Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Miro68 il 25 Set 2020, 10:06
esatto . siamo alle patenti. Chi critica è un denigratore nonostante sia Laziale da oltre 50 anni ed abbia applaudito la società quando lo meritava, mentre ora è legittimamente deluso dal mercato.
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

(scherzavi vero?)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Citazione di: Zanoni il 25 Set 2020, 10:09
Cito questa frase solo ed esclusivamente per una considerazione generale, che esula dai singoli netters.

Il punto di fondo è: ma dopo aver criticato, di preciso, cosa si spera di ottenere? Di critiche ben orientate mi sembra che, a partire dal 2004 ne abbiamo lette e sentite - meglio: vissute - fin troppe. O no?

Cioè, parlo proprio in concreto: con queste cosiddette "critiche", ripetute ad nauseam, cosa si vorrebbe ottenere?

Non puoi mischiare i due punti, perdonami.

1) Criticare: su un forum di Laziali, in cui si parla di Lazio, certe volte si ha anche solo voglia di sfogarsi. Di sbattere i pugni sul tavolo. Ti è mai successo? Poi passa. E si resta in trincea, as usual. Ma per qualcuno è catartico: perché negarglielo?

2) Criticare "ad nauseam": percezione. Qualcuno lo fa in maniera ridondante e sgradevole, ma altri no. Qualcuno delle volte a mo' di provocazione cerca di trovare senso e bellezza anche in operazioni o situazioni che sono obiettivamente indifendibili, e allora ci sta che qualcun altro ci vada in puzza e si incaponisca.

Io invece quello che mi chiedo è il contrario: che senso ha stare su un forum solo per scrivere forza Lazio, ci rifaremo se perdiamo, siamo forti se vinciamo, chissenefrega se sfuma un obiettivo, siamo i più bravi se lo centriamo, e via dicendo.
Sinceramente, ha senso? L'essere umano storicamente scrive quando raggiunge la felicità o la tristezza ma sempre tramite il conflitto e il confronto.
Se togli quelli, secondo me questo forum (almeno per quel che riguarda il calcio e non le lodevoli iniziative e lo spirito di grande rispetto sociale e culturale che lo caratterizza) non esisterebbe proprio.
My 2 cents  :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
Citazione di: Millenovecento Lazio il 25 Set 2020, 10:10
Credo che ormai sia giunto il momento per dedicarti in tutta amicizia il componimento più sconvolgente della storia della Musica.
Il mood è quello...

da non esperto di musica, la prima volta che ascoltai la K626 (della quale ho ennanta versioni di ennecento direttori d'orchestra) rimasi folgorato.
Il giorno che seppi che Mozart ne compose una minima parte fu uno schock tremendo.

numero7

*
Lazionetter newbie
* 24
Citazione di: sololanebbia il 25 Set 2020, 10:14
un giorno ringrazieremo Setti di non averci voluto dare Kumbulla

ne sono convinto anche io, ma questo è un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Infatti non ripetiamo i soliti concetti, affrontiamone di nuovi: che ci vuole a smentire draxler adesso che sta montando?
Basta non dico un comunicato ma una mezza dichiarazione rilasciata ad uno qualsiasi dei giornalisti del mondo Lazio.
In 30 secondi te sei tolto un problema. Mica lo deve fare tare e togliere 30 secondi al mercato, basta che lo faccia l'altro biondo togliendo 30 secondi a non so bene quale fondamentale attività.

L'esempio kumbulla è perfetto: è bastata una frase a smorzare una polemica che poteva essere molto più accesa.
Daje che ce la possiamo fare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
comunque Godin depositato al Cagliari
Questo mi fa veramente rosicare!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Citazione di: Adler Nest il 25 Set 2020, 10:17
da non esperto di musica, la prima volta che ascoltai la K626 (della quale ho ennanta versioni di ennecento direttori d'orchestra) rimasi folgorato.
Il giorno che seppi che Mozart ne compose una minima parte fu uno schock tremendo.

È questione molto controversa.
Ci hanno speculato sperando di crearci dell'hype intorno, ma probabilmente è stata una genesi complessa e forzata ma non diversa dagli stilemi dell'epoca, dove i moderni "arrangiatori" che spesso scrivevano buona parte della musica, lavoravano spalla a spalla con i compositori. La storia di Bach con Vivaldi, se possibile, fu anche più clamorosa, ma non se parla come per la questione di Mozart e del requiem.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Citazione di: Achab77 il 25 Set 2020, 10:00
E invece io ti sto dicendo il contrario.

Ti dico questa:
mi sono appiccicato su Twitter con tale Bocconetti, un riommico che fa della battaglia contro i fascisti la sua ragione di vita. Avendo avuto la possibilità (gentilmente offerta dalla nostra tifoseria) di poter associare i laziali ai fascisti, s'è lanciato in una serie di improperi violenti e offensivi.
Ho rosicato e ci ho discusso 24h prima che mi bannasse.
Quando gli ho fatto presente che esistono tanti tifosi laziali antifascisti, razionali, puramente innamorati della squadra, e gli ho citato Lazionet come cuore pulsante di quel tifo, lui mi ha risposto:

"Quella è un'enclave. Una cattedrale nel deserto".

