Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000

Il mondo è bello perchè è vario

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622

video ironico, anche se nei video seri non gli ho visto fare di meglio e il che è grave visto che nei video la maggior parte sembrano fenomeni, poi i commenti dei tifosi del Manchester sono del tipo: spero di non vederlo indossare la nostra maglia per un altro anno, uno dei più scarsi della rosa... direi che è meglio lasciarlo dove sta

Questi video "ironici" sono veramente una cosa triste che qualifica più chi perde tempo a farli che non il calciatore preso di mira.
Anche di Ronaldo se metti insieme ogni tiro alto sulla traversa e ogni passaggio sbagliato ci puoi fare un video del genere.
Due anni fa un genietto lo fece su Immobile un video così. Pareva la versione scarsa di Alfaro. L'anno dopo ha fatto 36 gol in campionato.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Quindi zavorra non è un insulto :)

E quello che lo ha fatto ora lavora per la Lazio. La tattica è ufficiale quindi

Non l'ha fatto lui.
Mi sembra però mise un like.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Non vorrei ripetermi ma il Manchester è un meme vivente da almeno due tre anni, se apro la timeline di Twitter ora è probabile che una pagina di calcio internazionale a caso che seguo ne abbia postato qualche presa per il culo random.. per cui veramente, 'sti video di errori lasciateli stare, non dicono niente di niente a parte che chi li fa ha tanto tempo da perdere.

EDIT il video di ciro ignobile coso la lo ricondivise sulla sua pagina di Facebook prima di essere coperto di  critiche e cancellare. Io che non l'abbia fatto lui ancora ho i miei dubbi.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Con Correa "zavorra" le ho lette tutte. Proprio tutte.
Per me Joaquin è incedibile, un giocatore straordinario di classe infinita, il miglior sostituto del grande Felipe Anderson.

Passando oltre: Alderete e Andreas Pereira sarebbero le ciliegine su una squadra da scudetto e che se la giocherebbe nel girone Champions.
Punto.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Citazione di: Parken il 27 Set 2020, 12:34
cmq adesso a copenhagen ci sono 21 gradi eh, mica 5...

noi a Frederiksberg siamo ricchi, 22 gradi

Alex

Visitatore
Ma anche nei video seri sembra essere una pippa, la mia era una provocazione per dire che non vedo differenze con il video ironico.
Con Immobile ci puoi fare tutti i video ironici che vuoi ma parlano i numeri (statistiche assists/gol) per cui è un esempio sbagliato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: LeastSquares il 27 Set 2020, 10:04
Secondo me non potevate sintetizzarlo meglio: dal 1 ottobre ci sono sei mesi per aggiustare le cose e, per farlo, non devi per forza cedere.

Riguardo alle "opzioni" elencate da trax_2400 secondo me andrebbe aggiunto anche il nuovo contratto dei diritti TV, che sta ballando pare su cifre in rialzo. Nell'indicatore di liquidità che sarà calcolato al 30 marzo 2021 entreranno infatti anche i crediti commerciali che scadranno entro il 30 marzo 2022.

Per fare un esempio. Se il contratto 2021-2024 fosse stato già firmato, nel computo dell'indicatore di liquidità al 30 settembre 2020 sarebbero entrati anche i soldini della prima rata del nuovo contratto (rendendo la vita più semplice ai club).

Grazie come al solito, Least  ;)

:beer:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: mazzok il 27 Set 2020, 01:07
Quindi Alderete è buono ? Lo conoscevi ?

Lui in particolare lo conoscevo di nome, non ricordo le caratteristiche.

