Soccorso giallorosso

Aperto da Dissi, 28 Ago 2020, 12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: PARISsn il 04 Set 2020, 14:35
leggo adesso sull'Ansa che per Smalling è fatta, di nuovo in prestito con riscatto fissato a 12 milioni, cioe' l'anno scorso il riscatto era 14 o 15 mi pare, non l'hanno esercitato, non hanno voluto manco fare il prestito per l'europa league a 300mila a partita...ora lo United chiedeva 20...Smalling ha fatto cmq  una buona stagione..e glie  lo ridanno in prestito con il riscatto ancora piu' basso?? e pensare che se lamentano de Baldini  8)
Ha un anno in più e il riscatto lo pagano un anno dopo ancora. A me pare piu' o meno logico. Basta che sia obbligatorio, se non e' semplicemente uno altro prestito (regalo)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Un momento, il prestito quanto lo pagano?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
In radio si parlava di prossima plusvalenza per Schick  :o
Ma intendevano per la Sampdoria o per le cacche?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: robylele il 05 Set 2020, 11:24
In radio si parlava di prossima plusvalenza per Schick  :o
Ma intendevano per la Sampdoria o per le cacche?

Cerca quello che ha scritto LS sull'argomento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: genesis il 05 Set 2020, 11:57
Cerca quello che ha scritto LS sull'argomento.

Un riassuntino ?

😚

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Set 2020, 19:16
Un riassuntino ?

😚

Bisogna distinguere l'aspetto economico (ovvero il contributo della cessione di Schick all'utile d'esercizio 2020/2021) da quello finanziario (ovvero entrate uscite di cassa).

Riguardo al primo aspetto, avendo la cloaca ammortizzato il costo di Schick per diversi anni, cedendolo a 27 realizzano una mini plusvalenza (attorno a 7-8 milioni).

Riguardo al secondo, incassano 27 milioni. Ma devono ancora sganciare una bella sommetta alla Samp. Dall'ultimo bilancio, chiuso a dicembre 2019, la Sampdoria vantava verso la cloaca ancora crediti per 23 milioni di euro legati all'affare Schick. :pp

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364

23 alla Samp .

Resta la plus da 7 o andiamo a Minus da -16 ?

Matematica o finanza ? 🤔

Chi vince ?

Nesta idolo

Visitatore
Brescia, Cellino: "Sono legato alla Roma. E sognavo di poterla comprare"

Sandro Tonali è pronto a iniziare una nuova esperienza tra le fila del Milan. Il presidente del Brescia Massimo Cellino, tuttavia, avrebbe preferito che il giovane talento indossasse la maglia della Roma. Lo stesso numero uno del club, riporta la rassegna stampa di Radiosei, l'ha svelato in una lunga intervista, in cui ha parlato anche del legame speciale che ha con i giallorossi: "Mi sento molto legato alla Roma. Per questo, quando ho venduto il Cagliari, avevo il sogno di comprarla e di risanarla esaltandone le potenzialità, mediante il mio lavoro e la mia esperienza. Ma è rimasto solo un sogno".

Adesso si spiegano molte situazioni passate, non che sia sorprendente, era risaputo.
Continui attacchi alla Lazio e a Lotito, favori ripetuti alla Roma. L'affare Nainggolan emblematico in tal senso (senza senso averlo regalato alla Roma in pratica per due anni ma lì c'erano anche altri motivi... Favori vari...).
Sono contento che una persona del genere... Avesse questo desiderio, a parer mio bruttissimo :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Mi sembrano contati.

Ma a loro va tutto bene...

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: Nesta idolo il 06 Set 2020, 12:19

Sandro Tonali è pronto a iniziare una nuova esperienza tra le fila del Milan. Il presidente del Brescia Massimo Cellino, tuttavia, avrebbe preferito che il giovane talento indossasse la maglia della Roma. Lo stesso numero uno del club, riporta la rassegna stampa di Radiosei, l'ha svelato in una lunga intervista, in cui ha parlato anche del legame speciale che ha con i giallorossi: "Mi sento molto legato alla Roma. Per questo, quando ho venduto il Cagliari, avevo il sogno di comprarla e di risanarla esaltandone le potenzialità, mediante il mio lavoro e la mia esperienza. Ma è rimasto solo un sogno".

