Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: TomYorke il 24 Set 2020, 10:26
Fermate, come l'avevi messa te sembrava un problema di liste.

No.

Io ho parlato proprio di "contrattualizzare" il giocatore.

Se non esce qualcuno a titolo definitivo (come ho scritto poco fa) non puoi inserire nessuno a titolo definitivo.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: HummingBard il 24 Set 2020, 10:23
DLM, si parla di indice di liquidità, non di liste.

Noi AkAk l'abbiamo pagato, probabilmente spicci ma l'abbiamo pagato.

Ergo ci blocca l'entrata di Fares a meno di una nuova cessione a titolo definitivo.

Non è che sono quarti anteriori di bovino, che vanno al pezzo.
L'indice di liquidità è fatto da un quoziente monetario. Ergo se il presidente della Salernitana ha accettato dalla Lazio un acconto di 1€ per AA, quest'ultimo può essere tesserato senza impattare (se non per 1€ al numeratore) sull'indice.
Credo che il presidente della SPAL non accetti allo stesso modo 1€, quindi vanno "liberate" risorse maggiori.

Credo sia semplice da capire, se si vuole  ;)

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Achab77 il 24 Set 2020, 10:19
Condanna che saprai bene essere stata annullata in secondo grado di giudizio, in cui sono coinvolti Geronzi e l'ex gruppo Capitalia, vero?

Ragazzi, se provate a spalare m.erda gratuita sul più grande presidente della storia della Lazio vi tengo off topic tutto il tempo e mi faccio bannare.

La Lazio (e chi l'ha fatta grande) non si tocca  :ssl :beer:

Ma io non ho mica parlato di condanna, parlavo di risorse a disposizione dell'uno e dell'altro. In altri termini, mi sarebbe piaciuto sapere che risultati avrebbe raggiunto Lotito con le risorse a disposizione di Cragnotti.
Inoltre si tratta anche di capire se uno si trova più a suo agio nella condotta ipercapitalista di Cragnotti e una visione più etica (benché fastidiosamente paternalista, questo sì) di Lotito.
Probabilmente Lotito non avrebbe mai venduto Vieri dopo un anno. E non si sarebbe mai imbarcato in una specie di "io ce l'ho più lungo " di mercato con operazioni scriteriate.

Certo i risultati sportivi per ora danno lo scettro a Cragnotti, ma Lotito vive ancora. Vedremo.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: HummingBard il 24 Set 2020, 10:29
Se non esce qualcuno a titolo definitivo (come ho scritto poco fa) non puoi inserire nessuno a titolo definitivo.

Le liste vanno "al pezzo", gli indicatori finanziari sono fatti coi numeri. Se la Lazio vendesse un giocatore a 100M prendendone 40 di acconto, potrebbe tesserarne 12 e avere comunque l'indice di liquidità in regola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Leoomshford il 24 Set 2020, 10:30
Non è che sono quarti anteriori di bovino, che vanno al pezzo.
L'indice di liquidità è fatto da un quoziente monetario. Ergo se il presidente della Salernitana ha accettato dalla Lazio un acconto di 1€ per AA, quest'ultimo può essere tesserato senza impattare (se non per 1€ al numeratore) sull'indice.
Credo che il presidente della SPAL non accetti allo stesso modo 1€, quindi vanno "liberate" risorse maggiori.

Credo sia semplice da capire, se si vuole  ;)

Da come lo hanno spiegato i giornalisti in radio, però, è l'opposto.

Ovvero non è una questione di soldi, ma proprio di "qualcosa entra, qualcosa esce".

Io in materia non sono ferrato, ma l'hanno spiegata proprio così.

Più di qualcuno.

Poi, se non ci hanno capito niente manco loro (non sono ironico) okay.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Gordon il 24 Set 2020, 10:22
pagati a carissimo prezzo però....abbiamo rischiato l'estinzione per quel tipo di gestione

Lotito ha messo in bacheca a livello quantitativo piu o meno lo stesso numero di trofei.....di certo uno scudo e 2 trofei europei non si possono paragonare con i trofei attuali ma oggi hai una solidità economica e un rispetto finanziario da fare invidia...poi anche io sono un tantinello preoccupato da questo mercato lento e pigro e siamo d'accordo che si deve fare di piu...

ma davvero? stiamo ponendo su un piatto della bilancia uno scudetto e sull'altro la presunta solidità economica? (che poi manco fares riusciamo a prendere eh - solidità economica pari o inferiore a quella dell'atalanta, del napoli, del cagliari, del verona, della fiorentina...)
il prossimo passo è festeggiare una plusvalenza con le bandiere sul balcone? intasare Roma con un carosello per un MOL positivo?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: HummingBard il 24 Set 2020, 10:26
Ho sentito (correggimi se sbaglio) che secondo le normative uefa, il problema sarebbe Adamonis al posto di Alia in campo europeo.

