Citazione di: Vincelor il 08 Set 2020, 03:17
Credo che la lista di un errore a partita di LF stia assieme a quella di Bastos e a quella di un'ammonizione a partita di Cana. Ma e' disponibile anche la lista degli errori di Izzo?
Luiz Felipe fa un errore grave a partita. Non accorgersene è un conto, sostenere che non sia vero significa negare la realtà o guardare le partite con pressappochismo. Dai retropassaggi sbagliati di tre metri a cui spesso Strakosha ha messo una pezza a lasciar scorrere la palla quando l'avversario è ancora in linea per raggiungerla. Purtroppo da questo punto di vista è migliorato davvero poco dalla prima stagione in biancoceleste.
Poi ha anche tanti pregi, eh. Tecnicamente forte nel far ripartire l'azione, rapido nello stretto e ottimo nei tackle. Accorcia bene tra centrocampo e difesa. Ma non è un difensore "solido". Non sono io a crederlo, ma lo stesso Inzaghi che infatti aveva chiesto un titolare sulla sinistra durante il mercato estivo (anche se poi abbiamo scoperto che non era pronto e che non poteva giocare lì).
Citazione di: olympia il 08 Set 2020, 07:35
A mio modesto avviso i difensori vanno giudicati pensando anche al tipo di gioco della squadra. Fino a marzo i nostri sono stati impeccabili. Dopo il lock down le cappellate sono state fatte sia per la scarsa condizione, sia per la mancanza di copertura da parte del centrocampo e anche dell' attacco. Il vero limite di questa squadra è quello di avere sempre lo stesso gioco, anche quando mancano gli uomini cardine a centrocampo e la condizione non ci assiste. Io reputo Luis Felipe all' altezza , Acerbi e Radu due giganti. Se dobbiamo comprare un altro Vavro,tanto vale che restiamo con Vavro.
Non parlo di postlockdown, ma di tutta la stagione.
Poi, intendiamoci, pare che sto dando a Luiz Felipe della pippa. Mai detto o pensato. Penso semplicemente che sia un difensore incostante, e i difensori di natura (a mio parere) devono essere solidi. Preferisco un Izzo che ha meno picchi di Luiz Felipe ma anche meno bassi.
Acerbi e Radu due giganti, concordo. Entrambi punti fermi del prossimo anno (e questo esaltare Luiz Felipe ma voler panchinare Radu, sincero, non riesco proprio a concepirlo).