Adesso si spiegano molte situazioni passate, non che sia sorprendente, era risaputo.
Continui attacchi alla Lazio e a Lotito, favori ripetuti alla Roma. L'affare Nainggolan emblematico in tal senso (senza senso averlo regalato alla Roma in pratica per due anni ma lì c'erano anche altri motivi... Favori vari...).
Sono contento che una persona del genere... Avesse questo desiderio, a parer mio bruttissimo :)

Peccato che non abbia coronato il suo sogno di comprare la Roma. Sarebbe stata la volta buona che facevano il botto.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Vi ricordo che la merda anni e anni fa, fu l'unica ad ottenere la vittoria a tavolino sul Cagliari mentre tutte le altre partite vennero spostato e giocate successivamente.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Però va anche detto che il Cagliari sotto la gestione Cellino ha fatto molti punti contro i vermi , l'inversione di tendenza è cominciata con Giulivi , qualcosa come 9 vittorie e 1 pareggio o una cosa simile .

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
mah, forse vista la situazione economica un po grave per tutti puo' anche darsi il soccorso sia  molto piu' limitato di quanto potevamo credere....intanto rischiano di tenersi sul groppone Dzeko, che dal punto di vista sportivo non sarebbe male ma gli resterebbe sul bilancio il suo contratto da 7,5milioni e per Smalling lo United manco gli ha risposto all'ultima offerta...sembrava tutto fatto secondo i giornalari ma a me sembrava strano che gli lo davano ancora in prestito e col riscatto fissato ancora a meno tra un anno poi...oggi scrivono che per  lo United quella di Smalling è un operazione minore e di contorno che si solito la societa' lascia per gli ultimi giorni di mercato...vedremo  ;)...nel frattempo ci sono pure problemi per Karlsdrop all'atalanta, dicono problemi burocratici ma intanto il giocatore sta ancora a trigoria...Fazio per andarsene vuole l'adeguamento del contratto in modo da poter chiedere piu' soldi di ingaggio altrove...insomma non sono tutte rose e fiori  ;)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Più che altro c'era il figlio di Conti che gli segnava ogni volta. Un incubo per loro.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Set 2020, 20:48
Ne prendo 27 .

23 alla Samp .

Resta la plus da 7 o andiamo a Minus da -16 ?

Matematica o finanza ?

Chi vince ?

Non sono sicuro di aver capito benissimo il tuo dubbio. Plusvalenza economica e flusso di cassa sono due concetti diversi. Tuttavia, in estrema sintesi e con riferimento alla cessione di Schick, possiamo dire che a trigoria la mini plusvalenza di 7 milioni e l'incasso di 27 milioni da Rudi se le stoppano entrambe :pp. Per chi vuole continuare a leggere, elaboro un po' di più di seguito.

Per un'impresa, è importante raggiungere sia l'equilibrio economico sia l'equilibrio finanziario.

1. L'equilibrio economico riguarda il rapporto tra ricavi e costi (sintetizzato, in bilancio, nel Conto economico). Se i primi sono più bassi dei secondi l'impresa va in perdita ed erode il proprio patrimonio (cosa che a trigoria sanno fare benissimo  :pp). Quando, cedendo un calciatore, una società realizza una plusvalenza (*), questa plusvalenza contribuisce ad aumentare i ricavi.

Nel caso in esame, come dicevo, la plusvalenza di 7 milioni se la stoppano :pp. E non lo dico per l'ammontare limitato della stessa quanto perchè, nel computo dell'equilibrio tra ricavi e costi, le plusvalenze sono solo una parte della questione. C'è anche dell'altro nel conto economico. In particolare, ci sono gli ammortamenti. :S

Per fare un esempio. Nel bilancio chiuso a giugno 2019 la cloaca ha realizzato oltre 120 milioni di plusvalenze. Una bella cifretta, non c'è che dire. Tuttavia, il loro contributo al risultato d'esercizio è stato letteralmente abbattuto da 87 milioni di ammortamenti. Quindi, il contributo netto all'utile delle componenti legate al player trading è stato nel complesso inferiore a 40 milioni. (Come poi si possa arrivare a fare 87 milioni di ammortamenti è un'altra questione pure interessante, che ci porta nel simpatico tema delle plusvalenze farlocche).

