Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Vediamo quanti ne hanno contagiati del Napoli.
Comunque quando ci sono tutti sti contagi mi sa che nel protocollo qualche falla ci deve essere stata.

In media comunque mi pare che in una massimo due settimane si negativizzano. Muriqi positivo una settimana fa oggi è risultato per la prima volta negativo.
Però si, sarà indubbiamente un caos.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: S.S. Termopiliano il 28 Set 2020, 21:19
Vediamo quanti ne hanno contagiati del Napoli.
Comunque quando ci sono tutti sti contagi mi sa che nel protocollo qualche falla ci deve essere stata.

In media comunque mi pare che in una massimo due settimane si negativizzano. Muriqi positivo una settimana fa oggi è risultato per la prima volta negativo.
Però si, sarà indubbiamente un caos.
Ma c'è un limite di giocatori infettati dopo il quale le partite vengono rinviate? Cioè il Genoa come fa a giocare per un paio di settimane senza 8 giocatori?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Non mi pare ci sia un limite prestabilito. Almeno credo.
Però in effetti 8 iniziano a diventare tantini. Che poi nel caso del Genoa dovrebbero essere 8 più i due positivi di ieri (Perin e Schone). Quindi in teoria sarebbero 10.
Se la lista di A è di 25 più qualche giovane direi che con 10 positivi sei al limite.

Obiettivamente il Genoa avrebbe margini per chiedere un rinvio. Ma con sto calendario compresso come fai?
Di certo è un bel caos...

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
da noi non mi sembra ci sia un protocollo fisso

magari che lo decidano finalmente..........
come negli altri campionati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: nordest2 il 28 Set 2020, 21:35

Qual' è il protocollo negli altri campionati?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Comunque a rigor di logica con le liste di 25 se hai 10 positivi più qualche assente per altri motivi rischi di avere 12/13 giocatori disponibili più i primavera. Insomma, non il massimo anche se da regolamento puoi giocare.

Intanto Bologna avanti 2 a 0 con il Parma, doppietta di Soriano.
Ducali fin qui non pervenuti.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
Citazione di: nordest2 il 12 Set 2020, 16:44
per la liga è questo..............

Si confermano i 5 cambi e i 23 convocati, anche se la Liga volva tornare alla formula 3-18. Ogni club deve fornire un campo alternativo al proprio, in un'altra regione. In caso di contagi in una squadra il requisito minimo per poter scendere in campo sono 13 giocatori, 5 dei quali della prima squadra. Ogni squadra può chiedere il rinvio di una partita (due in Segunda) e comunque non oltre la trentesima giornata. Si arriva al campo solo 40 minuti prima dell'inizio della partita.

insomma la panca lunga è sempre più importante.............. ;)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
Citazione di: nordest2 il 10 Set 2020, 15:50
il calcio ai tempi del covid........

Senza 7 giocatori, tutti positivi al Covid, tra cui l'intero attacco titolare, il Paris Saint Germain si appresta a fare il proprio esordio in Ligue 1 sul campo del Lens nel match che era già stato rinviato perchè in concomitanza della finale di Champions League persa dai parigini con il Bayern Monaco.

la sembra vadano avanti

da  noi come funziona?

cmq effettivamente se  i psgini hanno fatto i cazsoni dopo la CL mi sembra giusto che si giochi
anche se mancano 7
diciamo che è una squadra che se lo può permettere.............marquinos sto giro centroattacco  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ma non dovrebbero restare in continuazione? Beccare questa roba dopo che si è diffusa a mezza squadra mi pare negligenza pura.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Considerando che domenica ce Juve-Napoli e che molto probabilmente i napoletani avranno una buona dose di contagi.. Daje con le polemiche  :)

Ti amo campionato (cit.)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.244
La fortuna è che il Genoa le prossime due ce l'ha con Toro e Verona che non hanno impegni europei quindi possono essere recuperate negli stessi giorni degli slot delle coppe continentali.

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: nordest2 il 28 Set 2020, 21:35

Da noi non hanno deciso nulle per potersi adattare alle situazioni. Ve la immaginate la Juve o le merde obbligate a mandare la primavera? Da cose del genere si misura la serietà di una Lega o di una federazione. Non è un caso che Gravina sia un fan dei playoff. Veramente una cosa triste.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Guardo a tratti Bologna -Parma, non so se è la telecamera che schiaccia ma non capisco perchè - se fanno entrare solo mille persone per rispettare il distanziamento sociale - poi sti mille se ne stanno tutti ammassati insieme.
Io non faccio testo che se c'è spazio mi piace stare largo, ma questi... boh.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
LONDRA - Dieci calciatori della Premier League sono risultati positivi al Coronavirus dopo i tamponi effettuati "tra lunedì 21 settembre e domenica 27". Lo rende noto la Premier League specificando che nello stesso periodo sono state sottoposte a test 1.595 persone in tutto, fra giocatori e membri degli staff delle vari squadre. Tutti coloro che sono risultati positivi sono già stati messi in isolamento

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
con juve-napoli in arrivo le polemiche si sprecheranno

cmq un protocollo DEVE esserci
se no si alimentano solo polemiche
come sarà

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
La positività al Covid di 14 tesserati del Genoa scuote il calcio italiano. Il prossimo impegno dei rossoblu, sabato a Marassi contro il Torino, è a rischio? Va detto che mentre l'Uefa ha stabilito un tetto di 13 calciatori contagiati per portare al rinvio (non alla sconfitta a tavolino) di una partita di Coppa, in Italia invece non è stato ancora fissato un limite, quindi al momento - in assenza di una normativa precisa - Genoa e Torino sabato alle 18 si dovrebbero giocare regolarmente. A meno che nei prossimi giorni la Lega di Serie A non decida diversamente. Il match in quel caso verrebbe spostato in infrasettimanale con impegni europei. E dovrebbe essere il Torino ad appellarsi chiedendo di giocare comunque sabato.

PSG E FLAMENGO—   La pandemia comunque ha già colpito in altri ambiti calcistici. I casi più recenti riguardano il Psg e il Flamengo. I campioni di Francia e vice campioni d'Europa nel recupero della prima giornata di Ligue 1 hanno perso 1-0 in casa del Lens avendo dovuto rinunciare a ben sette giocatori, e tutti di peso, positivi al Covid: Mbappé, Neymar, Icardi, Di Maria, Marquinhos, Navas e Paredes. I brasiliani invece sono dovuti andare in campo con tantissimi Under 20 (soltanto due i titolari in campo) contro il Palmeiras, strappando un 1-1, dopo avere registrato ben 19 positività tra i propri tesserati. Il Flamengo aveva chiesto invano alle autorità sportive il rinvio della gara, poi stabilito dal Tribunale regionale del lavoro di Rio de Janeiro e in ultima istanza cancellato da un altro tribunale di grado superiore a ridosso del fischio d'inizio.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
seguendo quello che è previsto dai più

cmq tutti sti positivi al genoa forse non depongono a loro favore

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Durrell il 28 Set 2020, 21:23
Ma c'è un limite di giocatori infettati dopo il quale le partite vengono rinviate? Cioè il Genoa come fa a giocare per un paio di settimane senza 8 giocatori?

devono avere almeno 13 giocatori non positivi.

Comunque credo sia piu' alta la probabilita' di contagio condividendo lo spogliatoio e gli spostamenti specie se non sono stati attenti che in partita da avversari

aleslib

*
Lazionetter
* 3.721
Ma che campionato eè? Siamo proprio alla farsa...ma

Discussione precedente - Discussione successiva