Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Fat, la logica in questo mercato non c'è. Le criticità clamorose erano due: un laterale sx, un centrale che potesse far rifiatare radu. Poi via via le altre.

A giugno eravamo partiti così: escalante già preso, trattative per kumbulla, silva, fares, muriqi e mayoral. Ti ricordi qualcuno non soddisfatto/non fomentato?

Oggi dando per preso anche fares, ci troviamo a dover prendere dal cestone un difensore X. Gli acquisti di Silva e Mayoral manco sono più considerati. Io sinceramente la logica non la vedo.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Citazione di: hafssol il 20 Set 2020, 10:18
Tra l'altro Hoedt non è (era?) gestito dalla stessa agenzia di Demerdaij?
Se così fosse, un motivo più per evitare di tornare affari con gli olandesi.

Io voglio ancora sperare Hoedt sia una calla.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.094
Penso che un'altra punta sarebbe arrivata solo in caso di addio di Caicedo.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: Tom_Frost il 20 Set 2020, 09:46
Ma hoedt perché? PERCHÉ???
Per disperazione assoluta . Non vedo altra spiegazione . Io mi tengo Bastos a sto punto.
Inzaghi che spinge (addirittura ) per Hoedt .
Facciamo passare che lo vuole il mister dai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Fat, la logica in questo mercato non c'è. Le criticità clamorose erano due: un laterale sx, un centrale che potesse far rifiatare radu. Poi via via le altre.

A giugno eravamo partiti così: escalante già preso, trattative per kumbulla, silva, fares, muriqi e mayoral. Ti ricordi qualcuno non soddisfatto/non fomentato?

Oggi dando per preso anche fares, ci troviamo a dover prendere dal cestone un difensore X. Gli acquisti di Silva e Mayoral manco sono più considerati. Io sinceramente la logica non la vedo.

Non solo non sono più considerati, ma stanno formalmente cambiando direzione, prima dicendo che non servono grossi nomi ma solo puntelli, ora (a quanto pare) costringendo l'allenatore a dire di tenere quelli che ci sono già e di riprendere uno che (diciamoci la verità) alla Lazio ha fallito come Hoedt. Pur di.
No, logica non ce n'è: sarebbe stato più onesto dire che trattenendo tutti i più forti il mercato si sarebbe chiuso lì. Una posizione estremamente condivisibile e che avrebbe rassegnato gli animi fin da luglio.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: trax_2400 il 20 Set 2020, 10:15
Sinceramente mi preoccupa più la poca brillantezza dimostrata nelle amichevoli estive che non il mercato.
Alla fine è da marzo che non facciamo una bella partita!
Invece per quanto riguarda il mercato alla fine abbiamo sostituito Lulic, abbiamo preso una punta in più, un centrocampista che sembra poter sostituire Leiva in maniera eccellente, un secondo portiere affidabile.
In teoria la rosa è migliorata!
io la penso come te: mi aspettavo un mercato migliore ma abbiamo comunque preso degli elementi utili, la squadra ne esce più forte sulla carta
quello che non mi piace per niente è l'atmosfera generale e i risultanti deprimenti delle amichevoli
tutti segnali di una stagione difficile che, visto il calendario, inizierà subito in salita

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Questa squadra giocando ogni tre giorni ha avuto una proiezione di metà classifica.

Non servivano piccoli puntelli.

Servivano un paio di titolari o cotitolari in ruoli chiave (esterno sx e difensore).

Al momento abbiamo speso 20 milioni per la quarta punta.

Questo è.

Se arrivasse Hoedt avremmo completamente fallito il mercato.

Altro che giustificazioni.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Achab77 il 20 Set 2020, 10:22
Non solo non sono più considerati, ma stanno formalmente cambiando direzione, prima dicendo che non servono grossi nomi ma solo puntelli, ora (a quanto pare) costringendo l'allenatore a dire di tenere quelli che ci sono già e di riprendere uno che (diciamoci la verità) alla Lazio ha fallito come Hoedt. Pur di.
No, logica non ce n'è: sarebbe stato più onesto dire che trattenendo tutti i più forti il mercato si sarebbe chiuso lì. Una posizione estremamente condivisibile e che avrebbe rassegnato gli animi fin da luglio.
Non è vero. In quel caso vendi un pezzo top e ne prendi tre buoni, potenziali top. Se ti servono 3 giocatori sei costretto.
Sennò regà so boni tutti cosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Hoedt non ha fallito, l´anno della difesa a 4 fece molto bene (fu l´anno prima, quello del Pioli bis in cui fu una tragedia) e infatti lo vendemmo a 17 mln.

