenza del consiglio dei ministri
fa.re.
?

Stamo sempre in sto cazzo de fortino a dire che tutto il mondo ce l'ha con noi e invece so fascisti pure gli altri e però a noi laziali ci perseguitano.

Cribbio tu Società PROPRIO PERCHè LO SAI che siamo sotto tiro devi ribattere colpo su colpo, dissociazione su dissociazione, puntualizzazione per ogni cosa.
Invece no: prendi Reina e vabbè, ma almeno perdio dissociati: quegli striscioni sono della curva della Lazio, lo sanno tutti, non prendiamoci in giro.

La responsabilità e' della società.
Allestissero un reparto comunicazione e stampa degno del suo nome e degno del 2020.
Un comunicato della SS Lazio doveva uscire un minuto dopo quello striscione, e invece ne sò usciti già due di striscioni e dalla società un silenzio assordante.
Nel frattempo noi siamo oggetto di esecrazione di tutta europa di nuovo ancor prima di aver iniziato la CL.

Ma mi raccomando: la colpa è dell'altri, presidenza del consiglio cattivoni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Non credo, ma magari sbaglio, che Misterfaro stia dando la colpa ad altri.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 31 Ago 2020, 14:23
Non credo, ma magari sbaglio, che Misterfaro stia dando la colpa ad altri.

Misterfaro sta dando la colpa al comunicato dell'UNAR

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2020, 14:24

No, sta dicendo che il comunicato non gli piace.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2020, 14:24

No, ha scritto che il comunicato fa schifo.
La colpa dello striscione é di chi lo ha fatto.
Poi ci sono opinioni e giudizi sulla reazione a questo striscione, da parte della società, di Reina, del ministero o di chi altri.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ok a me invece piace molto, dice esattamente quello che penso io ma proprio esattamente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
;))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Chiama surrettiziamente a correità la società sportiva.
Quando la società ha provato a dissociarsi platealmente si é vista gettare la corona di fiori sprezzantemente nel Tevere e il ritorno in termini di comunicazione é stato più che fallimentare.
Ora ha scelto la strada del silenzio. Secondo me comprensibilmente.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 31 Ago 2020, 14:42
A me non piace.
Chiama surrettiziamente a correità la società sportiva.
Quando la società ha provato a dissociarsi platealmente si é vista gettare la corona di fiori sprezzantemente nel Tevere e il ritorno in termini di comunicazione é stato più che fallimentare.
Ora ha scelto la strada del silenzio. Secondo me comprensibilmente.

Si ma li era la comunità ebraica e sappiamo che la comunità ebraica è un soggetto politico particolare.

Tu dici che il silenzio è stata una scelta strategica?
Io dubito, ma nel caso si tratta di una scelta strategica der *****.

E ripeto: visto che Lotito non è scemo e capisce dove mettere mano ( infatti è intervenuto personalmente nello staff sanitario e massaggiatori ) non mi capacito come non capisca che il nostro settore comunicativo è deficitario e produce danni.
E' come prendere calciatori fortissimi e avere un portiere da serie C.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: MisterFaro il 31 Ago 2020, 14:10

Quoto. Considerando il ruolo dell'Osservatorio, l'unica domanda retorica che avremmo dovuto leggere è: come è possibile che per due notti di seguito e nello stesso luogo si possa esporre uno striscione del genere nella città più "militarizzata" di tutto l'occidente?

Dopo di che alzi il telefono e chiami Lotito per ragionare insieme alla Ss. Lazio su come "rispondere"  a quei del1nquenti. Se non lo fai, sei in malafede. E se Lotito ti querela per quel messaggio "mafioso" --> la Lazio è una società quotata in borsa <--- me faccio anche due risate.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: carib il 31 Ago 2020, 15:13
Quoto. Considerando il ruolo dell'Osservatorio, l'unica domanda retorica che avremmo dovuto leggere è: come è possibile che per due notti di seguito e nello stesso luogo si possa esporre uno striscione del genere nella città più "militarizzata" di tutto l'occidente?

Ok allora mettiamo una pattuglia in incognito appostata sul ponte de corso francia pronta a intervenire.
Arrestiamoli e facciamone degli eroi.

E' così difficile capire che si tratta di una battaglia culturale?

Discussione precedente - Discussione successiva