Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: nordest2 il 25 Set 2020, 12:11
e poi un'altra domanda..............

bastos perchè non si allena e non gioca?
a meno di problemi personali noti.....è da spiegare cmq.......

darmian  domenica ha giocato e ora sta per passare all'iter..............

perchè?

Per evitare infortuni che pregiudicherebbero una cessione?
Perchè viene comunque ritenuto fuori dal progetto tecnico?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: TomYorke il 25 Set 2020, 12:14

perché lui vorrebbe restare ma Inzaghi non lo vede, e quindi se lo mettiamo fuori almeno lo capisce?

le opzioni sono infinite

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
sono d'accordo, però il post precedente che parlava di fatti acclarati è biased.

next. (cit.)

Questo (il mio) è un discorso generale.

Però ci sono già dei "danni" evidenti, a livello sportivo: ridiscussione diritti tv, sponsor, botteghini, etc, etc.
La stessa Champions (se non ricordo male) questa stagione distribuirà meno soldi del solito.

Ci può anche stare che - in questo clima d'incertezza - un'azienda preferisca aumentare la liquidità a disposizione, invece che investire, lasciando maggiore margine a bilancio ("tagliando" da diverse voci di spesa, etc, etc).

Ma anche, a livello extra-sportivo: (ri)allocazione delle risorse, diverse strategie d'investimento, abbondanza di credito ma riluttanza a prenderlo/darlo in prestito, etc, etc.

La torta s'è ristretta al momento, insomma.
Poi, se hai solide e diversificate strutture di ricavo, puoi stare abbastanza tranquillo e fare (quasi) finta di nulla.
Noi dipendiamo quasi completamente dai diritti tv.

----

Tutto questo discorso, per un quadro generale.

Magari, con qualche soldo in più dalla Uefa e una stima di 5M dal  botteghino (faccio per dire), potevamo "essere tentati" d'impegnare qualcosa in più sul mercato...

Ma la sostanza resta la stessa: la nostra coperta era corta pure prima  :=))

:beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
Citazione di: Zanoni il 25 Set 2020, 11:40
Sì, certo: sono due atteggiamenti diversi. E' legittimo sfogarsi, certo: ma se uno si sfoga a tutte le ore del giorno, finisce col rendere il forum illegibile (o a fomentare chi ha comunque idee diverse e non accettare di affogare in un mare di melma).

Uhm, non so.
Addirittura a tutte le ore del giorno?
Hai contato però pure quanti post illeggibili di difesa aprioristica potrebbero aver alimentato la ripetizione di suddette critiche? No perché anche quella è una dinamica un po' ridondante del forum.

Citazione di: Zanoni il 25 Set 2020, 11:40
In ogni caso, è indispnesabile che sfoghi, critiche e quant'altro siano sempre basati su FATTI e tengano conto non solo del conttesto a anche della più elementare logica.

Ora, nel corso della più spaventosa crisi dell'economia moderna, che senso ha lamentarsi notte e giorno perché le risorse a disposizione non sono più quelle preventivate per l'ingresso in CL?

Anche lamentarsi per aver speso 20 milioni (o poco meno) per una punta e la metà (o anche meno) per il laterale sinistro, che senso ha? Gli investimenti vengono fatti in base alla combinazione di più fattori, che rendono possibile X+Y a magari non Z+W.

DI conseguenza: più fatti, meno critiche sciocche  ;)

Anche qui scusami ma cadi in contraddizione: prima sostieni che sia inutile partire da tesi prevenute (giustamente).
Poi ti lanci in una analisi in cui dai per scontato che la scelta di Muriqi sia data da una logica ineccepibile, e che comunque la crisi contingente abbia costretto la Lazio a non poter fare acquisti roboanti.
In sostanza stai cercando di oggettivizzare una situazione che in realtà è totalmente soggettiva, nel senso che ovviamente vale quello che fa la società (e ci mancherebbe), ma non abbiamo alcuna informazione o certezza che dietro quello che accade non ci siano errori di giudizio o di valutazione. Può capitare, eh, quindi ti rivolto la domanda: che senso ha voler convincere chi invece è critico ed è dispiaciuto per il non-mercato con concetti che solo per te sono obiettivi e indiscutibili? Non trovi che sia lo stesso difetto che contesti a chi critica?

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: purple zack il 25 Set 2020, 12:15
perché lui vorrebbe restare ma Inzaghi non lo vede, e quindi se lo mettiamo fuori almeno lo capisce?

le opzioni sono infinite

Beh no, direi che so' finite.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Scrivono invece che Lukaku non c'è. Mi chiedo: sarà un infortunio oppure c'è qualcosa sotto dal punto di vista del mercato?
Comunque a questo punto credo peoprio che almeno uno tra D. Anderson e Kiyine vadano inseriti nella lista provvisoria.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

allora per darmian è diverso......ok.........
e in panca a cagliari non servirebbe..............boh...............

non occorre dire che non son per niente d'accordo

con questo ragionmento rischiamo poi di non voler rischiare caicedo perchè deve andar via..........
proprio no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 25 Set 2020, 12:16
Scrivono invece che Lukaku non c'è. Mi chiedo: sarà un infortunio oppure c'è qualcosa sotto dal punto di vista del mercato?
Comunque a questo punto credo peoprio che almeno uno tra D. Anderson e Kiyine vadano inseriti nella lista provvisoria.

