Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FantaTare il 26 Set 2020, 00:37
Andate a dormire tranquillo, caro ML, che tanto Carletto non esiste.

Però siete doppiamente sfortunato.
Avevo preparato un messaggio elastico, da allungare o accorciare a seconda dei gusti e della pazienza; dotato di opportuni grassetti ed evidenziature, per agevolarne la lettura.

Ma gli eventi delle ultime ore hanno stravolto tutto.

Non me la sento più  :=))

:beer:

"Andate" perché sono 1900? 😊

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
"Andate" perché sono 1900? 😊

Tutti noi, siamo composti di tanti io.

Il difficile - come dice il Maestro - è trovare "un centro di gravità permanente" (cit.).

Per trovare voi stessi, cercate l'autentico voi del vostro io.

Se siete 1900, certo, è un bel daffare.
Ma il calciomercato sta finendo.

E, a qualcosa, bisognerà pur continuare a pensare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In draxler e depay

Poi me venite a di se non se po' fa
:lol:

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: FatDanny il 26 Set 2020, 00:51
Out correa
In draxler e depay

in effetti :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Citazione di: FatDanny il 26 Set 2020, 00:51
Out correa
In draxler e depay

coi tempi di Tare e Lotito prendere tutti e due  in una settimana piu' o meno?? no ...non se po fa...a meno che non sei gia' d'accordo con squadre e giocatori

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FantaTare il 26 Set 2020, 00:48
Tutti noi, siamo composti di tanti io.

Il difficile - come dice il Maestro - è trovare "un centro di gravità permanente" (cit.).

Per trovare voi stessi, cercate l'autentico voi del vostro io.

Se siete 1900, certo, è un bel daffare.
Ma il calciomercato sta finendo.

E, a qualcosa, bisognerà pur continuare a pensare.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Cmq niente notizia di correa su gazzetta, sky, né di Marzio o pedullà. Abbiamo parlato del nulla

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PARISsn il 26 Set 2020, 01:03
coi tempi di Tare e Lotito prendere tutti e due  in una settimana piu' o meno?? no ...non se po fa...a meno che non sei gia' d'accordo con squadre e giocatori

Posso di che sta cosa dei "tempi di tare e Lotito" è un'altra storiella che ad un certo punto stucca?

I tempi so lunghi perché noi, non campando di plusvalenze e stando solo ai nostri ricavi standard, dobbiamo guardare pure i centesimi.
Dai a Lotito 60 mln in un giorno e vedi che anche lui non starà a guardare i 500k e le trattative le chiude come gli altri.
Abbiamo anche chiuso trattative lampo quando ci siamo trovati in condizione di farlo.

C'è sempre quest'aura di eccezionalità sui nostri che a mio avviso è assolutamente ingiustificata. O meglio, si spiega con motivi razionali, non con una propensione naturale o caratteriale.

Poi correa non partirà mai, ma non perché non c'è tempo in assoluto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 26 Set 2020, 00:37

Non me la sento più  :=))

Eppure, è giusto che si sappia.

Pubblico un estratto.

Parlavo anche di Cardone e Magliocchetti.
Ora, un po' me ne vergogno.

Ma questo è quanto.

----

Il nome di Magliocchetti è DRAXLER (nome big; gioca poco; ha affrontato squadre italiane, Atalanta e Napoli; con la ROGON mi pare abbiamo fatto qualche affare; etc)
È un affare, tecnicamente, possibile.
* Valore cartellino: ca 25M, giocatore in scadenza 2021. Prezzo: ca 20M (tra bonus e parte fissa).
* Ingaggio: i 7M sono lordi. Siamo, quindi, attorno ai 4.5/4/3.5M: con un contratto lungo e la volontà delle parti, l'ostacolo può essere superato.
Noi abbiamo sul piatto i circa "4M" (bonus+parte fissa) di Silva e i 16/15M di Kumbulla. Oltre ai soldi dell'evetuale (ma necessaria) uscita di Caicedo.

