Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.293
Che Inzaghi avrebbe chiesto Kim a Tare è stato già detto?  :=))

"Capitolo difesa: Inzaghi è preoccupato dallo stop di Vavro e Luiz Felipe. Nella giornata di ieri confronto con Tare, dove il tecnico ha chiesto l'arrivo di Kim Min Jae."

https://www.sololalazio.it/2020/09/15/lazio-fares-torna-nella-capitale-nella-giornata-di-oggi-inzaghi-vuole-kim-min-jae/

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: LeonKennedy il 15 Set 2020, 10:11
Si puo dire che calciatori tecnico e tifosi hanno fatto quel tanto agognato passo avanti...e la società no?

O si bestemmia?

Si, puoi dire tutto.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Leoomshford il 15 Set 2020, 00:06
Marco87, questo ha fatto Marco843 e leggiti tutti i suoi post... ignorare finchè non si stufa

Marco 87=Marco8[(4)+(3)] ?  :D

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.919
Citazione di: Achab77 il 15 Set 2020, 10:08
Anche perché ad oggi Bastos è ancora con noi.
E al netto di chi sogna kumbulla o addirittura Izzo (scusate, non ne esco) al suo posto, Bastos fa sempre parte della rosa che ha vinto coppe e che prima di una pandemia mondiale era accreditata come miglior candidata allo scudetto.

Scusate, eh, non voglio turbare l'autoflagellazione.

Tra l'altro... Non è che tra 11gg abbiamo difficoltà a schierare 11 giocatori in campo.

Mah... A parte gli infiltrati sgamatissimi c'è comunque baruffa nell'aria, un po' di relax.... Preoccupiamoci a tempo debito se sarà il caso.

Inzaghi farà come tutti quelli che nel loro lavoro non si trovano tutte le risorse apparecchiate in anticipo sul tavolo, farà come ha sempre fatto di necessità virtù. Non è che lavora solo lui nella Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: LeonKennedy il 15 Set 2020, 10:11
Si puo dire che calciatori tecnico e tifosi hanno fatto quel tanto agognato passo avanti...e la società no?

O si bestemmia?

Secondo me si bestemmia.
Sti calciatori e sti tecnici che hanno fatto il passo avanti chi cazzo ce li ha portati a Formello ?
Ma davvero dopo una stagione del genere, che é l'unica cosa che conta, siamo ancora col passo avanti ?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
La cosa assurda (per me) è che i pochi soldi sono stati spesi tutti per una punta che era il ruolo che serviva meno. Serviva, certo, ma se non ci sono i soldi,  il coreano di belle speranze, compralo lì.
Invece il "craque" in attacco e il coreano in difesa. Con Vavro e il Coreano ne compravamo uno e mezzo di Kumbulla. Per non parlare dei terzini, che se Lulic non rientra ci ritroveremo con Jony a giocare in CL (ma qui sono io che ho la fissa).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.763
Citazione di: italicbold il 15 Set 2020, 10:09
Io ho anche l'impressione che "Inzaghi" sia diventato il nuovo topos della sempiterna lotta contro Lotito. La sua insoddisfazione (vera o presunta che sia) é il nuovo arsenale dialettico. Conta poco che sia stato quasi imposto a Lotito dallo stesso Tare quando tutti, e veramente tutti, invocavano roghi a Formello dopo la saga Bielsa. Anche il mercato dello scorso anno diventa un paradigma. Per dire. Che poi la Lazio abbia fatto fuoco e fiamme sul campo é un dettaglio. Conta il mercato.
Il campo non conta. Conta l'opinione di Ciro Venerato e Pedullà.
Inzaghi é la nuova arma fatale contro Lotito.
Per me, l`unico grande upgrade del mercato scorso e` stato Lazzari, il resto sono stati ininfluenti. Poi la carretta l`hanno tirata Ciro, LA, Leiva, SMS, Acerbi e la scelta di rinunciare alla EL. Considerando questo, l`influenza del mercato sulla stagione lo ritengo minimo, poi Ciro, LA, Leiva, SMS, Acerbi li ha acquistati Tare, e Inzaghi, Tare li ha presi Lotito. Mi pare abbastanza superfluo citarlo ogni volta che si commenta il mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Slasher89 il 15 Set 2020, 10:00
Ha parlato pubblicamente di nuovi acquisti, ha detto in conferenza di promesse sui nuovi acquisti.

Non sono indiscrezioni di una pagina anonima di twitter, sono parole di Simone Inzaghi.

E va bene, nuovi acquisti.

