La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900

Aperto da Palo, 29 Giu 2016, 08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Diaconale Artù, mannaggiarcazzo.

Ma te pare che ce l'ho co te?:lol:

eh , infatti me pareva strano. :=))

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Lo scrivevo nel topic su Reina, non si capisce perchè la Lazio nonostante faccia molto ed in silenzio, sui temi etici e sociali, io preferisco chi ad esempio non sbandiera i propri gesti di vicinanza, solidarietà, umanità, senza dover far pubblicità, ma non comprendo le mancate risposte quando anche in nome suo e sfruttandone il richiamo mediatico espone idee fasciste.
E' paura?
E' sottovalutazione?
Non voler attribuire importanza a questi interlocutori?
Chi lo sà...
Fatto sta che dal punto di vista mediatico sto atteggiamento non sta pagando.
Per niente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
E I post sul fascismo al contrario, e i post di diaconale sull'anomalia cinese pronta a far esplodere il covid in italia. Spesso la spiegazione più logica è quella più semplice

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.639
Citazione di: JamesHerriot il 01 Set 2020, 15:26

(...)
Fascio merda.
(...)

Da mettere sulla maglia, spazio sponsor, al posto di "we love Lazio we fight racism", così giusto per provare l'effetto che fa...

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.589
Citazione di: zorba il 01 Set 2020, 16:49
Da mettere sulla maglia, spazio sponsor, al posto di "we love Lazio we fight racism", così giusto per provare l'effetto che fa...

8)

100%

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Io avrei risposto all'Unar di prendere i provvedimenti contro i fascisti invece di rompere alla Lazio che è danneggiata da questi comportamenti e non deve dimostrare nulla a nessuno.
Così  la società ci è caduta con tutte le scarpe. La Lazio è connivente o fascista essa stessa. Ce lo diciamo pure da soli, ormai. Questo si voleva a partire da quell'articolo di merxa di Abbate. Missione compiuta.
Ora per chiudere il cerchio, manca solo quello che dirà che la Lazio ha comprato Reina perchè è fascio, ma arriverà pure lui.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: Aquila1954 il 01 Set 2020, 14:38
E' una battaglia molto difficile, da tifosi possiamo contribuire, al minimo, diffondendo il più possibile la storia e le tradizioni sane della  nostra amata Lazio.

Secondo me noi tifosi possiamo far ben poco: ti immagini a dire non fare buu, non fare cori razzisti non fare quest'altro ad uno o piu che li fanno? Minimo ti ritrovi buttato di sotto; è la società che dovrebbe fare di più: multa da far pagare a chi li fa, divieto di ingresso, e cose cosi vediamo se l'antifona cambia.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: MisterFaro il 01 Set 2020, 15:11
A livello di chi non approfondisce, quindi come immagine della società e della sua tifoseria complessiva, ha una sua funzione. Risponde al comunicato dell'UNAR che in quanto a ridicolo ha poco da imparare

La mia pigrizia, e la lontananza dall'ambiente di Roma, mi frena dal buttarmi in questo tipo di discussioni che, secondo me, sarebbero più interessanti davanti a un pò di bicchieri.
Ma mi sento di quotare davvero molto di quanto scritto su questi argomenti da MisterFaro

Citazione di: arturo il 01 Set 2020, 16:07
?

Citazione di: vaz il 01 Set 2020, 16:08
Diaconale Artù, mannaggiarcazzo.

Ma te pare che ce l'ho co te?:lol:

Questo scambio è magnifico  :=)) ciao artù  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Per me è inconcepibile, la società su questo da sempre è molto carente.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Intanto passano i giorni e tra  sei giorni si gioca.
- Di Fares nessuna traccia.
- Muriqi non si capisce come sta e quando potrà giocare.
- LA si e' fermato ma non si sa quando rientrerà
- Sergei come sopra
- Sulla campagna acquisti solo una dichiarazione strappata a Lotito

Ma è possibile che dalla società non esca non dico un comunicato sulle condizioni dei giocatori ma almeno una dichiarazione ufficiale?

Contenuto sponsorizzato

Intel

*
Lazionetter
* 77
Vedo un topic su un tema a me molto caro, se non altro perché è il mio ambito di studio.

Ci sono un paio di questioni che vorrei aprire, ma mi piacerebbe iniziare da una in particolare che non so se è già stato affrontato, ma che forse meriterebbe un topic a parte: l'importanza dello storytelling.

Io vedo, nella Lazio, una forte assenza che, alla lunga, si ripercuote su tutto l'ambiente (termine che personalmente odio, ma che rende bene l'idea).

Sembrerà stupido, ma, ancora di più in questo mercato, riuscire a far passare un messaggio positivo, raccontare, senza necessariamente svelare, ciò che sta succedendo, avrebbe avuto, a mio modestissimo parere, soltanto effetti positivi.

Ne faccio un esempio, semplice, ma che, secondo me, evidenzia ciò di cui sto parlando.

Tare che chiama Sportitalia ogni 10 giorni per dire, sempre ed esclusivamente:"[nome di giocatore a caso] non lo stiamo trattando".

Ora, può sembrare una sottigliezza, ma ciò è stato, ed è tutt'ora, lungamente dibattuto anche in comunicazione politica: è fondamentale che a un messaggio "negativo" segua sempre, per quanto possibile e quanto credibile, un messaggio per così dire "positivo", perché in chi ascolta rimarrà maggiormente l'ultimo passaggio.

Sembra una sciocchezza, ma penso che se Tare, a domanda, rispondesse:"questo no, ma stiamo valutando altri obiettivi più funzionali (o qualsiasi altra cosa lontanamente simile)", in un mercato, ripeto, dove, abbiamo veramente poche notizie dopo l'affare David Silva, porterebbe un po' (più) di entusiasmo.

