Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2020, 15:19
IMHO i tuoi esempi sono mal centrati, perchè Leiva e Klose sono stati presi in primis per funzionalità, perchè in quel momento c'era la necessità di ricoprire quei ruoli specifici e in secondo luogo, che certamente non guasta, per la loro caratura dato che se ne è presentata l'occasione.
In pratica si è unito l'utile al dilettevole con annessi e connessi a cui fai riferimento( immagine, tasso tecnico complessivo, autorevolezza, professionalità, ecc...).
Qui il discorso è diverso, sapendo che avevi almeno due priorità maggiori( difensore e esterno sx) ti sei andato ad imbrancare senza paracadute su un profilo di altissimo livello ma su una posizione non prioritaria( di qui il termine ciliegina) e nel momento in cui sei rimasto col cerino in mano hai compromesso una campagna di rafforzamento organica.
In sintesi, ma questo diavolo di nome di grido, non lo si poteva cercare in difesa o sugli esterni?
questa è una tua opinione, io ancora oggi sono convinto che serva più un Silva che un difensore.
Perché la difesa titolare c'è e ci sono due alternative (patric, bastos) mentre LA non ha alcuna alternativa.
Il fatto che David Silva non fosse preso anzitutto perché funzionale, quasi fosse un vezzo, una ciliegina appunto, io l'ho letto solo qui dentro. O da Cardone forse (eh ma magliocchetti non è affidabile, a differenza di giulietto che sta più sui social che a repubblica).
Solo l'esterno sinistro lo ritenevo più urgente del vice LA.
Addirittura Muriqi, in presenza di Caicedo, era si importante ma meno urgente.
E infatti in realtà David Silva sarebbe stato il primo acquisto in assoluto della sessione.
Per me assolutamente non a caso.
Il vice LA è diventato l'ultimo per il problema riscontrato, non certo perché non servisse.
Tanto che pur di prendere qualcuno pare che ci si voglia adattare Callejon (cambiando modulo ovviamente) pensa quanto non fosse funzionale.
Per me era e resta il primo obiettivo necessario, checché si dica che a centrocampo ci siamo.
Numericamente ci siamo, ma c'è un buco come alternative grossicello anzichenò.
Completati con fares gli 11 titolari era la questione più urgente.
Ad oggi irrisolta. E che ci fosse una questione ce lo dice, a mio avviso, proprio l'affare silva.
Ovviamente ciò non si riscontra se si vede silva come l'occasione casuale, che si prova a cogliere al di là delle esigenze.