La Lazio ha già acquistato qualche giocatore, può non piacere come tipologia di giocatore, ma resta il fatto che qualcuno sia stato preso.
Avere Muriqui ( scusami se non ho scritto corretamente il nome) in panca, rispetto a Adekanye (anche qui mi scuso per un eventuale erore) mi pare un notevole upgrade, così come gli altri che sono arrivati.

Finalmente abbiamo un secondo portiere, uno che ha esperienza e che personalmente mi fa rimanere tranquillo, magari si rivela un novello Ballotta.

Quello che voglio dire è che il mercato si chiude il 5 ottobre, è vero la prima di campionato ci sarà a breve, ma credo che lasciarsi prendere dall'ansia perchè ai nastri di partenza non saremo ancora completi abbia poca utilità.

Questa società ci ha portato (almeno per me) a qualificarci per ben due volte negli ultimi tre anni in champions, al netto dei torti arbitrali. Io credo che meritino fiducia e che sappiano quello che fanno e che i fatti, non le chiacchiere, gli diano ragione.

Anche Conte si lamenta di non avere giocatori, Pirlo e tanti altri.

Io resto molto fiducioso ;)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Io questi grossi compromessi, onestamente, neanche li vedo.
Hai speso 20 pippi per l'attaccante ariete che ti serviva da tempo.
Prendi uno dei migliori laterali sinistri del campionato, una sicurezza per rendimento.
Sei riuscito a prendere un centrocampista dinamico (che ti mancava) senza impattare sul budget.
Hai un secondo portiere di livello internazionale, che pochi possono vantare e che ti fa stare sereno.
FORSE stai prendendo in difesa un giovane molto promettente, avendo già LF, Patric (che ancora sottovalutate ma nella striscia positiva dello scorso anno c'era lui in campo!), Acerbi, Radu e Vavro per 3 posti.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
Citazione di: Rorschach il 15 Set 2020, 10:19
....Patric (che ancora sottovalutate ma nella striscia positiva dello scorso anno c'era lui in campo!), .
io non lo sottovaluto  ;)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 15 Set 2020, 10:10
...
Jeffry nei mercati in cui hai preso Acerbi e Lazzari, per prendere questi, hai lasciato i BUCHI.
Proprio perché non se po' ave tutto e alla fine la coperta quella dimensione ha.
Allora quest'anno inzaghi ha chiesto SEI innesti? E allora il criterio non è "prendi kumbulla o niente".
Se invece chiedeva Kumbulla annava bene uguale, ma poi se ti arrivano 4 innesti e non 6 non rompi il cazzo. Non voi rinnovà? E vattenaffanculo pure te.
In questi termini è più chiara la cosa?

Io dico semplicemente che coperto il buco principale con uno coerente coi criteri di inzaghi (fares, esperienza in serie A, già testato nel modulo, ecc) gli altri per arrivare al numero richiesto devono essere per forza compromessi.
Aspettiamo quindi di vedere se il mercato grazie a questo sarà completo o meno. Tutto qui.

Lazzari e Acerbi li hai presi in due sessioni diverse.
Il buco sulla sinistra non si è riusciti a chiuderlo nonostante i Lukaku, Durmisi e Jony.
Presi perchè ci volevano due lire e resa zero.
Ora, se è un problema economico si possono cercare altre strategie che non siano per forza l'acquisto definitivo del giocatore?
Siamo stati presi per il culo i primi anni di Lotito perchè è quello che si è inventato la più diffusa forma di acquisto attuale: prestito con diritto\obbligo di riscatto.
Perchè non possiamo più farne uno che è uno?
Dal mio punto di vista, ripeto, qualcosa non torna.
E questo solo nel considerare la strategia di mercato; perchè il discorso è più ampio.
La politica del risparmio a tutti i costi la posso capire.
Perfetta agli inizi. Ma ora inizia a scoprire il fianco su più fronti.
Soprattutto se aspiriamo ad essere o ad avere la parvenza di una grande squadra.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Splash il 15 Set 2020, 10:16
Per me, l`unico grande upgrade del mercato scorso e` stato Lazzari, il resto sono stati ininfluenti. Poi la carretta l`hanno tirata Ciro, LA, Leiva, SMS, Acerbi e la scelta di rinunciare alla EL. Considerando questo, l`influenza del mercato sulla stagione lo ritengo minimo, poi Ciro, LA, Leiva, SMS, Acerbi li ha acquistati Tare, e Inzaghi, Tare li ha presi Lotito. Mi pare abbastanza superfluo citarlo ogni volta che si commenta il mercato.

