Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

superdelio

*
Lazionetter
* 5.094
Citazione di: Achab77 il 24 Set 2020, 09:13
Beh però in passato la tattica ha funzionato.
Rendono la pista draxler fattibile fino all'ultimo e poi sfuma. Quei 5 giorni di mercato rimanenti almeno li faranno passare con qualcosa da raccontare.

Sì si, lo so bene. Era solo per dire che le martellate sui cojons la tifoseria è bravissima a darsele da sola a prescindere dalle boutanade giornalistiche.

(draxler sarebbe da "tutti a Fiumicino")

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: superdelio il 24 Set 2020, 09:16
Sì si, lo so bene. Era solo per dire che le martellate sui cojons la tifoseria è bravissima a darsele da sola a prescindere dalle boutanade giornalistiche.

(draxler sarebbe da "tutti a Fiumicino")

Se prendiamo draxler io due spicci sullo scudo me li gioco. Quello è un fenomeno vero.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 24 Set 2020, 09:12
A livello imprenditoriale sicuramente uno dei migliori in assoluto. Ma rapportiamolo all'ambiente in cui si trova, sia politico che calcistico. Una marea di impiccini traffichini in cui il più pulito c'ha la rogna.
Per il resto, finché ci fa vincere mi sta benissimo: quest'anno però dobbiamo capire se la crescita può proseguire anche ad altissimi livelli oppure se dobbiamo aspettarci qualche montagna russa.

un ottimo presidente. Non buono, ottimo.
Ma a mio modesto parere, nonostante sappiate quanto io sia critico (eufemismo) di questo modello economico, se diamo per postulato che questo è il modello a cui facciamo riferimento, il debito è uno strumento essenziale del capitalismo moderno. A meno che non pensiamo che una società di calcio sia uguale ad un'impresa di servizi che lavora con appalti presso le PA.
Arriva un certo livello in cui qualsiasi impresa per crescere deve indebitarsi. Oserei dire che è una costante economica. Altrimenti resta stabile, ma resta pure ndo sta.
Il punto resta sempre il rapporto tra interessi e profitto, non in assoluto che ti indebiti.
Una società che non fa debiti, nel capitalismo contemporaneo, è come una macchina che in una gara automobilistica va a 130 perché quello è il limite massimo previsto dalla legge.
Ah per rispondere a CdL che ricorda, senza ottenere risposta, che noi già abbiamo un bond di 6 mln con il fisco. Non è ostativo. Penso che la compresenza di debiti fiscali e finanziamento esterno non sia un'eccezione ma una regola del mondo delle imprese. Se la facciamo diventare eccezione chiudono 2/3 delle imprese, non solo in Italia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Scusate l'ignoranza, ma leggo che sabiri è giocatore vero. Sicuri che va a Salerno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
https://www.fantacalcio.it/calciomercato/ultime/24_09_2020/lazio-draxler-392876

Qui si sottovaluta il sorriso intrigante di Lotito.
Ma forse è solo dovuto al fatto che pensa forse, chissà perché, di avere una squadra leggermente più forte del Benevento. Compresi Hoedt e Sabiri, just in case.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108

Siamo partiti a fine luglio con delle certezze.
La nostra squadra titolare, l'undici base, se può giocare una volta a settimana non è seconda a nessuno, a NESSUNO.
Se però capita anche solo un turno infrasettimanale si soccombe alla regola della terza partita:
- la prima è ok
- quella del mercoledì hai benzina per un tempo e sei fortunato a giocare con una medio piccola fai pure risultato
- la terza arranchi praticamente da subito ed hai difficoltà con chiunque

Andiamo per reparti.

In porta a luglio c'era Strakosha e... basta.
Adesso c'è un secondo di livello ma è anche vero che se il primo sta bene gioca sempre lui e non te ne accorgi del valore del secondo.

In difesa i nostri titolari erano Luis Felipe-Acerbi-Radu.
Le loro prime alternative erano Patric, Bastos e presumibilmente Vavro che però ha giocato, quando era sano, solo se non c'era proprio modo di evitarlo.
Da qui, fermo restando questi, era evidente la necessità di trovare un nome valido per far girare regolarmente i tre, in particolare Radu che a malapena regge una partita a settimana, figuriamoci tre.
Risultato?
I titolari sono sempre loro, Radu compreso.
Le alternative sono, ad oggi, Patric, Bastos e Hoedt con Vavro e Armini ai margini per motivi diversi (inaffidabilità fisica e tecnica uno, gavetta l'altro).
Stando così le cose c'è un piccolo plus dato da un Hoedt che è sicuramente più performante di Vavro (almeno fisicamente) ma parliamo semprem di Hoedt, uno che ti ha fatto ubriacare quando sei riuscito a venderlo. Quattro anni fa, non dieci. Cioè, questo torna a 26 anni dopo essere stato scaricato in giro per l'Europa a svernare mica a 30 dopo essere diventato un top player.
Valore aggiunto sì, ma soprattutto numerico, sempre che il mister non faccia un altro miracolo.
Se poi parte Bastos il buco che si apre diventa una voragine.

Il centrocampo, il nostro centrocampo, è il più bello e completo della Serie A.
Parlo dei tre moschettieri.
Alle loro spalle hanno sempre ruotato, per forza, Cataldi e Parolo.
Parolo è affidabile ma l'handicap rispetto a chi sostituisce è evidente, evidentissimo.
Quest'anno poi con un anno in più il gap aumenta... hai voglia a nutrizionisti!
Su Cataldi si è stati un po' ingiusti in questi giorni.
Non è al livello dei tre ma ha sempre fatto il suo quando chiamato in causa.
Quando sostituisce Leiva interpreta il ruolo in maniera diversa perchè è diverso ma il ruolo lo sa ricoprire.
A questo quadretto è stato aggiunto Escalante, un operaio del pallone, uno che ha macinato chilometri nella "periferia" calcistica spagnola fino a diventare capitano.
Sicuramente ha personalità ma per il resto bisogna solo sperare che abbia quelle caratteristiche diverse che lo facciano diventare un valore aggiunto nonostante l'evidente gap con i tre mostri sacri.
Akpa Akpro, per quanto sembri interessante, ma viene dalla serie B, non lo si puo considerare da subito un valore aggiunto.
Magari lo sarà come lo è stato Luis Felipe oppure sparirà come Andrè Anderson, oggi non lo possiamo sapere.
Il giudizio attuale sul reparto è "speranza" e se è vero che "chi di speranza vive disperato muore" è pure vero che "è l'ultima a morire".

Le fasce laterali.
Per anni abbiamo cercato un vice Lulic affidabile sul lungo termine che, col tempo, potesse diventare lui il titolare.
Il nostro staff medico ha rotto gli indugi e per far perdere il posto al nostro Senad ha pensato bene di mettergli a rischio la carriera.
Alle cifre alla nostra portata, considerando che fino ad una settimana fa le nostre trattative non prevedevano l'opzione prestito con diritto/obbligo di acquisto, forse Fares era il meglio cui si poteva puntare. In contanti, ripeto.
Sempre che Fares sia quello del girone di ritorno di due anni fa sennò ci tocca sperare che Lukaku smetta di frequentare il McDonald.
Per il resto eravamo e siamo coperti, anzi, la fascia destra è forse il reparto con il gap meno marcato tra titolare (Lazzari) e riserva (Marusic).
Se poi Senad torna entro il girone di ritorno c'è addirittura abbondanza.
Speriamo nel Fares giusto...

In attacco partiamo con un centravanti scarpa d'oro e record man assoluto della Serie A, ma c'era anche prima.
Correa lo scorso anno si è fermato proprio nel momento in cui aveva trovato continuità ma forse quella che gli manca è anche una continuità fisica visto che è quasi una regola che si fermi ogni tot partite.
Caicedo è stato forse la migliore spalla del campionato ma quando si è trattato di accollarsi le aprtite per intero ha tirato fuori tutti i suoi limiti.
Numericamente ci mancava un attaccante se vogliamo giocare con due.
E' arrivato Muriqi che ha caratteristiche molto diverse dagli altri ed è un bene.
Questo acquisti mi da sensazioni positive, importanti, anche perchè non te lo hanno regalato.
Ha un fisico importante ed il fatto di dover cominciare in ritardo rispetto agli altri non lo aiuta di certo.
La sensazione è che ci siamo rinforzati ma serve la benedizione dei fatti, almeno 4/5 partite per capire se è veramente così.
Se poi Caicedo parte si riapre un buco, almeno numerico, che andrebbe coperto con una alternativa a Correa.