Magliocchetti parla di accordo raggiunto e blindato col procuratore.
Per non dilungarmi, dico che dovremmo intenderci su cosa siano i giornalisti (sportivi).
Sulla base della mia modesta esperienza, un'idea ce l'ho e magari ne riparleremo nel topic adatto.
Ci sono i c*zzari, quelli più bravi, quelli meno, quelli bravi a scrivere, i semi-analfabeti, etc, etc. Si possono anche sbagliare i nomi delle nazionalità, ma avere in mano una notizia (EDIT: oppure copiare una notizia falsa per ingordigia, ma avere qualche buon contatto).
Oggi, di Draxler, parlava anche Repubblica (immagino Cardone) ed è un nome cominciato a circolare da qualche giorno.
Magliocchetti non ne parla apertamente perchè - io credo - se lo confermasse  il nome sarebbe "sp*ttanato" in pubblica piazza (effetto Silva). Si resta nell'ambiguità. Smentisce  o dice di non saperlo.
Le fonti di Cardone e Magliocchetti potrebbero essere anche diverse (dentro e fuori la Lazio), spingendo uno a parlare e uno no.
L'Equipe in Francia non sa niente di particolare. Ma - visto il precedente - credo che la riservatezza tra le parti sia massima (smentire o non nominare in vano).
Arriverà? Boh.
È davvero lui? Per me, sì.

---

Il "caso-Correa" cambia tutto.
(Qualcosa c'è, secondo me).
Se lui spinge per la Juve (e il De Lellis lo fa capire) sono c*zzi amari.

Si complicano (ulteriormente) i piani.

A meno che in società già sapevano da tempo, cautelandosi (es. Callejon+Draxler).

---

L'estate e il calciomercato stanno finendo.
La pioggia scroscia.
Fa freddo.

La mia Fede vacilla.

Invidio Millenovecento Lazio, che dormite tranquillo.
Beato voi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Citazione di: FatDanny il 26 Set 2020, 01:15
Posso di che sta cosa dei "tempi di tare e Lotito" è un'altra storiella che ad un certo punto stucca?

I tempi so lunghi perché noi, non campando di plusvalenze e stando solo ai nostri ricavi standard, dobbiamo guardare pure i centesimi.
Dai a Lotito 60 mln in un giorno e vedi che anche lui non starà a guardare i 500k e le trattative le chiude come gli altri.
Abbiamo anche chiuso trattative lampo quando ci siamo trovati in condizione di farlo.

C'è sempre quest'aura di eccezionalità sui nostri che a mio avviso è assolutamente ingiustificata. O meglio, si spiega con motivi razionali, non con una propensione naturale o caratteriale.

Poi correa non partirà mai, ma non perché non c'è tempo in assoluto.

non non lo puoi dire che stucca perche  è la verita' ed io sono pure d'accordo con questo modo di operare alla ricerca delle condizioni piu' vantaggiose possibili, sia  in entrata che in uscita, per me se metti in mano a Lotito 60 milioni col cazzo che  li spende il giorno dopo per un giocatore....cerchera' di prenderne 3 a 15 e lasciare in cassa pure 15 milioni...noi cosi' tanti soldi non li abbiamo mai incassati proprio perche quando ci offrivano 80 chiedevamo 100 ( tanto per fare l'esempio ) e menomale ! senno' avremmo venduto nel tempo Milinkovic Strakosha Luis Alberto e chissa' chi altro...e lo stesso avviene per gli acquisti...abbiamo venduto Candreva a 24 milioni...ne abbiamo spesi 20 il giorno dopo ? non mi pare...abbiamo venduto Hernanes a 20...li abbiamo spesi il giorno dopo ? non me pare...abbiamo venduto Felippetto  e c'abbiamo fatto tutta una campagna acquisti 2 anni fa...per me va benissimo eh ! poi se tu sei convinto che vendendo Correa non oggi, ma  un mese fa, coi quei soldi prendevi Kumbulla a 30 e davi 6 milioni l'anno a DS perche avendoli li potevi spendere me sa non hai ben chiaro il modus operandi della Lazio

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/calciomercato-lazio-spunta-lingard-per-la-trequarti-i-dettagli-130239

Per l'amor di dio.

Manco regalato.

Nettamente il peggiore tra tutti i nomi accostati.

Spero non sia lui il "nome" di Magliocchetti.

Brrrrrrrr.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.097
Citazione di: HummingBard il 26 Set 2020, 01:39
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/calciomercato-lazio-spunta-lingard-per-la-trequarti-i-dettagli-130239

Per l'amor di dio.

Manco regalato.

Nettamente il peggiore tra tutti i nomi accostati.

Spero non sia lui il "nome" di Magliocchetti.

Brrrrrrrr.

