Citazione di: Sonni Boi il 14 Set 2020, 10:22
Su forza FD, lo sappiamo bene tutti che non c'è nessuna squadra in Europa per la quale l'associazione col fascismo sia forte quanto la nostra, nell'immaginario pubblico. Non prendiamoci in giro.
Chi fa il nome del Real Madrid fa semplicemente ridere i polli, il fascismo quando si parla delle merengues viene in quarto se non in quinto piano. Quando si parla di Lazio, è la prima ed anche la seconda cosa che salta fuori in una qualsiasi conversazione con un appassionato di calcio all'estero.
Parlo con gente random all'estero per lavoro tutti i giorni, il calcio salta fuori spessissimo, e la reazione è SEMPRE la stessa.
a me sembra molto più plausibile il discorso di IB.
A livello europeo ci sono diversi club storicamente di estrema destra che infatti hanno avuto problemi con l'UEFA (Borussia dortmund, Dinamo kiev, diverse squadre inglesi) ma mai hanno avuto problemi a trovare uno sponsor, anche nei loro momenti più grevi.
E' vero che la Lazio è fortemente connotata in tal senso, ma ci sono fior di magnati e aziende che finanziano direttamente l'estrema destra, figuriamoci se avrebbero problemi a finanziare la Lazio.
Io non dico che il problema dell'immagine non ci sia eh, ma riguardo lo sponsor è in fondo ai problemi.