Citazione di: noneinparticular il 19 Set 2020, 20:42
ti ho fatto una domanda se e' come dici tu fammi qualche esempio.
In assoluto come ho scritto stamani 15 milioni su un 34enne non li considerei mai un buon investimento ma allo stato attuale di alternative simili o migliori non ce ne sono. Il mercato e' fatto da domanda e offerta in questo momento la juve ha bisogno di una punta con quelle caratteristiche e sul mercato non la puo' trovare a quei prezzi.
Dzeko ti consente di coprire una grossa lacuna in attacco per ottimizzare il piu' grosso investimento che abbiamo in squadra ovvero ronaldo dybala, ad un costo tra ammortamento e salario inferiore a quello che aveva higuain di cui ci si e' liberati, e' una scelta del tutto logica secondo me.
La roma lo pago' pochissimo come noi con tevez perche' veniva da una stagione pessima e il city specie qualche anno fa svendeva i giocatori non piu' nel progetto, ma che sia un ottimo giocatore mi pare fuori di dubbio se parliamo di calcio
Per rispondere alla tua domanda: un inciucio è una ipervalutazione di un giocatore che per vari motivi non vale quella cifra.
Dzeko a 35 anni non può valere 15 milioni, prende un ingaggio alto inoltre.
Se poi mi dici che al mondo non ci sono attaccanti bravi, più giovani che costano 15 milioni ci credo.
Esempio di inciucio: lo scambio Pellegrini spinazzola a valori folli e insensati.
Altro inciucio: le partite regalate sul campo negli ultimi anni.
Comunque hai ragione, l'importante è negare negare negare.