Citazione di: Achab77 il 16 Set 2020, 10:01
Sull'indice di liquidità sono d'accordo, ma teoricamente se hai l'accordo tra le società ed offri le garanzie lo puoi parzialmente aggirare tesserando il calciatore prima del versamento dell'acconto.
Chiaro che l'accordo tra società che si fidano congela l'affare. Ma di sti tempi, dubito che qualcuno formalizzi senza un pagamento. Guarda quello che è successo con Fares. Il trasferimento è stato congelato, nessuno lo ha messo in dubbio, ma fino a che non è scattato qualcosa (vuoi la cessione di Badelj, che però vedo non è ancora stata depositata in Lega, o la Lazio che ha ottenuto un prestito), Fares è rimasto in albergo.
La cessione di De Silvestri dal Torino al Bologna è ancora più strana. Lui ha persino giocato l'amichevole del Bologna contro l'Entella, ma il trasferimento non è ancora ufficiale.
Se repubblica scrive sta cosa nell'edizione nazionale, Di Marzio ne parla ampiamente, non credo possa essere solo un prurito di Cardone e compagnia.
Tra l'altro sta cosa sta causando vari casini per le aste del fantacalcio. Sono curioso di leggere quando ufficializzeremo Muriqi (essendo infortunato si può fare anche il 1 ottobre) e Fares (che magari con Cagliari e Atalanta è un attimo più utile).
http://www.legaseriea.it/it/serie-a/calcio-mercatoCitazione di: Achab77 il 16 Set 2020, 10:01
Acconto che, ad oggi, diventa uno sbarramento solo in casi complessi di commissioni alte (che credo sia il vero problema della Lazio, che infatti sta correndo ai ripari rimpolpando il settore osservatori/collaboratori del DS per non dover sempre demandare tutto ad agenti fifa e società) o di mancati accordi tra le società sul prezzo finale (e quindi viene usato come ricatto per ottenere quello desiderato).
In buona sostanza, nel Paese dell'interpretazione filosofica del diritto, volere è potere. Secondo me noi apparteniamo a quella categoria di negoziatori che cerca sempre di avere l'ultima parola e di averla più economica. In questo senso concordo sul fatto che il momento storico non ci aiuta affatto, e mette il coltello dalla parte del manico a chi dovrebbe cederci i giocatori (e, ad essere sinceri, è quello che facciamo anche noi quando si tratta di vendere i nostri).
Sono d'accordo che noi abbiamo un'impostazione particolare. Ma alla fine per Muriqi e Fares sembra che andiamo a pagare quello che voleva la controparte, e siamo tra i pochi a tirare fuori soldi veri, ora. Vedremo nel bilancio.
Di grandi altri affari con passaggio di soldi, ora, ne vedo pochi. Tra l'altro, ieri sera Di Marzio faceva notare che molte società sono inchiodate dai riscatti obbligatori firmati l'anno scorso (pensate quanto è contento il Napoli di aver chiuso per Petagna), prima della pandemia, e che nel settore si pensa che le prossime sessioni di mercato saranno pure peggio. Tutti sono bloccati cercando di cedere i propri, ma non c'è nessuno che se li prende. Le merde sembrano essere l'unica anomalia in questo scenario, anche se poi, molto di quello che stanno spendendo lo hanno preso dai 28mln di Schick.