Citazione di: FatDanny il 12 Set 2020, 10:36
Temo che il lockdown abbia prodotto un ulteriore danno.
Per qualcuno il campionato è finito a febbraio e quelli sono i valori reali. Peccato che sia andato avanti e siamo finiti quarti. Non primi né secondi, ma quarti.
E il prossimo anno avrà partite ravvicinate come la seconda parte di stagione.
Pensare quindi che quella sia stata un'eccezione dovuta a malasorte è a mio avviso un modo per fasse male, ma ognuno è liberissimo.
L'eccezione era quella prima che ci ha portato ad un passo dalla Juve, determinata anzitutto dalla scelta di abbandonare l'el e concentrarci sul campionato. Scelta che quest'anno non potremo fare.
Il mio consiglio è quindi di affrontare la realtà in modo più compiuto, ma sognare è bello quindi fate pure.
Purtroppo la novella "...senza il covid la Lazio era favorita per vincere il campionato..."...è una delle più ingannevoli illusioni che rischia di farci vivere con una delusione interiore ingiustificata, ed è un qualcosa che riguatrda i Tifosi, in quanto i giocatori, che cmq ci credevano, hanno festeggiato la qualificazione in CL, soprattutto chi c'era a Crotone e contro l'Inter due anni fà.
La Lazio era a meno un punto dalla Juventus, e non con 10 punti di vantaggio, mancavano 12 (!!!!) giornate dalla fine.....pensare che avremmo vinto il campionato è davvero illogico.
La Lazio ha fatto una grandissima striscia vincente, e già nelle ultime partite prima dell'interruzione la differenza di prestazione tra primo e secondo tempo era abissale....solo contro il Bologna il VAR ci ha salvato da un pareggio interno contro un pigro Bologna.
Togliamoci dalla testa il tarlo del Covid....quando si è ripreso abbiamo giocato, i giocatori hanno dato sempre il massimo, e le partite che sono state perse le abbiamo perse meritatamente, anzi sono state vinte alcune con molta buona sorte......questo non per togliere meriti ad una splendida stagione, io dopo la vittoria contro il Cagliari che sanciva la qualificazione in CL ho festeggiato....ma il valore della Lazio è quello di potersi giocare il vertice, però stavolta abbiamo la Champions, per cui allungare la qualità della panchina è essenziale.
Detto ciò continuo a fidarmi della società ed aspetto fiducioso.