Dipende se si comincia a esagerare. Che uno possa non essere contento del mercato ci sta ampiamente. Che ci si aspettava qualcosa di diverso é legittimo. La questione Fares, se il giocatore non mettesse ogni tanto un messaggio sia Instagram sarebbe inquietante. Ma il mercato resta un mezzo.
Un mezzo. E non puo' essere altrimenti.
Se dopo una stagione come quella passata in cui la Lazio ha rivalizzato con Juventus e Inter (sverniciandole entrambe) si continua a parlare del mercato della scorsa stagione usandolo come paradigma dell'incapacità di Tare io credo che esista un vero problema di priorità o di logica.
Il valore e le capacità della società DEVE essere giudicato dai risultati sul campo, non dal mercato.
Senno' Preziosi sarebbe il miglior presidente della storia del calcio mondiale.
E questo lascia perplessi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Una sicurezza del rendimento uno che ha saltato più di mezza stagione per crociato rotto.

Cioè io non penso di essere un anti societario ma possiamo evitare di scrivere cose non verissime, ecco.

Avessimo preso fares l'anno scorso pure pure...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Jeffry il 15 Set 2020, 10:22Ma ora inizia a scoprire il fianco su più fronti.
Soprattutto se aspiriamo ad essere o ad avere la parvenza di una grande squadra.

Parvenza ?

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Si può dire almeno che fra Kumbulla e Kim Min-Jae ci sta un mare di alternative in mezzo?

Io ho sempre sostenuto che Reina, Escalante, Muriqi e Fares andassero benissimo. La differenza a quel punto la facevano difensore e l'eventuale inserimento di una mezzala di qualità.

Ecco, dopo l'investimento su Vavro, io un'altra scommessa in difesa non la prenderei.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.675
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Jeffry il 15 Set 2020, 10:22
Lazzari e Acerbi li hai presi in due sessioni diverse.
Il buco sulla sinistra non si è riusciti a chiuderlo nonostante i Lukaku, Durmisi e Jony.
Presi perchè ci volevano due lire e resa zero.
Ora, se è un problema economico si possono cercare altre strategie che non siano per forza l'acquisto definitivo del giocatore?
Siamo stati presi per il culo i primi anni di Lotito perchè è quello che si è inventato la più diffusa forma di acquisto attuale: prestito con diritto\obbligo di riscatto.
Perchè non possiamo più farne uno che è uno?
Dal mio punto di vista, ripeto, qualcosa non torna.
E questo solo nel considerare la strategia di mercato; perchè il discorso è più ampio.
La politica del risparmio a tutti i costi la posso capire.
Perfetta agli inizi. Ma ora inizia a scoprire il fianco su più fronti.

Non usiamo più questo tipo di acquisto perchè evidentemente la dirigenza non crede se ne abbia bisogno.
Facciamo l'esempio di Kumbulla.
Tu ritieni valga 20 milioni, e 20 milioni ce li hai.
Setti ne chiede 30, e gli va bene anche un prestito con obbligo di riscatto se oggi non hai questa liquidità.
Ma questo significa pagarlo il 50% in più, o, se vogliamo dirla diversamente, fare un prestito con un interesse ANNUO del 50%.
Ma voi con i vostri soldi vi comportate così?

Sul prestito con diritto di riscatto poi oggi si applica di solito un grosso costo iniziale, per vincolare comunque la squadra 'acquirente' a prenderlo a fine prestito; anche in questo caso economicamente non c'è vantaggio.

Se in un momento di necessità e scarsa liquidità temporanea fosse necessario utilizzare il prestito state certi che faremo dei prestiti, ma firmare dei pagherò di questo tipo... anche no.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: italicbold il 15 Set 2020, 10:26
Parvenza ?

Lo siamo IB.
Ma proprio perchè lo siamo mi aspetto una gestione adeguata.
Ed il mercato, in questo senso, è pure l'ultimo dei problemi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Il gitano il 15 Set 2020, 10:27
Si può dire almeno che fra Kumbulla e Kim Min-Jae ci sta un mare di alternative in mezzo?

Io ho sempre sostenuto che Reina, Escalante, Muriqi e Fares andassero benissimo. La differenza a quel punto la facevano difensore e l'eventuale inserimento di una mezzala di qualità.

Ecco, dopo l'investimento su Vavro, io un'altra scommessa in difesa non la prenderei.
Anch'io eviterei di prendere un'altra scommessa.
Però sinceramente a me anche Kumbulla sembra una scommessa, una grossa scommessa a quei prezzi.

Discussione precedente - Discussione successiva