Non ricordo il motivo però.
Temo che per Adamonis (nato il 13 maggio 1997) ci possa essere un problema anche a livello nazionale. Il regolamento prevede:
" Per "calciatori formati nel club" si intendono i calciatori che, tra i 15 anni (o l'inizio della stagione nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati a titolo definitivo per il club nel quale militano per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive, intendendosi per stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l'ultima giornata di campionato". Provo a interpretare:
Le 3 stagioni sportive sarebbero:
2016-17: Lazio under 19
2017-18: Salernitana (stagione che si conclude il 18 maggio 2018)
2018-19: Casertana, stagione che inizia quando Adamonis ha ancora 21 anni.
Pero', si potrebbe anche intendere che la stagione in cui ha compiuto i 21 anni e' quella precedente con la Salernitana, essendo nato a maggio. E dunque non rientrerebbe. Ma perche' rischiare?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 24 Set 2020, 10:33

A beh allora..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.809
Citazione di: Zanoni il 24 Set 2020, 10:29
Dall'ottavo al decimo posto, se va bene. Tipo l'anno scorso...  ;)

No.
Scudetto e CL.
(MAGARI).

ma perché ho scritto cose diverse dalla realtà?
Che c'entra la tua risposta,  seppur con faccina?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Qualsiasi cosa succeda Fares é tesserabile dal primo ottobre.
L'indice di liquidità deve essere rispettato fino a quella data.
Poi la scadenza successiva sarà a Marzo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 24 Set 2020, 10:38

E così sarà.
Se esce qualcuno ed entrano soldi ,Fares imbocca prima.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Citazione di: Aquila1979 il 24 Set 2020, 10:33
ma davvero? stiamo ponendo su un piatto della bilancia uno scudetto e sull'altro la presunta solidità economica? (che poi manco fares riusciamo a prendere eh - solidità economica pari o inferiore a quella dell'atalanta, del napoli, del cagliari, del verona, della fiorentina...)
il prossimo passo è festeggiare una plusvalenza con le bandiere sul balcone? intasare Roma con un carosello per un MOL positivo?

aquilaaaaaaaaaaa leggi...leggi bene quello che ho scritto

Contenuto sponsorizzato

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: HummingBard il 24 Set 2020, 10:33

Ovvero non è una questione di soldi, ma proprio di "qualcosa entra, qualcosa esce".

Io in materia non sono ferrato, ma l'hanno spiegata proprio così.

Più di qualcuno.

Poi, se non ci hanno capito niente manco loro (non sono ironico) okay.

Guarda, io non li ho sentiti, ma se hanno detto così ci sono due ipotesi:

• non ci hanno capito nulla
  • hanno semplificato a beneficio dell'ascoltatore medio

Leggi la spiegazione di LastSquares, è molto chiara e semplice da capire.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

•Bene Escalante e Reina.

•Dubbi sulla spesa per Muriqi (che sembra un buon acquisto)

•Male male nella scelta del df

•Pessimi nel non aver ancora tesserato Fares

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Quindi dimmi se ho capito: se dopo il primo ottobre approfittiamo della deadline e andiamo sotto, bisogna addrizzare per Marzo, il che si può fare
1) cedendo giocatori a Gennaio
2) facendo un aumento di capitale
3) con introiti da botteghino che presumibilmente saranno minimi
4) sponsor

Ho capito?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 24 Set 2020, 10:36

A beh allora..

Visto che dell'indice di liquidità ci hanno raccontato loro, chi dovremmo sentire allora?

(Ripeto, se non è così meglio).

Citazione di: Vincelor il 24 Set 2020, 10:34
Temo che per Adamonis (nato il 13 maggio 1997) ci possa essere un problema anche a livello nazionale. Il regolamento prevede:
" Per "calciatori formati nel club" si intendono i calciatori che, tra i 15 anni (o l'inizio della stagione nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati a titolo definitivo per il club nel quale militano per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive, intendendosi per stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l'ultima giornata di campionato". Provo a interpretare:
Le 3 stagioni sportive sarebbero:
2016-17: Lazio under 19
2017-18: Salernitana (stagione che si conclude il 18 maggio 2018)
2018-19: Casertana, stagione che inizia quando Adamonis ha ancora 21 anni.
Pero', si potrebbe anche intendere che la stagione in cui ha compiuto i 21 anni e' quella precedente con la Salernitana, essendo nato a maggio. E dunque non rientrerebbe. Ma perche' rischiare?

A questo punto penso convenga inserire Alia a prescindere.

Il terzo portiere non gioca mai tanto.

Qualcosa mi dice che la SPAL non sia tanto d'accordo, visto che le stiamo bloccando il mercato.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: Aquila1979 il 24 Set 2020, 10:33
ma davvero? stiamo ponendo su un piatto della bilancia uno scudetto con la solidità economica? (che poi manco fares riusciamo a prendere eh)

Finalmente un tifoso cazzo!!!

Ma che dovete mettelo sul curriculum pe' lavorà in banca che la vostra squadra c'ha il bilancio a posto?
Io il 14 maggio 200 ho pianto per 2 ore ininterrottamente ma mica perchè pensavo ai buffi!
Solo i difettosi si inventavano lo sciopero del cappuccino o facevano le vergini imbiancate di fronte alla finanza d'assalto di Cragnotti a quei tempi.
Però pure loro avevano un presidente talmente tifoso che si è venduto pure casa per pareggiare quello scudetto!
Chi paragona l'estratto conto di questi anni con quello che abbiamo vissuto a quel tempo significa che non c'era oppure si è dimenticato che sensazione ti dava essere laziale in quei giorni!
Essere tifoso della Lazio, non dipendente!
Io la Coppa delle Coppe l'ho tenuta in braccio e ancora mi tremano le mani al pensiero... 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Tarallo il 24 Set 2020, 10:40
Quindi dimmi se ho capito: se dopo il primo ottobre approfittiamo della deadline e andiamo sotto, bisogna addrizzare per Marzo, il che si può fare
4) sponsor

Ho capito?
5) Incassi CL?

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

:beer:
grazie

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Tarallo il 24 Set 2020, 10:40
4) sponsor

Ho capito?

Benissimo.
Però ci sono anche altri metodi. Tipo farsi cartolizzare un credito a lungo termine (che ne so diritti televisivi o sponsorship pluriennali), oppure farsi dare un prestito da una banca.

Alla successiva domanda: e perchè non lo famo mo? La risposta è BOH!

Discussione precedente - Discussione successiva