Mi piacerebbe sapere che ne pensate e se siete interessati all'argomento il mio consiglio, non richiesto, è di leggervi "Storytelling" di Christian Salmon, che mi ha assolutamente fatto vedere tutto il settore della comunicazione da un'altra prospettiva.

Vi leggo con interesse :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Se fai "ricerca" e metti la parola "storytelling" vedrai che se n'é parlato ampiamente anche su altri topic.
Benvenuto.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Purtroppo ne abbiamo parlato spesso e temo che siamo tutti d'accordo.
Per quanto mi riguarda è il più grosso limite di questa società, ben più dei problemi di mercato.
L'esempio che fai è semplice ma molto esplicativo

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Citazione di: Intel il 21 Set 2020, 12:45
Vedo un topic su un tema a me molto caro, se non altro perché è il mio ambito di studio.

Ci sono un paio di questioni che vorrei aprire, ma mi piacerebbe iniziare da una in particolare che non so se è già stato affrontato, ma che forse meriterebbe un topic a parte: l'importanza dello storytelling.

Io vedo, nella Lazio, una forte assenza che, alla lunga, si ripercuote su tutto l'ambiente (termine che personalmente odio, ma che rende bene l'idea).

Sembrerà stupido, ma, ancora di più in questo mercato, riuscire a far passare un messaggio positivo, raccontare, senza necessariamente svelare, ciò che sta succedendo, avrebbe avuto, a mio modestissimo parere, soltanto effetti positivi.

Ne faccio un esempio, semplice, ma che, secondo me, evidenzia ciò di cui sto parlando.

Tare che chiama Sportitalia ogni 10 giorni per dire, sempre ed esclusivamente:"[nome di giocatore a caso] non lo stiamo trattando".

Ora, può sembrare una sottigliezza, ma ciò è stato, ed è tutt'ora, lungamente dibattuto anche in comunicazione politica: è fondamentale che a un messaggio "negativo" segua sempre, per quanto possibile e quanto credibile, un messaggio per così dire "positivo", perché in chi ascolta rimarrà maggiormente l'ultimo passaggio.

Sembra una sciocchezza, ma penso che se Tare, a domanda, rispondesse:"questo no, ma stiamo valutando altri obiettivi più funzionali (o qualsiasi altra cosa lontanamente simile)", in un mercato, ripeto, dove, abbiamo veramente poche notizie dopo l'affare David Silva, porterebbe un po' (più) di entusiasmo.

Mi piacerebbe sapere che ne pensate e se siete interessati all'argomento il mio consiglio, non richiesto, è di leggervi "Storytelling" di Christian Salmon, che mi ha assolutamente fatto vedere tutto il settore della comunicazione da un'altra prospettiva.

Quando leggi le risposte di certi "vecchi" Utenti del forum non devi preoccuparti
Citazione di: italicbold il 21 Set 2020, 13:08
Se fai "ricerca" e metti la parola "storytelling" vedrai che se n'é parlato ampiamente anche su altri topic.
Benvenuto.

Capita che sembrano burberi. Ma sono, oltre che bravi professionisti della comunicazione, anche dei bravi laziali.

Intel

*
Lazionetter
* 77
Citazione di: italicbold il 21 Set 2020, 13:08
Benvenuto.
Grazie, Italic. Hai ragione, non ci ho pensato
Citazione di: Palo il 21 Set 2020, 14:45
Quando leggi le risposte di certi "vecchi" Utenti del forum non devi preoccupartiCapita che sembrano burberi. Ma sono, oltre che bravi professionisti della comunicazione, anche dei bravi laziali.
.
Assolutamente, spero di approfondire con voi questo tema nei prossimi tempi. :beer:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Intel il 21 Set 2020, 12:45

Considerare anche che quando questa seconda parte viene detta spesso viene tagliata. C'è chi ha interesse che lo storytelling intorno alla Lazio sia negativo

Contenuto sponsorizzato

Intel

*
Lazionetter
* 77
Citazione di: MisterFaro il 21 Set 2020, 15:27
Considerare anche che quando questa seconda parte viene detta spesso viene tagliata. C'è chi ha interesse che lo storytelling intorno alla Lazio sia negativo
Verissimo, ero infatti in dubbio se utilizzare un esempio come questo.

Chiaro, però, secondo me, che per avere uno storytelling efficace serve migliorare e potenziare gli strumenti che, come società, si hanno a disposizione.
Rimanendo sul tema di possibili dichiarazioni di Tare, oltre a riferirle con una chiamata su Sportitalia, farci anche un comunicato, un post su facebook, o un tweet per avere la "certezza" che passi il messaggio corretto.

Nesta idolo

Visitatore
La Lazio dovrebbe investire nel ramo della comunicazione assumendo dei bravi professionisti.
La narrazione è negativa, non viene valorizzata la nostra storia, quella della Polisportiva più antica e grande d'Europa.

Ci vuole gente competente, giovane ed esperta che curi questo settore fondamentale. Sui social network non abbiamo neppure una versione inglese degli account ufficiali, siamo all'età della pietra.
Cazzo, poi stiamo parlando di una società che è conosciuta in tutto il mondo non solo negativamente per colpa di idioti ultras neofascisti (pochi per fortuna però troppo rilevanti) ma soprattutto positivamente per i trofei, i giocatori del passato, etc.

La Lazio deve aumentare il suo appeal anche tra i simpatizzanti ma se non si fa conoscere bene e approfonditamente diventa difficile crescere da questo punto di vista.
Questi compiti sembra sempre che vengano delegati ai tifosi, i quali fanno un grande lavoro ma non basta ovviamente per poter progredire sensibilmente, è un azione quotidiana che dovrebbe portare avanti la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva