Citazione di: italicbold il 21 Set 2020, 16:19
La questione "pippe" non era per dire che tu hai scritto che sono "pippe" ma che ognuno ha il diritto di considerarle tali e quindi criticare il mercato della Lazio.
Per il resto continuo a non capire. Il mercato é un organismo volubile. Si David Silva era un'idea da logica di antiquariato. Non mi sembra un sacrilegio.
Per il resto mi sembra assurdo non capire che non é che le strategie di mercato sono immutabili.
Vale per tutti. Spesso cambiano anche in funzione delle occasioni e delle possibilità. Non mi sembra neanche questo un sacrilegio.
I giocatori che sono stati comprati riempiono 4 caselle che la scorsa stagione venivano considerate da riempire. Quarta punta di livello, centrocampista di gamba, secondo portiere e laterale sinistro.
Hanno cambiato idea su Kumbulla. Perché gli é andato sul culo Setti, perché hanno pensato che fosse caro ? Non lo so. So solo che ci siamo ufficialmente ritirati dalla trattativa. Magari si sono detti che valeva la pena aspettare Vavro su cui contano ancora, non lo so. E magari si sono detti che é meglio andare su un low cost piuttosto che spendere tutti quei soldi. Non mi sembrano ragionamenti illogici. In un calcio mercato ci sta che si approfitta delle situazioni e si mettono risorse su altri obiettivi.
L'INter pure ha mollato Kumbulla, ora compra Vidal. Che c'entra ? Anzi ha pure dato via Godin. Per mesi si dicevano che avevano preso Tonali e poi Tonali é andato al Milan.
Voglio dire, le situazioni cambiano.
ma infatti mica ho scritto SCANDALO!1. Ho scritto che però quando cambiano in modo cosi deciso è normale spiazzino un po' la tifoseria.
Se passi da fare il principale investimento in difesa a fare il più economico ammetterai che è un attimino destabilizzante.
Dopodiché se si confermerà che in tutto avevamo 30-35 mln al netto delle cessioni spenderne 20 per muriqi se potrà dì che forse è stato un attimo eccessivo come 12 per vavro?
Ma non in assoluto, magari muriqi varrà 40, eccessivo in rapporto alle necessità della rosa.
Fosse dovuto arrivare solo muriqi il problema non se poneva proprio.
Mi sembra per altro un opinione su cui è più interessante confrontarsi rispetto a bollarle come pippe o meno senza manco un minuto in campo.
Citazione di: RubinCarter il 21 Set 2020, 16:22
Ma tu sai come sarebbero stati pagati i 16 (più Anderson) per kumbulla ? Tutti cash subito ?
per Muriqi ad esempio l'accordo prevede 18 ma per adesso ne abbiamo pagati 9.
Bisognerebbe conoscere i flussi , non basta dire "e i 18 pen kumbulla do so' finiti ? "
RC scusa ma che c'entra come lo paghi kumbulla?
Pure kumbulla l'avresti pagato a rate. Nessuno oggi paga per intero l'intero cartellino.
Un caso più unico che raro fu el sharaawy, che infatti la roma impacchettò ai cinesi decidendo di venderlo in due giorni.
Quindi qua il problema è se proprio ce stanno i soldi a bilancio.
A me pare di capire di no, a prescindere da come li paghi.
Se stiamo sulle formule di pagamento per altro 9 mln subito per muriqi non so proprio regalati eh, non me stai a dì che gli abbiamo dato 1 mln adesso, 5 tra sei mesi e poi tante comode rate.
quindi mi sembra tu faccia un discorso astratto tanto per dire "una logica ci potrebbe essere".
Beh si, ma o la tiri fuori o fino a quel momento la mia me sembra più lineare.