Poi c'è il nostro nuovo amico: l'indice di liquidità.
Questo c'è per tutti a causa dei buchi creati dal Covid.
Per questo motivo aspetto il primo ottobre.
Se è vero che con il mese nuovo TUTTI avranno più libertà di manovra gli ultimi giorni di mercato potrebbero riservare sorprese, in entrata ma anche in uscita.

Per ora congelo il mio 6/6,5 e aspetto il 5 ottobre.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ha pure giocato da titolare le ultime due partite.
E' in scadenza a giugno, ma se lo vendono immagino ci sia la fila di squadre importanti, o anche squadre meno importanti che però possono pagare uno stipendio più alto di quello che possiamo garantire noi (le inglesi soprattutto).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: trax_2400 il 24 Set 2020, 09:01
Si parla pure di Juan Mata.
A me non è mai piaciuto tantissimo e ultimamente ha giocato poco (te credo, nel ManU).
Voi che ne pensate?

Cerco di fare un esempio. Rispetto al mercato fino ad oggi, sarebbe come se Meryl Streep mi chiedesse di fare un ruolo nella mia produzione di My Fair Lady in parrocchia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: pentiux il 24 Set 2020, 09:21

Ma forse è solo dovuto al fatto che pensa forse, chissà perché, di avere una squadra leggermente più forte del Benevento. Compresi Hoedt e Sabiri, just in case.
Ma scusa, certo che arriveranno altri giocatori. Fares e Hoedt no?
Comunque anche a me la frase sul sorriso intrigante di Lotito ha fatto tanto ridere ..  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: pentiux il 24 Set 2020, 09:21

ok, ho capito da dove vengono i 7 mln lordi dello stipendio di draxler.
Hanno fatto 600k * 12 (7,2 mln) tramite i dati che si trovano in rete (calcioefinanza).
Peccato se siano scordati di considerare che i 600k sono lordi.
:lol:

Io a draxler non ci credo manco un po', certo è che un controllino più accurato sti giornalisti lo potrebbero fare

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2020, 09:20
un ottimo presidente. Non buono, ottimo.
Ma a mio modesto parere, nonostante sappiate quanto io sia critico (eufemismo) di questo modello economico, se diamo per postulato che questo è il modello a cui facciamo riferimento, il debito è uno strumento essenziale del capitalismo moderno. A meno che non pensiamo che una società di calcio sia uguale ad un'impresa di servizi che lavora con appalti presso le PA.
Arriva un certo livello in cui qualsiasi impresa per crescere deve indebitarsi. Oserei dire che è una costante economica. Altrimenti resta stabile, ma resta pure ndo sta.
Il punto resta sempre il rapporto tra interessi e profitto, non in assoluto che ti indebiti.
Una società che non fa debiti, nel capitalismo contemporaneo, è come una macchina che in una gara automobilistica va a 130 perché quello è il limite massimo previsto dalla legge.
Ah per rispondere a CdL che ricorda, senza ottenere risposta, che noi già abbiamo un bond di 6 mln con il fisco. Non è ostativo. Penso che la compresenza di debiti fiscali e finanziamento esterno non sia un'eccezione ma una regola del mondo delle imprese. Se la facciamo diventare eccezione chiudono 2/3 delle imprese, non solo in Italia.

D'accordo FT,
ma credo che questo passo possa cominciare quando ci sarà uno stadio di proprietà che possa garantire un'esposizione debitoria notevole e anche quando avrà cacciato il Rasputin de Formello e creato un reparto Marketing e Comunicazione capace d'incrementare i ricavi, magari internazionalizzandosi e aggredendo i mercati orientali.
Adesso fa miracoli con due spicci, è il caso di dirlo.

Non so se anche tu la vedi in questo modo.

Sarei curioso anche di un parere di Sir LS sull'argomento. 

