Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.674
Citazione di: VolaLibera il 23 Set 2020, 09:30
Raga ma nessuno qui gioca a football manager 2020; io ho iniziato a rigiocare questo gioco dopo più di un decennio che non lo toccavo, e avrei dei consigli interessanti, ma non vorrei che se li scrivo li compra qualcun altro.

Detto ciò, ma per comprare materiale ufficiale della Lazio essendo io lombardo dopo mi posso rivolgere?

OT

A me ha funzionato solo la prima volta appena installato, poi non è proprio più partito, si blocca su una schermata nera all'avvio e lì rimane. Ho bestemmiato anche in aramaico, durante il lockdown lo avrei decisamente fuso.

EOT

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.646
Raga ma nessuno qui gioca a football manager 2020; io ho iniziato a rigiocare questo gioco dopo più di un decennio che non lo toccavo, e avrei dei consigli interessanti, ma non vorrei che se li scrivo li compra qualcun altro.

Detto ciò, ma per comprare materiale ufficiale della Lazio essendo io lombardo dopo mi posso rivolgere?

Sono un adepto di FM da quando si chiamava Championship manager e si poteva giocare solo il campionato inglese (ho portato lo swindon in finale di Coppa dei campioni  :=)) ).

Quel gioco è talmente realistico che addirittura un tizio fu chiamato a lavorare in un club straniero come osservatore/match analyst. Ma la realtà a volte è più difficile della finzione non tanto perché sia molto diversa, ma solo perché magari è meno perfetta di come la rappresentano in un gioco. In sostanza: magari è vero che ci sono sconosciuti bravi che si possono scoprire tramite FM. Il problema poi è andare a trattare con chi gestisce i giocatori, e abbiamo capito che lì sta l'intoppo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067

http://www.laziostylestore.com/

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.674
Citazione di: samu_s il 23 Set 2020, 09:35
Out Bastos e Caicedo, in Hoedt e Callejon.
Per me ci perdiamo.

Su Hoedt e Bastos come livello siamo lì, la differenza è che Inzaghi a Bastos non lo vede.

Callejon rispetto a Caicedo ti darebbe la possibilità di cambiare modulo. Mi piace tantissimo Felipao ma credo che Callejon sia un upgrade.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Achab77 il 23 Set 2020, 09:36
Sono un adepto di FM da quando si chiamava Championship manager e si poteva giocare solo il campionato inglese (ho portato lo swindon in finale di Coppa dei campioni  :=)) ).

Quel gioco è talmente realistico che addirittura un tizio fu chiamato a lavorare in un club straniero come osservatore/match analyst. Ma la realtà a volte è più difficile della finzione non tanto perché sia molto diversa, ma solo perché magari è meno perfetta di come la rappresentano in un gioco. In sostanza: magari è vero che ci sono sconosciuti bravi che si possono scoprire tramite FM. Il problema poi è andare a trattare con chi gestisce i giocatori, e abbiamo capito che lì sta l'intoppo.

https://www.lazio.net/forum/lazio-net-games/football-manager-2015/50/

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.646
Citazione di: Slasher89 il 23 Set 2020, 09:32
E' chiaramente tutto legato alle uscite, escono Bastos e Caicedo, entrano Hoedt ed il trequartista. Se rimangono Bastos e Caicedo non entrano Hoedt ed il trequartista.

Diogo Queiros entrerebbe a prescindere dalle cessioni.

Mi prendo un po' di insulti, tanto è un periodaccio e quindi incasso bene  :=))
Il tuo è un ragionamento lineare, e quindi non avverrà, perché il mercato fatto dalla Lazio per me è stato tutt'altro che lineare e ragionato.
Vai con l'elmetto  :ssl

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

online trovi tutto o quasi

http://www.laziostylestore.com/

https://www.macron.com/eu/it/sport/squadre/ss-lazio.html

https://www.e-laziostore.it/

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
capisco che per come si sono messe le cose Callejon pare oro colato.
Per me è il modo last minute per prendere il "nome" (non in termini riduttivi, ma come dicevo ieri con tutto quel che comporta).
Per me dei vari svincolati che questo mercato sta offrendo è quello che meno mi appassiona e soprattutto che meno vedo nel nostro attuale modulo.
Si potrebbe immaginare un passaggio al 3-4-2-1 ma stiamo mettendo le toppe.

Che poi pare sempre che dire sta cosa significa automaticamente che andrà tutto male, che la stagione sarà un disastro e moriremo tutti.
No, il mercato si è incartato ed abbiamo fallito gli obiettivi prefissati, cosa che ci ha costretto a mettere le toppe.
Fortunatamente non è il mercato che assegna i trofei ma il campo, quindi se le toppe si riveleranno valide potremo fare bene, anzi benissimo, nulla ci è precluso in partenza.
Ma, almeno io, non capisco la necessità di negare che le toppe siano tali, come se ammetterlo fosse di per sé preludio del fallimento (e quindi di colpe da iniziare a distribuire).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.998
Per me ci perdiamo.

Mi tengo i miei anche io.