Poi come siano arrivati quell'anno a registrare una perdita d'esercizio 25 milioni di euro (nonostante 123 milioni di plusvalenze) è presto detto. Si spiega con la loro propensione a gozzovigliare al di sopra delle loro reali possibilità. Semplificando al massimo, il risultato d'esercizio è infatti dato da:
diritti tv + botteghino - monte ingaggi + plusvalenze - ammortamenti

2. L'equilibrio finanziario riguarda il rapporto tra entrate ed uscite monetarie. Anche qui a trigoria sono maestri nel mettersi nei guai :pp. In tensione finanziaria perenne, fanno massicciamente ricorso allo sconto di crediti futuri e agli aumenti di capitale per racimolare liquidità per pagare stipendi e fornitori  :S.

Liquidità che all'apice dell'epopea di Jim, ha portato persino la cloaca a fare richiesta di finanziamenti bancari garantiti dallo stato (finanziamenti che, alla fine di agosto, tuttavia non risultavano erogati  :s ).

Non mi pare che l'affare Schick contribuisca a migliorare questa loro condizione :pp. Ipotizzando che la scadenza del debito di 23 milioni verso la Sampdoria sia antecedente a quella del loro credito di 27 verso Rudi, dovrebbero scontare questo credito per avere prima la disponibilità monetaria necessaria a saldare il conticino con er vipera. E' ovvio che se non l'avessero ceduto sarebbe stato meglio... ma di qui a dire che la cessione di Schick gli risolve dei problemi ce ne passa :=))

-------
(*) Come si calcola la plusvalenza di un calciatore. Facciamo l'esempio di un calciatore pagato 30 milioni, che sigla un contratto di 5 anni. I principi di redazione del bilancio impongono che il costo di 30 milioni venga ripartito tra tutti gli esercizi in cui verrà utilizzato quel calciatore. Essendo 5 gli anni di contratto, il costo annuale è 30/5=6 milioni.

6 milioni, in particolare, è la cosiddetta quota di ammortamento. Ogni anno, nel Conto economico figura quindi un ammortamento di 6 milioni. Allo stesso tempo, il valore del calciatore nello Stato patrimoniale si riduce di anno in anno in base al totale della somma già ammortizzata in precedenza. Ad esempio, alla fine del terzo anno il valore in bilancio del calciatore sarà dato da 30-6*3 = 12 milioni.

Se alla fine del terzo anno quel calciatore viene ceduto per 20 milioni, la società realizza quindi una plusvalenza di 8 milioni, che contribuirà positivamente al Conto economico di quell'anno. Ora, nonostante il contributo positivo al conto economico, non si può certo dire che rivendere a 20 dopo 3 anni un calciatore acquistato a 30 sia un successo  :pp

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Nesta idolo il 06 Set 2020, 12:19

Manca la vicenda più eclatante che ci riguardó direttamente, quella di Astori.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ancora devo capi' come je va de stavve a spiega tutte ste cose 😁

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.348
Citazione di: Il gitano il 06 Set 2020, 15:32
Manca la vicenda più eclatante che ci riguardó direttamente, quella di Astori.
C'era già giulini

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: FeverDog il 06 Set 2020, 16:11
C'era già giulini

Ufficialmente si, Giulini si era insediato da poco più di un mese.
Ma almeno nei primi tempi, mantenne un filo conduttore forte con la gestione di Cellino. Marroccu era un suo uomo di fiducia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: StylishKid il 06 Set 2020, 16:11
A Least je dovreste fa na statua.
Ancora devo capi' come je va de stavve a spiega tutte ste cose 😁

Io invece ancora devo capire dove stava Least fino a pochissimi mesi fa e perché non si é palesato prima.
A questo punto direi ''mai più senza''.

Discussione precedente - Discussione successiva