Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Millenovecento Lazio il 16 Set 2020, 16:30
Intanto nelle radio impazza il Vomito Day contro la Lazio.

Vocalelli, Focolari, Benedetti alla testa di orde di lazialunti che sono delusi e affranti dal mercato della S. S. Lazio.

Spero che qui almeno reggano gli argini, ma comincio a dubitarne...  :roll:

E' quando i lazialunti esagerano che qui dentro diamo il meglio di noi  :) :since :asrm

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: purple zack il 16 Set 2020, 16:27
comunque facevo l'esempio con la comunicazione o le maglie. nel senso che le maglie fanno storia a sé, non entrano nel risultato sportivo, quindi le posso commentare al di là del risultato sportivo.

comunque sono anni che lo dico, sapete la mia opinione sul tema:

IO CREDO CHE la Lazio faCCIA mercati insoddisfacenti almeno dal 2015 senza soluzione di continuità, E TENDO AD ATTRIBUIRE QUESTO MIO PENSIERO A TUTTI COME FOSSE UNA VERITA' RIVELATA, eppure è la società che è cresciuta di più in questi 5 anni.

il che ci porta a riconoscere che la società opera sul mercato con modalità diverse da quelle a cui noi siamo abituati (Hurra', alla buon ora!  :ssl), con risultati comunque soddisfacenti,
SOPRATTUTTO SE SI CONSIDERA CHE RIESCE A VINCERE A FRONTE D'INVESTIMENTI DELLA CONCORRENZA NEPPUR MINIMAMENTE PARAGONABILI.

Perdonami, mi sono permesso di completare il tuo ragionamento.  :beer:

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Vocalelli, Focolari, Benedetti alla testa di orde di lazialunti che sono delusi e affranti dal mercato della S. S. Lazio.

:s

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2020, 16:34
E' quando i lazialunti esagerano che qui dentro diamo il meglio di noi  :) :since :asrm
Lo sto notando... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Millenovecento Lazio il 16 Set 2020, 16:34
Perdonami, mi sono permesso di completare il tuo ragionamento.  :beer:

guarda, io qui sostengo sta cosa da anni. per me il mercato è ai limiti dell'irrilevante, una squadra vincente si può costruire in tanti modi.

la compravendita forsennata e il nome di grido sono le cose che meno mi toccano.

quando dico che la Lazio fa mercati insoddisfacenti da anni lo dico proprio raccogliendo il mood generale diffuso sui mercati e per dimostrare che nonostante questo siamo la società che cresce di più

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
generalmente quando la aradio sballa la Lazio vince, mejo...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Stato: depresso -> sconsolato -> perplesso.

Ma stasera mi attende il vinello rosso del contadino.

marchigiano

*
Lazionetter
* 248
Abitando lontano da Roma ho la fortuna di non ascoltare certe radio. M informo di Lazio solo su lazionet...... :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Che bello, gente che dice che la società non capisce nulla, ma che nel frattempo afferma che abbiamo i gambioni in squadra (SMS, LA, Ciro, Acerbi, Leiva), come se questi siano scesi nella Lazio dal cielo (ma diciamo anche per culo) con quelli iscritti al registro dei giornalisti che gli danno ragione.
Sono sempre più convinto che la nostra civiltà vada rasa al suolo

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Cericola dice che arriverà un difensore titolare entro la prima di campionato. Gli crediamo?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Hicks il 16 Set 2020, 16:59
Cericola dice che arriverà un difensore titolare entro la prima di campionato. Gli crediamo?

Sento arrivare RubinCarter...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Hicks il 16 Set 2020, 16:59

Atri 10 giorni così non reggiamo ...

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Mah...., pensatela come volete, ci mancherebbe. :beer:

Però intanto il mercato al momento è da 8 e mancano venti giorni ancora.  8)

Inoltre, tante volte uno se distrae..., amo pijiato lui:

Poi quando Momo je crossa e quello spacca la porta e te viene incontro dando un mozzico alla telecamera, poi me dici come la prendi ... :ssl :D :ssl

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Secondo me prendono Rekik, seguendo il ragionamento fatto da un netter in precedenza questo è un nome molto verosimile, considerando il basso profilo--}potenziale inespresso---} prezzo. Spero venga qualcosa di meglio, tipo Hinteregger.

Mirabello1900

*
Lazionetter
* 80

La Lazio purtroppo è sembre bersaglio di tutti, anche di presunti laziali che non fanno altro che cercare di destabilizzare l'ambiente.

Ognuno può avere le proprie opinioni in merito al mercato, ma parliamoci francamente:

• Secondo Portiere: preso
• Vice Leiva: preso
• Esterno Sx: preso
• Centravanti: preso
• Centrale Difesa: in arrivo

Che se strozzassero co la loro bile!

:since :asrm

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
penso che se viene un difensore di rilevanza europea, ce li ritroviamo tutti ad ariccia

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Millenovecento Lazio il 16 Set 2020, 17:05

Però intanto il mercato al momento è da 8 e mancano venti giorni ancora.  8)

Bhe, 8 mi pare un attimino esagerato.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.691
Comunque secondo Abbettino Abbate non c'abbiamo una lira per il difensore.

Così, per farvi avvelenare

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Almeno aspettiamo il 6 ottobre per incazzarci.

Si era parlato di 6 rinforzi.
Reina, Escalante, Fares, Muriqi + difensore + vice LA

Se AkAk viene considerato un acquisto sinceramente me roderebbe visto che siamo partiti da Silva...

però cerchiamo di mantenere la calma che di cazzate ne escono di continuo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: purple zack il 16 Set 2020, 16:27
comunque facevo l'esempio con la comunicazione o le maglie. nel senso che le maglie fanno storia a sé, non entrano nel risultato sportivo, quindi le posso commentare al di là del risultato sportivo.

comunque sono anni che lo dico, sapete la mia opinione sul tema:

la Lazio fa mercati insoddisfacenti almeno dal 2015 senza soluzione di continuità, eppure è la società che è cresciuta di più in questi 5 anni.

il che ci porta a riconoscere che la società opera sul mercato con modalità diverse da quelle a cui noi siamo abituati, con risultati comunque soddisfacenti.

Faccio l'avvocato del diavolo: se parliamo da tifosi io sono stra d'accordo con te. Quando ero piccolo il mercato mi interessava il giusto (=niente), aspettavo l'inizio delle amichevoli per vedere le facce nuove che magari avevo già inquadrato in passato con altre maglie per vedere come gli stava la nostra oppure mi emozionavo se li vedevo dannarsi per la mia causa. E quindi credo che quello rappresenti l'essenziale, oggi le cose sono cambiate perché il calciomercato è diventato un bombardamento mediatico a favore di business e quindi come tale è assurto a motivo di confronto/scontro OLTRE al campo. Una specie di campionato a parte (con tutti gli annessi e i connessi della finanza, dei video su YouTube, delle statistiche di transfermarket, etc.).

L'altra faccia della medaglia, però, è l'aspetto aziendale, che dovrebbe essere quello che teoricamente interessa di più a chi poi il calciomercato lo gestisce. Tu dici che la Lazio è la squadra/società cresciuta di più negli ultimi anni, ma per un imprenditore, secondo me, i valori sono un mix tra la soddisfazione del tifoso (che va in estasi per due derby di campionato vinti, per la coppa Italia, per la Supercoppa italiana, e per tutti i risultati in ambito nazionale e cittadino) e la collocazione stabile in determinate caselle che generano introiti, visibilità, credibilità mediatica, notorietà, anche in funzione di quel campionato a parte che è il calciomercato.
Non dico che sia più importante, sono un tifoso, sticaxxi, però ecco diciamo che non si può ignorare che oggi l'hype di far parte stabilmente delle prime 4, di partecipare con regolarità alla competizione internazionale più importante e di corroborare la passione e l'interesse per le prestazioni sportive siano elementi che dovrebbero entusiasmare e a cui dovrebbero ambire ANCHE gli amministratori. Un napule che vince meno della metà dei trofei nazionali della Lazio, ma che si colloca stabilmente tra le prime del campionato e partecipa da anni alla CL, alla fine ne guadagna in termini di fatturato, di seguito, di rilevanza e, perché no, anche di rispetto e di trattamento a livello mediatico (vogliamo aggiungere arbitrale? No, lasciamo perdere).

È una provocazione la mia, sono tifoso, mi interessa vincere o comunque vedere la Lazio giocare, quindi il discorso si esaurisce nella prima parte.
Però è innegabile che l'opinione generalizzata è che la Lazio sia un'ottima squadra NONOSTANTE una gestione societaria un po' vecchio stile, e l'altalenanza dei risultati (coppa Italia, Supercoppa, ma tanti 4 posti sfuggiti spesso in maniera grottesca) fa sì che la crescita non possa mai definirsi completa, almeno secondo i canoni del calcio moderno.

Questo solo per dire che il mercato "deludente", che speriamo tutti venga strasmentito sul campo, è solo funzionale al pensiero un po' Lazialista del 4 posto conquistato con le unghie (e non con la pipa in bocca, ma questa è una mia opinione) che possa diventare un unicum prima di tornare a lottare subito sotto, nel pieno tormentone del "vorrei ma non posso".

Questo solo per cercare di interpretare il malumore di alcuni, trolls e anti lotitiani concettuali a parte.

Discussione precedente - Discussione successiva