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2020, 09:04
fonte?
Io ricordo intorno poco meno di 5 (che comunque lo rende improponibile)

rassegna di oggi, articolo di Rindone sul corsport (quello che lancia la suggestione):

Drexler è valutato 15 milioni, ha un ingaggio inaccessibile, da 7 milioni all'anno, a queste cifre non è neppure associabile alla Lazio, di questi tempi neppure ad altri club. Ma il tedesco deve rilanciarsi, sa che non può più guadagnare tanto. Già a metà agosto, dopo il caso Silva, era spuntata la sua candidatura. Lo ribadiamo, non è un obiettivo dichiarato dalla Lazio. «Arriveranno altri acquisti», ha detto ieri Lotito. Aveva un sorriso intrigante.

lo amettono pure che se lo sono inventati

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2020, 09:25
ok, ho capito da dove vengono i 7 mln lordi dello stipendio di draxler.
Hanno fatto 600k * 12 (7,2 mln) tramite i dati che si trovano in rete (calcioefinanza).
Peccato se siano scordati di considerare che i 600k sono lordi.
:lol:

Io a draxler non ci credo manco un po', certo è che un controllino più accurato sti giornalisti lo potrebbero fare
Eh, pretendi troppo. Ieri ho letto giornalisti disquisire di indice di qualità invece che indice di liquidità, e mi devo preoccupare di capire la differenza tra netto e lordo?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
mo vediamo che si inventano per dire che non va bene. tipo Thiago Silva vecchio, Umtiti scarso, Mata non raccoglie la merd.a del cane. cose così.
Averli sti 3 pipponi da geriatria

Mirabello1900

*
Lazionetter
* 80
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Set 2020, 09:09
Anche l'inventore dei prestiti... che però limita al minimo.
Un creativo. Forse davvero un genio (incompreso dai più) come molti che gli sono vicini per motivi professionali assicurano.  8)

Secondo me molto meglio di Cragnotti, probabilmente il miglior presidente che abbia mai avuto la Lazio.
Anche come incazzature, beninteso!  :=))
Perdonami ma sentire che Lotitio sia meglio di Cragnotti ha del paradossale, non solo per i risultati sportivi, ma anche come immagine non so se hai visto la sua intervista a Salerno che gira questi giorni sinceramente non propio un esempio di classe

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Set 2020, 09:28
D'accordo FT,
ma credo che questo passo possa cominciare quando ci sarà uno stadio di proprietà che possa garantire un'esposizione debitoria notevole e anche quando avrà cacciato il Rasputin de Formello e creato un reparto Marketing e Comunicazione capace d'incrementare i ricavi, magari internazionalizzandosi e aggredendo i mercati orientali.
Adesso fa miracoli con due spicci, è il caso di dirlo.

Non so se anche tu la vedi in questo modo.

Sarei curioso anche di un parere di Sir LS sull'argomento.

assolutamente, i laziali a Lotito dovrebbero fargli una statua per come ha fatto crescere la Lazio in questi anni, altro che David Silva. Una statua davanti a Formello con sotto una sola incisione "Grazie".
Così come il ragionamento che ho scritto sopra non penso sia obbligatorio, non è che se Lotito non si indebita è un cretino o non vuole crescere o vuole il male della Lazio.
Probabilmente è un suo limite quindi come tale lo prendo e ne parlo, ma senza mai dimenticare quello che ha fatto e sta facendo per la Nostra.

Citazione di: Mirabello1900 il 24 Set 2020, 09:32
Perdonami ma sentire che Lotitio sia meglio di Cragnotti ha del paradossale, non solo per i risultati sportivi, ma anche come immagine non so se hai visto la sua intervista a Salerno che gira questi giorni sinceramente non propio un esempio di classe

Invece io l'ho amato per quella intervista.
Perché dice la verità. So che è un concetto poco apprezzato di questi tempi, ma così è.
Dice la verità e la dice con quei modi un po' coatti e spavaldi che a me fanno sorridere.
E farebbero sorridere tutti se non ci fosse l'acredine sedimentata che invece c'è.
"e allora te devi sta zitto" (cit.) :lol:

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Citazione di: trax_2400 il 24 Set 2020, 09:22
Draxler sarebbe veramente strano.
Ha pure giocato da titolare le ultime due partite.
E' in scadenza a giugno, ma se lo vendono immagino ci sia la fila di squadre importanti, o anche squadre meno importanti che però possono pagare uno stipendio più alto di quello che possiamo garantire noi (le inglesi soprattutto).
Gli facciamo un settennale a 1 milione l anno

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Mata e Draxler costano troppo, o arriva Callejón o Ramirez o sarà tesserato Sabiri (appena acquistato)
Il difensore è Hoedt, penso che il mercato della Lazio è finito
Al massimo potrebbe partire Caicedo l'ultimo giorno.

Discussione precedente - Discussione successiva