Se non ho visto male è una delle famose "esclusive" di Llsn, quindi vai tranquillo che al 99% è un nome inventato di sana pianta (pescato filtrando alcuni requisiti o riferimenti generici).
Ormai il modus operandi di quella testata è riconoscibilissimo. Riportano per il 95% notizie di altri siti (giustamente eh, facendo una sorta di "rassegna stampa") e poi di tanto in tanto fanno una loro esclusiva di calciomercato con nomi chiaramente pescati a caso e con l'intento di collezionare click. Di solito citano "indiscrezioni" o "voci raccolte dalla nostra redazione". Altre volte nemmeno quelle.

Tanto per pescarne una, ecco una loro "esclusiva" dello scorso anno...

Calciomercato Lazio, intrigo Loftus-Cheek: piace a Tare, ma l'infortunio...

https://www.lalaziosiamonoi.it/editoriale/calciomercato-lazio-intrigo-loftus-cheek-piace-a-tare-ma-l-infortunio-108068

Eh niente, ogni tanto gli piglia così.  :)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: S.S. Termopiliano il 26 Set 2020, 01:51
E' una "esclusiva" di Llsn, quindi vai tranquillo che è un nome inventato di sana pianta.
Ormai il modus operandi di quella testata è riconoscibilissimo. Riportano per il 95% notizie di altri siti (giustamente eh, facendo una sorta di "rassegna stampa") e poi di tanto in tanto fanno una loro esclusiva con nomi chiaramente pescati a caso e con l'intento di collezionare click. Di solito citano "indiscrezioni" o "voci raccolte dalla nostra redazione".

Tanto per pescarne una, ecco una loro "esclusiva" dello scorso anno...

Calciomercato Lazio, intrigo Loftus-Cheek: piace a Tare, ma l'infortunio...

https://www.lalaziosiamonoi.it/editoriale/calciomercato-lazio-intrigo-loftus-cheek-piace-a-tare-ma-l-infortunio-108068

Eh niente, ogni tanto gli piglia così.  :)

Un conto sono gli articoli redazionali, un altro quelli firmati da Bava.

Che può significare tutto o niente, ma non sono un copia-incolla di roba già scritta altrove.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FantaTare il 26 Set 2020, 01:22
Eppure, è giusto che si sappia.

Pubblico un estratto.

Parlavo anche di Cardone e Magliocchetti.
Ora, un po' me ne vergogno.

Ma questo è quanto.

----

Il nome di Magliocchetti è DRAXLER (nome big; gioca poco; ha affrontato squadre italiane, Atalanta e Napoli; con la ROGON mi pare abbiamo fatto qualche affare; etc)
È un affare, tecnicamente, possibile.
* Valore cartellino: ca 25M, giocatore in scadenza 2021. Prezzo: ca 20M (tra bonus e parte fissa).
* Ingaggio: i 7M sono lordi. Siamo, quindi, attorno ai 4.5/4/3.5M: con un contratto lungo e la volontà delle parti, l'ostacolo può essere superato.
Noi abbiamo sul piatto i circa "4M" (bonus+parte fissa) di Silva e i 16/15M di Kumbulla. Oltre ai soldi dell'evetuale (ma necessaria) uscita di Caicedo.

Magliocchetti parla di accordo raggiunto e blindato col procuratore.
Per non dilungarmi, dico che dovremmo intenderci su cosa siano i giornalisti (sportivi).
Sulla base della mia modesta esperienza, un'idea ce l'ho e magari ne riparleremo nel topic adatto.
Ci sono i c*zzari, quelli più bravi, quelli meno, quelli bravi a scrivere, i semi-analfabeti, etc, etc. Si possono anche sbagliare i nomi delle nazionalità, ma avere in mano una notizia (EDIT: oppure copiare una notizia falsa per ingordigia, ma avere qualche buon contatto).
Oggi, di Draxler, parlava anche Repubblica (immagino Cardone) ed è un nome cominciato a circolare da qualche giorno.
Magliocchetti non ne parla apertamente perchè - io credo - se lo confermasse  il nome sarebbe "sp*ttanato" in pubblica piazza (effetto Silva). Si resta nell'ambiguità. Smentisce  o dice di non saperlo.
Le fonti di Cardone e Magliocchetti potrebbero essere anche diverse (dentro e fuori la Lazio), spingendo uno a parlare e uno no.
L'Equipe in Francia non sa niente di particolare. Ma - visto il precedente - credo che la riservatezza tra le parti sia massima (smentire o non nominare in vano).
Arriverà? Boh.
È davvero lui? Per me, sì.

