Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Inzaghi è un allenatore più che ottimo ed è cresciuto notevolmente l'ultimo anno. Però non parlerei di miracolo per la CL raggiunta. La rosa ha punte di eccellenza che molte squadre di vertice si sognano. Tanto per ripetere, Strakosha, Acerbi, Leiva, SMS, LA, Correa e Immobile credo che giocherebbero in quasi tutte le squadre. Gente come Lazzari, LF, Radu e Lulic pre infortunio sono di primissimo livello. Aggiungerei tra i più che buoni/ottimi anche Patric, Caicedo, Parolo e Cataldi. Non una rosa da scudetto, ma sicuramente molto competitiva per raggiungere la CL. Il valore aggiunto di Inzaghi fino a febbraio è stato quello di creare un sistema di gioco che facesse rendere al massimo le carattere dei calciatori a disposizione. Banalmente, bravo Tare a portare giocatori di alto livello, bravo Inzaghi a farli rendere al massimo, nessuna contrapposizione tra buoni e cattivi, tra somari e geni.
Le ultime 12 partite non possono essere prese come pietra di paragone per la nuova stagione, considerando per esempio le condizioni climatiche differenti. Ma non solo. È difficile immaginare che le evidenti difficoltà atletiche palesate dalla Lazio sin dalla ripresa del campionato siano state dovute esclusivamente alla rosa corta. Erano stati fermi 3 mesi, non potevano essere stanchi. Probabilmente, sicuramente anzi  la preparazione non è stata azzeccata, speriamo che lo sia quest'anno.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.874
Citazione di: stewash78 il 16 Set 2020, 22:31
Io pure...hai perso un campionato perché avevi la rosa corta
Bugia, bugia, bugia.
Abbiamo perso il campionato quando sono cambiate le regole del gioco; fino a che il campionato era il campionato vero questa rosa ha rotto il culo a tutti.
E la prossima rosa ha ottime possibilità di continuare a rompere il culo a tutti; in CL quello che verrà verrà.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 16 Set 2020, 22:47
Pongo una domanda: ma la lista dei 25 è stata consegnata oggi?
Grazie.
Comandante, mi permetta un'appendice:
Ma il mercato è stato davvero chiuso dai Buzzanca boys  :=)),  o anche per noi terminerà il 5 Ottobre?

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Stato: depresso -> sconsolato -> perplesso -> vinello del contadino.

Io dico che vedremo la Lazio più forte dell'era Lotito,  e tra le 10 più forti di tutta la nostra storia.
Gli acquisti sono stati mirati, manca solo un dc sinistro.
Abbiamo tempo.

Bene, sei tornato in te :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.874
Che poi pensavo: con la rosa attuale avremmo vinto lo scorso campionato in carrozza anche con il covid.
Dopo la ripartenza avremmo avuto: Reina dare il cambio in alcune partite ad un non lucidissimo Strakosha; Fares a non far rimpiangere Lulic ed a permettere a Jony di dare un po' di riposo a LA; Escalante che, dopo il doppio infortunio di Leiva e Cataldi, avrebbe potuto fare il centrale dando modo a Parolo di raggiungere la giusta condizione (fra il Parolo delle prime 6 e delle ultime 6 c'è stato un abisso); Akpa a far riposare SMS; Muriqi in campo perlomeno con il milan.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Se puntiamo un difensore in Olanda Belgio e similari credo che si potrebbe inserire anche un giovane di talento tipo Kiyine o Anderson. Sono contesti nei quali lavorano bene su questa tipologia di calciatore.

Penny71

*
Lazionetter
* 310
L'evoluzione di questo mercato dice che l'investimento importante  e' stato fatto in attacco, dietro si prende il famoso difensore,  bravo sicuramente, ma spendendo meno...questa socita' non spendera' mai cio' che non ha

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Penny71 il 17 Set 2020, 07:02
L'evoluzione di questo mercato dice che l'investimento importante  e' stato fatto in attacco, dietro si prende il famoso difensore,  bravo sicuramente, ma spendendo meno...questa socita' non spendera' mai cio' che non ha

Pensa se lo facesse anche lo stato, cioè l'Italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
L'anno scorso ad inizio campionato la [...]lla era sull'essere arrivati ottavi (ovviamente tutti dimenticavano la coppa Italia).
"l'anno scorso siamo arrivati ottavi e abbiamo preso solo Lazzari"
Ora la narrazione è:
"hai perso il campionato per la rosa corta"

Meravigliosi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: Salohcin il 17 Set 2020, 07:16
L'anno scorso ad inizio campionato la [...]lla era sull'essere arrivati ottavi (ovviamente tutti dimenticavano la coppa Italia).
"l'anno scorso siamo arrivati ottavi e abbiamo preso solo Lazzari"
Ora la narrazione è:
"hai perso il campionato per la rosa corta"

Meravigliosi.
Uno è d'accordo o no, però non è una narrazione. L'ha detto Inzaghi.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Uno è d'accordo o no, però non è una narrazione. L'ha detto Inzaghi.

Tu continui a mettere in bocca a Inzaghi cose come se tu fossi il suo ventriloco...  :=))

Penny71

*
Lazionetter
* 310
Citazione di: cartesio il 17 Set 2020, 07:12
Pensa se lo facesse anche lo stato, cioè l'Italia.
Guarda mi basta rimanere nel campionato italiano...il problema che va bene atutti le societa'meno che a noi...il problema delle plusvalenze e' risaputo e quelli de la so maestri e ce campano da anni ( ultimo cetin e non voglio ricordare l'altri perche so tanti e non voglio nominarli) ma nessuna procura della repubblica o giornaletto nazionale dice nulla (i famosi giornalisti di professione) pero le iene mandano uno che dice """ lotito mi deve dare dei soldi poi ti faccio vedere i documenti" aprite cielo.....scusate l'OT

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: Millenovecento Lazio il 17 Set 2020, 07:25
Tu continui a mettere in bocca a Inzaghi cose come se tu fossi il suo ventriloco...  :=))
Non so.  :)
Io ho sentito un'intervista in cui diceva che l'annata si è conclusa male perchè sono mancati cinque o sei giocatori. Non so perchè questa cosa non sia considerata un fatto. E' l'allenatore, mica uno che scrive su un forum.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Comunque, se siete arrivati a dare l'insufficienza a questo attuale mercato allora facciamo un bel giochino:
chi avreste preso voi con i 40, 45 milioni circa che quest'anno si stimano a disposizione (cessioni comprese)?
Senza prestiti, ovviamente, perché la Lazio non li fa.

Siamo tutto orecchi... 8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma siamo chi? Tu e gli altri milleottocentonovantanove?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io non capisco una cosa, ma perché devi convince gli altri che il voto giusto è il tuo?
non sei d'accordo, lo abbiamo capito. molti hanno spiegato il perché di un voto basso ad oggi. perché uno deve giustificarsi?

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Mi sembra oggettivo che il campionato scorso poteva finire nel migliore dei modi senza la pandemia. Ma mi sembra oggettivo che successivamente, giocando una partita ogni tre giorni, sia uscita fuori la problematica di una rosa abbastanza corta. Siamo d'accordo che con una partita a settimana questo non era un problema (anche se a lungo andare per me qualche affaticamento ecc. sarebbe emerso) ma se il prossimo campionato lo vuoi giocare su due fronti hai bisogno ancora di qualche innesto. Per me un difensore mancino e un vice correa/la. Al momento secondo me il mercato è da 6.5/7

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma poi è proprio inutile dire chi uno avrebbe preso, perché anche facendo un'ipotesi realistica non si può avere in alcun modo la controprova che quello sarebbe stato un mercato migliore, quindi si resterebbe esattamente delle stesse opinioni con o senza nomi.

Ad ogni modo sto fatto del "quasi scudetto" per me ha un utilizzo dannoso comunque lo si agiti.
Sia per dire che il mercato non serve sia per dire che abbiamo mancato l'obiettivo per colpa del mercato scorso.
Siamo arrivati quarti, non secondi a un punto. E ciò non è avvenuto per il covid, ma perché la juve, come rosa, è e resta più forte. E temo che lo sarà anche l'anno prossimo.
la realtà dice questo e dare per scontato che senza covid noi il calo non lo avremmo avuto al 100% è un'operazione quantomeno audace. Significa dire con ostentata certezza che avremmo tenuto quel trend per altri tre mesi buoni, cosa per niente scontata a prescindere dal covid.
Non è affatto oggettivo quindi sostenerlo. Si può fare, ma c'è nella convinzione di poter prevedere semplicisticamente 3 mesi di competizione sportiva una percezione soggettiva grossa quanto una casa. Tanto che se parli con qualsiasi tifoso che non sia laziale... non ce l'ha e non necessariamente perché la Lazio gli è invisa. Ma proprio perché, più semplicemente, tale oggettività manca ed è fortemente soggettiva come percezione.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ma no, non voglio convincere nessuno, per carità.
Commentavo il per me sconcertante voto d'insufficienza dato a questo mercato.
I soldi sono quelli, e tuttavia le necessità sono state quasi tutte colmate. Ciononostante sembra di essere davvero di fronte a una Caporetto.
Mi pare davvero troppo.

Ma sono opinioni, tutto qui. Per i resto si gioca.
Ma in generale, e voi sono certo mi capirete, questa insoddisfazione, per certi versi anche lecita, vi assicuro che fomenta il gorgoglio vomitevole di gente che non aspetta altro che attaccare la Lazio.

Parlo di fuori da lazio.net.

A me sta cosa mi manda ai matti e forse per questo 'sto un po' troppo a rompe qui.

Mi limiterò ad aspettare l'arrivo del difensore e a dare il mio voto finale.

Peace and Love!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477

Se arrivasse un buon difensore saremmo contenti tutti (nel senso che sarebbe considerato almeno un mercato sufficiente) oppure no?

Discussione precedente - Discussione successiva