Nel postlockdown nessuno lo ha crocifisso, nel caso ci sarebbe stata la fila di gente da crocifiggere (io invece salvo tutti, la follia non e' stata loro, loro sono state le vittime inho).
Volevo scalfire anche la retorica romantica della maglia bagnata di sudore, già che ci sono. Se potessi lo ritroverei, ma il motore di ricerca di LazioNet ti fa sentire un po' come se partecipassi al Tour de France con un velocipede.
Ricordo in modo molto vivido un gol preso in casa, postai anche la foto con vista da Curva Nord dopo aver rivisto il video (o forse proprio il video) in cui lui perse palla sui 25 metri dalla porta avversaria, parti' un contropiede e lui trotterello' letteralmente, anzi forse anche peggio, mentre Luis Alberto fece uno scatto che per poco non ci rimane, e l'altra squadra segno' quando lui era ancora a 50 metri dalla palla.
Lo avete visto sudare più di un Lulic, di un LA, di un SMS, di un Lazzari? Io no. Su quell'aspetto, e mi allargo, ha fatto il suo.
Nessuno ce l'ha con lui, ma un fallimento va chiamato un fallimento senza cercare arzigogoli.