Prima di poter spegnere/appiccare incendi, ahimè, dovrebbe cambiare il 90% della tifoseria, che di sicuro è più interessata agli striscioni srotolati su corso Francia che non al topic di Friends di Lazionet.
Con tutto il rispetto per questa magnifica realtà, che mi tiene aggrappato alla Lazio e ai Laziali con entusiasmo rinnovato e rinnovabile.

I  tifosi laziali antifascisti, razionali, puramente innamorati della squadra secondo me sono la stragrande maggioranza, il problema che i pochi che si comportano male sono organizzati e fanno 'caciara' dando una pessima immagine alla totaltà della tifoseria.....questa è la triste realtà

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Ma, ammesso che il gestore cacci i soldi, Draxler a chi toglierebbe il posto? E comunque non viene e stiamo con quella pippa costosissima di Muriqi che ci ha bloccato il mercato (felice di sbagliarmi), che ha pure il Covid, e col Cagliari ci gioca Armini. Non puoi stare 3 mesi dietro a Fares. Inzaghi farebbe bene a dare le dimissioni, schiena dritta!

(ecco, se proviamo a condensare tutte le critiche in un unico post poi magari si ragiona meglio)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Zanoni il 25 Set 2020, 10:09
Cito questa frase solo ed esclusivamente per una considerazione generale, che esula dai singoli netters.

Il punto di fondo è: ma dopo aver criticato, di preciso, cosa si spera di ottenere? Di critiche ben orientate mi sembra che, a partire dal 2004 ne abbiamo lette e sentite - meglio: vissute - fin troppe. O no?

Cioè, parlo proprio in concreto: con queste cosiddette "critiche", ripetute ad nauseam, cosa si vorrebbe ottenere?

Però questo é un forum non é il consiglio di amministrazione della Lazio. Non si ottiene in genere nulla dalle nostre discussioni. Non servono a quello. Servono a farci discutere tra di noi per parlare di una cosa che tutti noi amiamo.
Anche scrivere che Apka Akpro farà bene non serve a nulla in fondo. Le nostre discussioni, va detto, hanno un'influenza paragonabile al QI di Fernando Totti sui risultati della Lazio.
E lo scrivo essendo, probabilmente, catalogato tra i difensori strenui della società.
Io credo che la critica sia sempre legittima. Anzi, sia necessaria.
Non amo il pessimismo cronico applicato alla Lazio. Non amo le frasi tipo "SI ma metti che si infortunano nello stesso identico momento Immobile, SMS, Acerbi, Leiva e Luis Alberto ? Che fai ?".
Perché le trovo stupide. Legittime ma stupide.
Io credo che sia necessario sempre il senso della misura. Dall'una e dall'altra parte.
Poi, ma questo non impegna che me, sono più indulgente verso chi scrive "La Lazio, quest'anno vince la champion's a cavallo" piuttosto che verso chi scrive "Quest'anno solo perché c'é lo Spezia non finiamo ultimi".

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646

- conferenza stampa di presentazione acquisti (Tare?)
- conferenza stampa pre-partita (Inzaghi)
- consegna lista provvisoria

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Adler Nest il 25 Set 2020, 10:17

Questa è un'affermazione ancora oggi dibattuta e controversa.
Nu ce prova'...
Il Divino non  se tocca.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
comunque Godin depositato al Cagliari

Ecco ad esempio, molto facile fare il discorso "ma non lo ptevamo prendere noi"?
No, purtroppo noi non lo potevamo prendere, perché mai e poi mai l'Inter avrebbe concesso a noi le stesse condizioni che ha concesso al Cagliari, né lo avrebbe liberato con questa facilità se ci fosse stata una trattativa con la Lazio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: trax_2400 il 25 Set 2020, 10:23
Questo mi fa veramente rosicare!

Anche perchè domani ce lo ritroviamo contro

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Faccio Outing, a me Draxler non entusiasma.
Cioé, se fa risalire un po' di entusiasmo all'ambiente ben venga, ma a me non piace molto.
E' un giocatore che non ha mai fatto la differenza qui in Ligue 1. Pur giocando accanto a mostri e in una squadra palesemente più forte delle sue avversarie, raramente ha fatto spellare le mani. Quando partirà difficilmente se ne sentirà la mancanza al Parco dei Principi. Ovvio, resta un giocatore di livello per la Lazio. Ma mi entusiasmerebbe di più un altro giocatore di quel rango.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JoeStrummer il 25 Set 2020, 10:30
Anche perchè domani ce lo ritroviamo contro

Visto il Godin dell'ultimo anno (salvo poche partite) speriamo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: italicbold il 25 Set 2020, 10:31
Visto il Godin dell'ultimo anno (salvo poche partite) speriamo.

:)

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Rorschach il 25 Set 2020, 10:25
Ma, ammesso che il gestore cacci i soldi, Draxler a chi toglierebbe il posto? E comunque non viene e stiamo con quella pippa costosissima di Muriqi che ci ha bloccato il mercato (felice di sbagliarmi), che ha pure il Covid, e col Cagliari ci gioca Armini. Non puoi stare 3 mesi dietro a Fares. Inzaghi farebbe bene a dare le dimissioni, schiena dritta!

(ecco, se proviamo a condensare tutte le critiche in un unico post poi magari si ragiona meglio)

Caro Professore, ho apprezzato ogni suo commento. Fino a  oggi...

Discussione precedente - Discussione successiva