Credo entrambi, visto che Muriqi non ci sarà comunque.

Più in generale. Spero che Kiyine rimanga al posto di Lukaku per la stagione.

Io Jordan non voglio proprio vederlo quest'anno.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: trax_2400 il 25 Set 2020, 12:16

le liste sono cmq modificabili fino alla fatidica data............
me sembra

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Cmq allucinante l'incapacità a cedere, così come trovo stucchevole il fatto che Farès si alleni con noi, e che non possa giocare.
Siamo un grande club non dovevamo arrivare in queste condizioni, è da 6 mesi che sappiamo che Lulic non sarebbe stato disponibile.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: purple zack il 25 Set 2020, 12:11
comunque ad oggi siamo in estremo allarme perché si sono infortunati 2 difensori e mezzo.

le tempistiche sono tutte sballate, ma il mercato c'è.
se hoedt riuscissimo a metterlo in lista, già cambierebbe qualcosa.

non mettere ancora in lista fares ci danneggia, è innegabile. ma evidentemente, se non lo fanno, ci sarà un motivo serio che noi non conosciamo.

il problema è partire dall'assunto che Lotito e Tare siano due [...], maiali, albanesisulbarcone, e che vogliano il male della Lazio.

io parto dal presupposto che statisticamente, sia per la storia della Lazio, che per la attuale storia della serie A, è molto più plausibile che la prossima gestione della Lazio sia peggiore dell'attuale.

per una volta voglio dire io "felice di sbagliarmi".

poi ci sarebbe la psicosi da champions league da analizzare, ma potremmo scriverci un altro post
Il punto è che si parte da una presunta malafede/incapacità dei due, quando invece hanno dimostrato più volte la loro capacità nel campo (per entrambi parlano i risultati). Parlando di Tare il bersaglio principale quà dentro in quanto si parla della sua incapacità o assenza di programmazione, vorrei sapere, per chi è bravo con i conti, qual è la sua capacità di successo negli acquisti paragonata a quella di altri DS delle squadre della portata della Lazio (fino allo scorso anno 4/8 posto). Ecco ad occhio io non vedo sto folto numero di fenomeni che col nostro budget (che non dipende da Lotito ma dipende da una serie di fattori) riesce a portare molti giocatori che dopo un paio di anni vengono considerati fenomeni....

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: nordest2 il 25 Set 2020, 12:17
allora per darmian è diverso......ok.........
e in panca a cagliari non servirebbe..............boh...............

non occorre dire che non son per niente d'accordo

con questo ragionmento rischiamo poi di non voler rischiare caicedo perchè deve andar via..........
proprio no

E' un ragionamento molto diffuso nel mondo del calcio, per quanto possa non piacerti e per quanto presenti anche delle eccezioni come nel caso di Darmian, che eccezioni restano.

p.s.
i punti di sospensione, ne basano tre, credo... :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 25 Set 2020, 11:55
Ma che non seguiamo Draxler davvero c'è bisogno che ve lo dicano?!

si, c'è bisogno di dirlo.
Non è che devi dire "non seguiamo Draxler, ora ve lo diciamo noi chi seguiamo".
Ti fermi a smentire quel che sai può degenerare in un flusso comunicativo negativo per i tuoi interessi, visto che stamo in un mondo che campa sui flussi comunicativi.
A me sembra di dire una banalità nota su tutto il globo terracqueo, ma scopro invece essere una discutibilissima opinione.
Ok.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
Gordon

*
Lazionetter
* 5.277

Perchè il toro ha preso tre pappine grazie anche a darmian che in procinto di trasferimento non ha dato il massimo del suo contributo

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: edge24 il 25 Set 2020, 11:44
c'ha la clausola. ce ne dessero 80
Speriamo non ce li diano e che Correa resti.
Sennò dovremmo cercare un sostituto in 10 giorni scarsi...

Com'è sta storia della conferenza stampa?
Chi c'è e quando la fanno?
Grazie.  :)

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Achab77 il 25 Set 2020, 10:23
È questione molto controversa.
Ci hanno speculato sperando di crearci dell'hype intorno, ma probabilmente è stata una genesi complessa e forzata ma non diversa dagli stilemi dell'epoca, dove i moderni "arrangiatori" che spesso scrivevano buona parte della musica, lavoravano spalla a spalla con i compositori. La storia di Bach con Vivaldi, se possibile, fu anche più clamorosa, ma non se parla come per la questione di Mozart e del requiem.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
D'altronde il nick fa trapelare il cognome di noto giornalista sportivo calvo... :)

che mi mandi i tuoi dati in privato che mi servono per la querela   :x

:)

Discussione precedente - Discussione successiva