---

Il "caso-Correa" cambia tutto.
(Qualcosa c'è, secondo me).
Se lui spinge per la Juve (e il De Lellis lo fa capire) sono c*zzi amari.

Si complicano (ulteriormente) i piani.

A meno che in società già sapevano da tempo, cautelandosi (es. Callejon+Draxler).

---

L'estate e il calciomercato stanno finendo.
La pioggia scroscia.
Fa freddo.

La mia Fede vacilla.

Invidio Millenovecento Lazio, che dormite tranquillo.
Beato voi.

Ft, il buon Draxler ha un contratto da 7.175.000 euro l'anno lordi, ma l'aliquota dovrebbe essere il 41%. Ergo, dovrebbe ammucchiare circa 4.2 milioni. Su questo hai ragione.
Pagandogli 3.5 milioni.

Un calciatore professionista con 3 milioni di euro di stipendio lordo, paga contributi previdenziali, aliquote aggiuntive, contributi di solidarietà e fondo fine carriera per 24.804,43 euro, e sul reddito di 2 milioni e 975 euro, potrà godere di un reddito esentasse della metà, pagando la tassazione su circa 1 milione e 487 mila euro. Il netto percepito con l'agevolazione del Decreto Crescita è di circa 2 milioni e 275 mila euro. Senza agevolazione, lo stesso calciatore incasserebbe un netto di 1 milione e 593 mila euro.

Un calciatore professionista con 3 milioni di euro di stipendio lordo se ha i requisiti per accedere al nuovo sistema fiscale paga contributi previdenziali, aliquote aggiuntive, contributi di solidarietà e fondo fine carriera per 24.804,43 euro, e sul reddito di 2 milioni e 975 euro, potrà godere di un reddito esentasse della metà, pagando la tassazione su circa 1 milione e 487 mila euro. Il netto percepito con l'agevolazione del Decreto Crescita è di circa 2 milioni e 275 mila euro. Senza agevolazione, lo stesso calciatore incasserebbe un netto di 1 milione e 593 mila euro.

Quindi, in teoria, l'operazione potrebbe starci. Costerebbe diciamo 22 + 20 = 42 milioni circa per 5 anni.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Bava parla di una suggestione Jesse Lingard in caso uscisse Caicedo... Sicuramente sarà na calla al 100% as usual.... Detto questo come lo vedreste?? Io lo ricordo forte forte ma leggo che ha avuto una caduta abbastanza verticale negli ultimi 2 anni

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Dio santo Lingard ve prego no. Restasse ndo sta. Manco al posto de caicedo ve prego

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: Tom_Frost il 26 Set 2020, 02:23
Dio santo Lingard ve prego no. Restasse ndo sta. Manco al posto de caicedo ve prego

Così scarso?? Non lo ricordavo tanto malaccio però è tanto che non seguo la Premier... Allora facciamoci dare Rashford no?!?!   :beer:
Anche Martial non andrebbe malaccio   :lol:

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.097
Citazione di: HummingBard il 26 Set 2020, 01:53
Un conto sono gli articoli redazionali, un altro quelli firmati da Bava.

Che può significare tutto o niente, ma non sono un copia-incolla di roba già scritta altrove.

Si si, è la distinzione tra gli articoli che infatti facevo anche io (95% riportati da altre fonti e quindi "citate" e 5% di esclusive). Quel 5% sono articoli che non riportano come fonti altri media ma sono appunto di loro produzione (e si contraddistinguono per la dicitura "riproduzione riservata" in fondo all'articolo).

Quella su Lingard è una loro esclusiva, appunto. Quindi la notizia l'hanno trovata loro (diciamo così).

Le varie esclusive che hanno dato nei mesi scorsi (come quella che citavo dell'anno scorso) quasi mai hanno trovato fondamento. Da qui il sospetto che ogni tanto 'sti nomi se li inventino di sana pianta.

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Se ne scrivono tante di stupidaggini di fantomatici interessi su calciatori sparsi per il mondo ...?!
Come mai la notizia su Carlos Rodriguez è stata immediatamente rimossa da LLSN ??
Avrà fatto incazzare qualcuno della Società...??  Articolo destabilizzante ...??   Boh !!

Discussione precedente - Discussione successiva