Se Callejon fosse un di più o vincolato ad altre cessioni minori ok, se devo andarlo a scambiare uno per uno con Caicedo secondo me ci perdo.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Per me ci perdiamo.
Anche per me non ho dubbi

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
A sto punto spero riescano a tesserare Fares anche senza l'uscita di Bastos (magari facendo un giro di prestiti e acquisti farlocchi con la Salernitana, oppure aspettando l'1 ottobre) e chiudiamola qua. Da capire se con Bastos siamo alla rottura o si possa riportarlo dentro, che servirà pure se Inzaghi non lo vede.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Con uno dei due Carletto buttamo Callejon fori dal letto 8)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.646
Citazione di: Hicks il 23 Set 2020, 09:46
Mi tengo i miei anche io.

Se Callejon fosse un di più o vincolato ad altre cessioni minori ok, se devo andarlo a scambiare uno per uno con Caicedo secondo me ci perdo.

Ma il problema, almeno secondo me, è che Caicedo verrà ceduto perché non ritengono necessario avere più di 4 punte, ovvero Correa, Immobile, Muriqi e Adekanye.
O perlomeno tenere anche Caicedo mi sembrerebbe un ragionamento in controtendenza rispetto a quello fatto per difesa e centrocampo.
Probabilmente aspettano l'ultimo giorno di mercato per piazzarlo a una cifra più alta (essendo arrivato a 0 sarebbe una plusvalenza importante).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Io su Callejon vorrei condividere con voi una riflessione più generale.
Siamo certi che il suo ruolo non coincida con il nostro attuale 3-5-2, ma è anche vero che quest'anno gli innesti del calciomercato ci consentono delle variazioni tattiche notevoli: abbiamo inserito 2 (due!) centrocampisti dinamici, un laterale offensivo tecnico e un centravanti di stazza.
Questo significa poter cambiare decisamente modo di stare in campo, spostando il gioco sulle fasce.
E allora qui con un centrocampo muscolare e una boa in attacco una seconda punta tecnica e rapida come Callejon ci potrebbe stare bene, no?

Lazzari Escalante Leiva LA(SMS) Fares
                Callejon Muriqi

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.273

tra me, Gulp e la buon'anima di Skizzo abbiamo smagnetizzato tutti i football manager da qui al botswana

comunque leggo che Javi Martinez si sta svincolando dal bayern monaco, per me ci può servire, anche se è destro

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.646
Citazione di: Rorschach il 23 Set 2020, 10:00
Io su Callejon vorrei condividere con voi una riflessione più generale.
Siamo certi che il suo ruolo non coincida con il nostro attuale 3-5-2, ma è anche vero che quest'anno gli innesti del calciomercato ci consentono delle variazioni tattiche notevoli: abbiamo inserito 2 (due!) centrocampisti dinamici, un laterale offensivo tecnico e un centravanti di stazza.
Questo significa poter cambiare decisamente modo di stare in campo, spostando il gioco sulle fasce.
E allora qui con un centrocampo muscolare e una boa in attacco una seconda punta tecnica e rapida come Callejon ci potrebbe stare bene, no?

Lazzari Escalante Leiva LA(SMS) Fares
                Callejon Muriqi

Io sono d'accordo.
E aggiungo che callejon per caratteristiche e tecnica potrebbe tranquillamente giocare sulla trequarti insieme a LA in una sorta di 3-4-2-1.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Citazione di: Achab77 il 23 Set 2020, 09:58
Ma il problema, almeno secondo me, è che Caicedo verrà ceduto perché non ritengono necessario avere più di 4 punte, ovvero Correa, Immobile, Muriqi e Adekanye.
O perlomeno tenere anche Caicedo mi sembrerebbe un ragionamento in controtendenza rispetto a quello fatto per difesa e centrocampo.
Probabilmente aspettano l'ultimo giorno di mercato per piazzarlo a una cifra più alta (essendo arrivato a 0 sarebbe una plusvalenza importante).

Attenzione. Muriqi non rientrerà presto ...e con la mole di partite da disputare (ogni 3 gg) senza Caicedo rischiamo di arrivare col fiato corto dopo un mese...abbiamo pagato lo scotto della rosa corta dopo il lockdown se l'esperienza insegna qualcosa dobbiamo tenerci pronti con le risorse migliori a disposizione

Contenuto sponsorizzato

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Citazione di: phenix il 23 Set 2020, 09:20
Di sto passo Armini gioca almeno una partita tra le prossime tre, altro che coppa Italia. Speriamo sia pronto.
Non lo spero perché vorrebbe dire che in difesa siamo messi male, ma al tempo stesso vorrei gli fosse data qualche possibilità. Spero che Inzaghi lo valuti al meglio

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Citazione di: trax_2400 il 23 Set 2020, 09:30
Secondo me Armini non è pronto.
È molto giovane ma oltre a questo, avendo visto diverse partite della primavera, non mi è  sembrato molto forte in marcatura, anche al confronto dei suoi pari età. Considera che quando è passato dalla difesa a 3 a quella a 4 Manichini lo ha messo terzino destro.
Nella prima amichevole di quest'anno, in un contropiede avversario, si è fatto saltare verso il centro com facilità.
Credo sia meglio lasciarlo a srudiare all'università di Inzaghi piuttosto  che darlo in prestito.
Grazie per la risposta.

Discussione precedente - Discussione successiva