...anche perché l´abbiamo preso "gratis"...chiamalo fallimento.

Quella stagione fece bene anche Wallace a 4.

Tuttavia non ho capito se Hoedt lo dobbiamo pagare o lo regalano   

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: HummingBard il 20 Set 2020, 09:49
Questo calciomercato è un incubo.

Da Silva e Kumbulla a Hoedt.

Non ci voglio credere.

Addirittura un incubo! Traggo spunto dal tuo post per fare alcune riflessioni sparse.
Innanzitutto stiamo ancora vivendo una situazione anomala, straordinaria, mai verificatasi nella storia della Serie A (e del mondo in generale). Come ho scritto in qualche mio intervento precedente, il mercato finisce il 5 ottobre e la maggior parte dei giocatori si muoverà nelle ultime ore.
Le uniche squadre che hanno soldi sono le inglesi e il Bayern (ieri per il Borussia Dortmund ha segnato il primo gol un diciassettenne statunitense) per il resto perfino Real e Barcellona stanno letteralmente con le pezze al c.ulo.
Tutte le squadre hanno una marea di esuberi: la Juve ancora non ha il centravanti (e ha chiuso il bilancio con un -91 milioni), l'Inter sta facendo villa arzilla (ma probabilmente vincerà lo scudo, non è alla nostra portata comunque), il Milan ha preso Tonali, ma gioca con un quarantenne davanti (lo voglio vedere che fa una stagione intera a maramaldeggiare per 8 mesi di fila, giocando ogni tre giorni), il Napoli ha preso Osimhen per 70 milioni dal Lille (Sic!) con la speranza che sia il nuovo Weah, ma si è completamente incartato nel mercato, perché ha VITALE necessità di fare cassa con Koulibaly (Allan è stato venduto a 25 quando l'anno prima lo potevano vendere al PSG per 80 mln). l'Atalanta ha preso Miranchuk ma ha perso Ilicic, in difesa ha preso Romero (siamo sicuri che sia più forte di Bastos, ad esempio?). Le merde ieri giocavano con Pedro centravanti e Cristante centrale di difesa, dovranno prendere non una, ma due punte centrali. Credo non debba aggiungere altro su di loro...
Arriviamo a noi: salvo sorprese dell'ultimo minuto (non si sa mai...) non venderemo nessun titolare, manca ancora un difensore e un trequartista/seconda punta di riserva. Rispetto agli altri anni, le modalità di trattativa e di comunicazione non mi sembra che siano cambiati di molto: schifo facevano prima e schifo fanno pure adesso.
Il timore che serpeggia velatamente fra alcuni di noi è che i nostri l'anno scorso abbiano 'overperformato'. Può darsi che sia così, ma se lo pensasse anche la società, avremmo già fatto ricchissima cassa con un paio di cessioni eccellenti.
In conclusione, aspetto il 26 settembre per vedere come andrà a Cagliari: se perderemo mi inc.a.z.zerò come una iena, già lo so; poi attendo il 5 ottobre, quando si chiuderà la 'saracinesca'. Ed il campo sarà l'unico giudice.
Una cosa però è sicura: non sto vivendo un incubo, gli incubi sono altri e per altri tifosi

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Tarallo il 20 Set 2020, 09:13
Confesso che si insinua in me il malsano sospetto che stiano rendendo tutto più difficile per mettere in atto un piano segreto che porti Inzaghi a non rinnovare, per motivi ovviamente che non saprei e che sarebbero sinistri quanto tutto il mio ipotetico e complottista scenario.
da Silva a (idea) Callejon, da Kumbulla a Hoedt (forse) o a qualche ragazzino di belle speranze.. questa è l'annata del grande mercato della champions di Tare e Lotito.....  tra una settimana inizia il campionato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Io comunque Fares non lo conto tra gli acquisti dando per scontata la firma , a sto punto ,  vale tutto.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Abbonatodal72 il 20 Set 2020, 08:35
Io tutta questa corsa a dare via Caicedo non la capisco proprio.
Le priorità dovrebbero essere altre.

Credo , se è vero , si cerchi di monetizzare un giocatore di 32 anni che ha fatto una delle sue migliori stagioni e che potenzialmente ti può dare 6-7 milioni di plusvalenza e un po' di cash da investire.