Il Basilea però in questa stagione europea ha fatto molto bene, soprattutto difensivamente (fino ai quarti di finale di EL solo 4 gol subiti in 10 partite), contro avversari più ricchi e quotati. Questo me lo ricordavo perché nelle giornate EL ho sempre guardato agli spezzoni di diretta gol del Basilea, dato che mi stanno particolarmente simpatici. Nel doppio confronto con l'Eintracht che ho visto per intero non hanno rischiato quasi niente. Bilancia gli ultimi campionati svizzeri, davvero disastrosi, ma di quelli controllo solo i risultati la domenica :D
Quello che guardando avevo pensato "questo me lo prenderei" era il suo compagno Comert, non ha giocato i quarti di finale per squalifica e il Basilea contro lo Shakhtar ne ha presi 4  :=))

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Citazione di: RG-Lazio il 27 Set 2020, 12:04
quello che vuoi, ma non puoi citare mezzo messaggio (é un pó disonesto)...ho detto chiaramente che Inzaghi su tante cose ha ragione da vendere nel resto del messaggio.

Contesto il fatto che a tuo modo di vedere, Inzaghi non sarebbe contento se prendono il ribattezzato Aldo e Pereira.

Lo riscrivo, delle tempistiche siamo tuzzi scontenti ma non lo risolvi comprando in Italia.
Si, vero, ma è perchè il resto del messaggio lo condividevo. :beer:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: bizio67 il 27 Set 2020, 11:24
Il prode magliocchetti nell'articolo di oggi scrive:difficile che si muovi Correa...passo e chiudo, cazzo nemmeno alle elementari

Ma ci facci il piacere...    :)

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Lui in particolare lo conoscevo di nome, non ricordo le caratteristiche.

Il Basilea però in questa stagione europea ha fatto molto bene, soprattutto difensivamente (fino ai quarti di finale di EL solo 4 gol subiti in 10 partite), contro avversari più ricchi e quotati. Questo me lo ricordavo perché nelle giornate EL ho sempre guardato agli spezzoni di diretta gol del Basilea, dato che mi stanno particolarmente simpatici. Nel doppio confronto con l'Eintracht che ho visto per intero non hanno rischiato quasi niente. Bilancia gli ultimi campionati svizzeri, davvero disastrosi, ma di quelli controllo solo i risultati la domenica :D
Quello che guardando avevo pensato "questo me lo prenderei" era il suo compagno Comert, non ha giocato i quarti di finale per squalifica e il Basilea contro lo Shakhtar ne ha presi 4  :=))

Cömert sembra sia seguito dall'arsenal, su transfertmarkt non hanno grandi valutazioni (3 M Alderete e 2,3 M Cömert ). A me il paraguaiano intriga. Vediamo che succede.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Pensa che [...] gli allenatori avversari che ogni volta mettono fissi due giocatori a marcare Correa.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Il problema dei giornali è che devono uscire tutti i giorni in edicola (i più sfortunati dei cronisti firmano pure pezzi on-line, dovendo moltiplicare pani e pesci più di una volta al giorno).

Dunque, si va per tentativi.

Fuocherello (e si scrive, col condizionale: Draxler)
Fuochino (e si scrive, col condizionale: Mata).
Fuoco (e si scrive, tra condizionale e indicativo: Manchester United, amico Raiola, dunque è Lingard).

Botto (e lo scrivono tutti, o quasi, ormai all'indicativo: Manchester United, Pereira).

Se poi la "fonte fidata" spara cavolate pure col Botto, che ci possono fare? Poveri cristi. La prossima volta, magari non lo sentono più.

Questo, per dire quanto è difficile fare il giornalista.
Quello sportivo, poi, in genere viene percepito come il "c*zzaro" della compagnia e la sua credibilità è minata in partenza.

Ma coprire il ca(rdo)mercato - giornalisticamente parlando - è una delle cose più difficili.
Per le attenzioni che attira.
La sete di notizie che crea.
Le emozioni che suscita.

----

"Il calcio è l'ultima rappresentazione sacra del nostro tempo" (semicit.)

"Scherza con i fanti, ma lascia stare i santi...".

