Cmq in molti stanno sottovalutando Farès, che invece è un ottimo giocatore di fascia.
Muriqui chi sta cominciando a studiarlo dice che è forte.
Escalante ha fatto vedere che è un giocatore maturo e di personalità, e questo lo si vede anche nelle amichevoli, basta vedere la postura con cui sta in campo, la corsa e come tiene la testa alta quando ha il pallone.
Reina è stato un grande colpo, sia tecnicamente che a livello di gruppo, porta esperienza, personalità e serenità.
A centrocampo le alternative ai titolarissimi, considerato il miglior centrocampo della serie A, sono Cataldi, Parolo, Badelj, Escalante, Kiyinne.....non sono i titolari ma, soprattutto i primi 4 non mi sembrano giocatori non di livello, soprattutto da subentranti....poi rimangono da valutare i due Anderson e Akpro, ma al momento non voglio considerarli, lo farà il tecnico, ma cmq a centrocampo non mi sembra che abbiamo lacune da colmare, anzi.
Sulle fasce, Farès, Lukaku, Jony, sperando nel rientro di Lulic, a sinistra....Lazzari, Marusic, ed all'occorrenza Patric, a destra....mi sento di dire che siamo cmq messi bene.
In difesa se rimane Bastos non andiamo a migliorare rispetto allo scorso anno, ma cmq neanche peggioriamo, ed è una buonissima difesa, con un Luiz Felipe più esperto, che non è poco, ed un Vavro più dentro al sistema.
In attacco al momento abbiamo la Scarpa d'Oro King Ciro, Correa, Caicedo, Muriqui, ed il quinto sarebbe Bobby Adenkaye.
Evitando pessimismi o eccessivi entusiasmi, per me con questa rosa siamo in piena lotta scudetto, l'importante è affrontare la Champions con la testa sgombra, come una passerella bella e festosa da fare al meglio, ma l'obiettivo e l'arena principale deve essere il campionato, dove dobbiamo lottare per lo scudetto, a dispetto, anzi meglio sia così, dei prevedibili pronostici e griglie ipotetiche degli organi d'informazione.
Lottiamo per lo scudetto.