Intel

*
Lazionetter
* 77
Boh, io resto alle parole di Inzaghi alla fine del ritiro:"la società mi ha promesso diversi acquisti".

L'unico ufficiale da quel momento è Muriqi, con Fares disperso.

Resto, ancora, ottimista perché trovo assurdo sbagliare un mercato in cui avevi, e hai, tutto per far bene.

:since

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Pietà, basta con questi paragoni stupidi.

La Lazio Silva e Kumbulla li stava trattando post Covid, non prima.

La Juve davanti gioca con Dybala, Ronaldo e Kulusevski. Ma che le manca il centravanti. I titolari loro sono.

L'Inter ha preso Hakimi, Vidal, Kolarov.

Il Milan sta rafforzando La Rosa, e il "quarantenne" di cui si parla con spregio è ancora un fenomeno calcisticamente parlando.

Sì, Romero (grande promessa del calcio "italiano")  è parecchio più forte di Bastos.

Koulibaly sta ancora qui e non pare che si muoverà.

-

Non è che va giustificato tutto per il gusto di farlo.

Abbiamo un'ottima squadra, ma questo calciomercato sta andando una chiavica.

Improvvisazione pura.

Speriamo che le ultime battute siano diverse da come si prospettano.

Un po' di equilibrio.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Inzaghi è alla ricerca di varianti tattiche.
Se lui ha chiesto Callejon io non la vedo una eresia.
Un 343 con Tucu - Immobile - Callejon a voi farebbe veramente schifo?
Oppure in alternativa 3421 con LA e Callejon dietro e immobile davanti?
Callejon sarebbe una importante variante tattica.
Infine Hoedt in prestito sarebbe cosí negativo se Vavro fosse fermo veramente 6 mesi per la pubalgia?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: HummingBard il 20 Set 2020, 10:40
Pietà, basta con questi paragoni stupidi.

La Lazio Silva e Kumbulla li stava trattando post Covid, non prima.

La Juve davanti gioca con Dybala, Ronaldo e Kulusevski. Ma che le manca il centravanti. I titolari loro sono.

L'Inter ha preso Hakimi, Vidal, Kolarov.

Il Milan sta rafforzando La Rosa, e il "quarantenne" di cui si parla con spregio è ancora un fenomeno calcisticamente parlando.

Sì, Romero (grande promessa del calcio "italiano")  è parecchio più forte di Bastos.

Koulibaly sta ancora qui e non pare che si muoverà.

-

Non è che va giustificato tutto per il gusto di farlo.

Abbiamo un'ottima squadra, ma questo calciomercato sta andando una chiavica.

Improvvisazione pura.

Speriamo che le ultime battute siano diverse da come si prospettano.

Un po' di equilibrio.
Ma basta che?? Kumbulla lo trattiamo da Marzo, fonti personali.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Come lo vedete Zinho Vanheusden dello Standard Liegi, ex Inter?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: RG-Lazio il 20 Set 2020, 10:31
Hoedt non ha fallito, l´anno della difesa a 4 fece molto bene (fu l´anno prima, quello del Pioli bis in cui fu una tragedia) e infatti lo vendemmo a 17 mln.

...anche perché l´abbiamo preso "gratis"...chiamalo fallimento.

Quella stagione fece bene anche Wallace a 4.

Tuttavia non ho capito se Hoedt lo dobbiamo pagare o lo regalano

Opinioni. In due annate ne ha fatta una tragica (come tutta la squadra) e un'altra sufficiente.
Qui dentro ho letto le peggio cose sugli eventuali cavalli di ritorno come FA e Keita che hanno comunque uno score significativo negli anni alla Lazio.
Eppure adesso che Hoedt è in odore di tornare tipo mossa della disperazione diventa uno che ha fatto "molto bene"..

Io non dico di criticare, a me quando vedrò la Lazio in campo del mancato mercato importerà il giusto (niente), però adesso che non abbiamo niente da guardare e solo un argomento di cui parlare, mi sembra grottesco non accorgersi che qualcosa sia andato storto. Tra i 20 milioni per la 4a punta e il nulla da spendere a cc e in difesa mi sembra che ci siano parecchi punti interrogativi. Che, almeno per me, non si dissolvono con il ritorno di Hoedt.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma basta che?? Kumbulla lo trattiamo da Marzo, fonti personali.

Ah, "fonti personali".

La realtà ci dice che il 25 Giugno c'è stato il famoso incontro a Villa San Sebastiano per Kumbulla.

Tutto il resto è fuffa.

Discussione precedente - Discussione successiva