----

Poi, che ci sia un "Problema Culturale" di fondo (sciacalli da tastiera, approssimazione, degrado sintattico e grammaticale, assenza di spirito critico piuttosto che di critica, etc, etc) questo è un altro discorso.
Ma va al di là dei singoli cronisti che - letteralmente - spesso fanno quello possono (e/o sanno fare).
È una questione che (purtroppo) va ben al di là del giornalismo o di una singola professione.

----

L'incastro del nostro mercato sta tutto nelle formule, in entrata e in uscita: prestiti con diritto e obbligo (evviva!) e acquisti/cessioni definitive.

Vavro, Bastos, Caicedo (che apprezzo molto, ma domani il suo gioco lo farà Muriqi) sono l'ago della bilancia del nostro mercato.

Pereira sarebbe ottimo per caratteristiche: completerebbe perfettamente l'attacco.
Ben assortito.

Vavro - tornasse al Copenhagen - sarebbe per farcelo restare il prossimo anno, facendoci scalare il costo che ci rimane da pagare.
Percorso uguale e contrario a quello di Hoedt.

Hoedt (Vavro), Alderete (Vavro), Pereira (Caicedo).

----

"Andrà tutto bene" (cit.)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.420
come spesso si dice i numeri valgono piu delle parole, premetto che per me questo Pereira è uno sconosciuto, mai visto giocare, ma vedo che cmq la scorsa stagione nel Manchester, quindi non nello Spezia ( anche se non è certo il miglior Manchester della storia al momento ) ha fatto 40 presenze di cui mi pare 20 ( ho contato al volo su TM ) da titolare...insomma voglio dire che tanto pipparsugo non dovrebbe essere...

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 27 Set 2020, 13:53

Hoedt (Vavro), Alderete (VavroBastos), Pereira (Caicedo).

----

"Andrà tutto bene" (cit.)

stewash78

*
Lazionetter
* 220
Citazione di: PARISsn il 27 Set 2020, 13:53
come spesso si dice i numeri valgono piu delle parole, premetto che per me questo Pereira è uno sconosciuto, mai visto giocare, ma vedo che cmq la scorsa stagione nel Manchester, quindi non nello Spezia ( anche se non è certo il miglior Manchester della storia al momento ) ha fatto 40 presenze di cui mi pare 20 ( ho contato al volo su TM ) da titolare...insomma voglio dire che tanto pipparsugo non dovrebbe essere...

Io sono sempre dell'idea che chi arriva dalle giovanili di queste squadre proprio scarso non può essere..poi alla fine stiamo parlando di una riserva ,anche perché se prendi un titolatissimo vuol dire che uno tra LA SMS Ciro e Correa lo metti in panca...questo viene per dare turnazione ai nostri...mica è il sostituto di Correa che va alla Juve...

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FantaTare il 27 Set 2020, 13:53
Vavro - tornasse al Copenhagen - sarebbe per farcelo restare il prossimo anno, facendoci scalare il costo che ci rimane da pagare.
Percorso uguale e contrario a quello di Hoedt.

Non penso, il prossimo anno Vavro avrà un valore di 6.2M, l'acquisto record del Copenhagen è costato 5M quest'anno, altrimenti siamo sui 2-3M. Io credo, e spero, che vogliano mandarlo li per farlo guarire con calma e poi giocare e vedere se riconferma le qualità che ce lo hanno fatto comprare  :)

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Non penso, il prossimo anno Vavro avrà un valore di 6.2M, l'acquisto record del Copenhagen è costato 5M quest'anno, altrimenti siamo sui 2-3M. Io credo, e spero, che vogliano mandarlo li per farlo guarire con calma e poi giocare e vedere se riconferma le qualità che ce lo hanno fatto comprare  :)

Può essere  :)

L'ho scritta di getto, senza pensare alle cifre.
Mischiando un pò ammortamenti e modalità di pagamento.

Allora: prestito biennale e cessione all'ammortamento giusto per noi e accessibile a loro :-)

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva