Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Tutte sti discorsi e ste polemicucce montate dai giornalari sul mercato, ma in sede di rinnovo per me parleranno più di soldi che di altro.

Simone pretenderà, come merita, almeno lo stipendio che prendono Gasperini e Fonseca.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sonni Boi il 28 Set 2020, 23:19
Tutte sti discorsi e ste polemicucce montate dai giornalari sul mercato, ma in sede di rinnovo per me parleranno più di soldi che di altro.

Simone pretenderà, come merita, almeno lo stipendio che prendono Gasperini e Fonseca.

E pure giustamente.
Se Tare è la mente, senza dubbio Simone è il braccio.
Tra la valorizzazione del parco giocatori e l'accesso in Champions credo che abbia contribuito parecchio alla crescita del valore economico della Società, quindi è giusto che partecipi alla ripartizione degli "utili".
Però io non credo che sia solo veramente per quello.
Penso che il rinnovo sia legato al mercato e ai segnali che avrebbe dato Lotito.
Non tanto all'acquisto di un singolo giocatore in sé, ma magari proprio per avere la certezza che stavolta Lotito non si sarebbe fatto guardare dietro, rimanendo col braccino corto.
Alla fine una aggiustata sostanziale alla squadra c'è stata con 7 nuovi innesti.
Tutti giocatori da 24 anni in su, con esperienza già maturata a certi livelli.
Qualche buona intuizione,  qualche acquisto pesante ed un paio di scommesse da vincere. Ma la sensazione di una campagna acquisti vera, fatta senza passare per il  sacrificio di nessuno dei top.
Se tutto va per il verso giusto ci stiamo preparando ad una nuova "era" della gestione Lotito:
Muriqi
Fares
Reina
Pereira
Escalante
Akpa Akpro
Hoedt
ARTIPOLI E VIGNAROLI   8)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Vai mister, carica i ragazzi che domenica si riparte!
Avanti Simone, Avanti Lazio!
:ssl

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ha detto che è stata una delle Lazio più belle degli ultimi anni.
Bravo, tenere su il morale è un imperativo ora.

Il campionato si gioca cercando, trovando, e poi surfando la giusta onda.

Ora conta solo questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
"Avevamo in mano la partita, siamo partiti bene. È stata la gara contro l'Atalanta in cui abbiamo fatto meglio. Abbiamo fatto 10 tiri in porta e un gol, loro 5 tiri e quattro reti. L'occasione di Immobile avrebbe riaperto i giochi. Dovevamo fare meglio, ma sono sicuro che la squadra farà bene anche quest'anno. La sconfitta fa male e brucia, però la prestazione c'è stata. L'impegno è stato ottimo, dovevamo indirizzare meglio gli episodi.

Purtroppo sono stati più bravi loro in determinate occasioni. Il risultato non rispecchia l'andamento della partita. La serata non era partita nel migliore dei modi. Correa si è fermato con un colpo della strega nel riscaldamento, poi Radu mi ha chiesto il cambio, sarà da valutare".

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Charlot il 30 Set 2020, 23:50
Conferenza stampa post gara:
"Avevamo in mano la partita, siamo partiti bene. È stata la gara contro l'Atalanta in cui abbiamo fatto meglio. Abbiamo fatto 10 tiri in porta e un gol, loro 5 tiri e quattro reti. L'occasione di Immobile avrebbe riaperto i giochi. Dovevamo fare meglio, ma sono sicuro che la squadra farà bene anche quest'anno. La sconfitta fa male e brucia, però la prestazione c'è stata. L'impegno è stato ottimo, dovevamo indirizzare meglio gli episodi.

Purtroppo sono stati più bravi loro in determinate occasioni. Il risultato non rispecchia l'andamento della partita. La serata non era partita nel migliore dei modi. Correa si è fermato con un colpo della strega nel riscaldamento, poi Radu mi ha chiesto il cambio, sarà da valutare".

boh... speriamo abbia ragione lui.. io ho visto una squadra presuntuosa che ha fatto tanto fumo e poco arrosto e che ha pagato dazio ad ogni loro attacco.
Quella merda di Gasperino ci ha giocato contro come il gatto col topo.
Poi, come se non bastasse, ci si è messo pure l'arbitro.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ma che dichiarazioni sono?

Inzaghi ha sbagliato tutte le ultime partite contro l'atalanta, l'unica azzeccata (per fortuna) è stata la finale di coppa Italia dove la Lazio ha avuto un atteggiamento più guardingo e giocato quasi sempre di rimessa.
Diciamo pure che, visto la posta in palio, in quell'occasione l'atalanta è stata molto contratta.

A me pare che se ce la giochiamo a viso aperto prendiamo belle sberle da sti maledetti.

Atalanta merda!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Non ho trovato il topic dei commenti e non ho davvero voglia di entrare nel topic partita, posso immaginare.
L'ho vista un pò così, a cena con una compagnia eterogenea che ha potuto apprezzare la mia versione ultras di bestemmiatore incallito.
Ho letto le dichiarazioni del Mister e più o meno sono d'accordo. Vero che non si può certo parlare bene di una sconfitta interna 1-4, ma il risultato è bugiardo non abbiamo giocato così male e loro non sono assolutamente più forti di noi.
Episodi ed occasioni non ci sono girati bene, e maresca è stato un vero pezzo di merda .
Sconfitta pesante ma sempre convinto che la squadra c'è e dopo la sosta dovrebbe essere finalmente completa.
Forza che domenica c'è un'altra partitella niente male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Non abbiamo giocato male, ma se non segni e prendi gol ogni volta che entrano in area, rischi di perdere.
Che poi ha 200 scusanti, quello è un altro discorso.  Troppe assenze più un mercato in ritardo, contro la dea dell'anno scorso perdi.
:o

Forza mister, Forza Lazio!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Il Mister sarà giudicabile quando avrà a disposizione una rosa all'altezza di questi scontri diretti.

Con la squadra risicata di stasera con in più la defezione di Correa in extremis era impossibile chiedere di più se non un "o la va o la spacca".

Idem con la partita con l'Inter alla luce della probabile assenza di Radu.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.981
Mi chiedo se a Milano ci copriremo un po' di più, oppure se al netto dei cambi forzati (e malgrado questi) giocheremo con la stessa formazione di stasera.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Hicks il 01 Ott 2020, 00:06
Mi chiedo se a Milano ci copriremo un po' di più, oppure se al netto dei cambi forzati (e malgrado questi) giocheremo con la stessa formazione di stasera.

Giochiamo all'Olimpico.

Cosa intendi per "coprirsi" con le attuali risorse disponibili in rosa?

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Charlot il 01 Ott 2020, 00:03
Non abbiamo giocato male, ma se non segni e prendi gol ogni volta che entrano in area, rischi di perdere.
Che poi ha 200 scusanti, quello è un altro discorso.  Troppe assenze più un mercato in ritardo, contro la dea dell'anno scorso perdi.
:o

Forza mister, Forza Lazio!

Sì sì, poi contro questi più che rischiare prendi i schiaffi proprio
Ma quanto a occasioni, e gioco, il risultato non rispecchia secondo me, tutto qua
Ma appellarsi alla sfortuna e a quel verme di maresca serve poco, resettare subito.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
tanto per cominciare, non puoi giocare contro il centrocampo della Dea con LA SMS e Leiva se non li hai tutti al 110%. Forse sarebbe stato il caso di sacrificare un attaccante e mettere dentro cataldi dall'inizio.
Inoltre, fronteggiare i loro esterni con Lazzari e Marusic fuori ruolo è stato un rischio che hai pagato a carissimo prezzo. Se Mc Donald Lukaku stava bene, forse andava messo lui con Marusic sulla Dx.
Infine, il buon Patric va benissimo per le partite con le squadre di seconda fascia ma contro le big spesso paga dazio. Ma però qui non me la sento di dare colpe a Simone... con quella scarsità di quantità e qualità che si ritrova in difesa di meglio era difficile fare.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.981
Citazione di: JoeStrummer il 01 Ott 2020, 00:08
Giochiamo all'Olimpico.

Cosa intendi per "coprirsi" con le attuali risorse disponibili in rosa?

Chiedo venia per Milano.

Comunque pensavo a un centrocampista di legna in più (Escalante o Ak) e LA 2a punta.. una cosa così

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ricordo che alla dea gliela abbiamo incartata negli ultimi anni UNA volta, quando abbiamo giocato con due randellatori a centrocampo.

(E abbiamo vinto la coppa).

Prima si pensa a non scoprirsi, poi a pungere.

Altrimenti GAC che te ne fanno sempre tre.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.249
Ripeto che secondo me Inzaghi ha il limite di fondo di non sapere preparare bene un match ogni 3 giorni, e questo e' ovviamente molto preoccupante. Vedi ad esempio il secondo gol dell'Atalanta: da quinto a quinto. Dice, ma e' stato errore di Marusic. Vero, ma secondo me la responsabilita' e' pure dell'allenatore che non ha martellato abbastanza sulla posizione che doveva tenere.
Poi, Inzaghi non ha saputo ancora una volta trovare la chiave per contrastare l'Atalanta, impostando all'inizio ritmi e pressing che ci hanno penalizzato, visto anche che il nostro cc non e' al massimo della forma.
In conclusione, sono stato sin dall'inizio un grosso estimatore di Inzaghi e lo ringrazio per quello che ha fatto sin qui. Vedremo questa stagione, se non dimostra di imparare dai suoi errori forse e' il caso di pensare ad alternative (e spero che il ritardo per la firma del contratto non dipenda da lui)

cippolo

*
Lazionetter
* 4.529
Nessuno chiede l'esonero di   Inzaghi anzi mi rode che ancora non ha rinnovato. Però Simone caro possibile che tutti hanno capito che Gasperini gioca con gli esterni larghi e i tuoi quinti non li seguono? Possibile che in 4 anni che ci alleni noi prendiamo gol tutti allo stesso modo? Giuro se ho tempo monto un video che lo dimostra. Tutti uguali. Poi caro Simone di a Lazzari che qualche volta solo davanti al portiere deve spaccare la porta e non cercare sempre il compagno. Finisco con una considerazione. I 5 devono stare larghi. Sennò che cazzo lo facciamo a fare il 352? Dai Simone sveglia cazzo
P.s. Non rompere in cazzo a Patric che se non la prende di testa per un pelo al primo gol la prende Zapata solo davanti alla porta. Poi ci dice male che segnano ugualmente perché  gli altri compagni dormono

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177

Inzaghi ha creato una squadra che gioca meravigliosamente bene coi titolari a disposizione, con il modulo di gioco che sappiamo e 1 partita a settimana, è questo è un dato di fatto oggettivo(Lazio pre-covid da scudetto-Partite secche delle Coppe).

Quando bisogna giocare ogni 3 giorni e con gli stessi titolari e con lo stesso modulo perdiamo colpi, è anche questo è un dato di fatto oggettivo(Sconfitte in Europa League e sconfitte post-covid).

Come detto sopra è così da un anno e Simone l'unica colpa che può avere è che non è riuscito ad insegnare alla squadra e/o alle riseve di giocare altrettanto bene con moduli e schemi diversi.
Se riuscisse pure in questo sarebbe l'Allenatore più grande di tutti i tempi.

In conclusione è un anno che parliamo discutiamo analizziamo e ci incazziamo ma la soluzione sarebbe sempre quella :

Per permettere alla Lazio di giocare sempre come sa anche ogni tre giorni servivano 6/7 titolari di riserva, è anche questo è un dato di fatto oggettivo(vedi tutte le grandi squadre).

Quindi ? Questi siamo, non è colpa di Lotito e Tare, i soldi non ce li regala nessuno e i debiti non convengono.

Inventatevi voi una soluzione. Io non ce l'ho.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: charlie il 30 Set 2020, 23:58
Ma bravo de che?
Ma che dichiarazioni sono?

Inzaghi ha sbagliato tutte le ultime partite contro l'atalanta, l'unica azzeccata (per fortuna) è stata la finale di coppa Italia dove la Lazio ha avuto un atteggiamento più guardingo e giocato quasi sempre di rimessa.
Diciamo pure che, visto la posta in palio, in quell'occasione l'atalanta è stata molto contratta.

A me pare che se ce la giochiamo a viso aperto prendiamo belle sberle da sti maledetti.

Atalanta merda!

"Bravo", ripeto, perché bisogna tenere il morale alto.
La squadra deve trovare fiducia.
Inutili le martellate sulle pelotas in pubblico.

Che ci siano stati errori, giocatori e staff tecnico, credo sia chiaro a tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva