30.09.20; 1^ giornata con l’atalanta

Aperto da tommasino, 27 Set 2020, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
forse va ripensato il centrocampo quando incontri queste squadre fisiche, leiva Alberto milink a me sembra non garantiscano filtro e velocità nelle ripartenze, tendono a portare il pallone e siamo lenti nello sviluppo delle azioni, permettendo sempre alla dea di recuperare, piazzarsi e chiudere tutto, milink mi sembra molto in ritardo. . . forse però è solo un tema di condizione, aspettiamo. . bravo Danilo quando è entrato. . .se Ciro poi la mette dentro forse cambiava però la dea sa stare in campo, corre, si chiude in pochi metri e crea molto con la partecipazione sempre di almeno sei giocatori in attacco, Gasperini piagnone però complimenti tecnicamente a ciò che ha costruito. ,ci hanno fatto dieci gol in tre partite, non può essere solo culo

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Sono stato di facili previsioni domenica. Ma vabbè....

Se Ciro ieri metteva il 2-3 avremmo visto una partita differente. L'unico vero gol loro è stato il quarto, per il resto 3 cavolate nostre, bravi loro ad approfittarne.
A me Caicedo è piaciuto molto nei giochi di sponda a lanciare le ali o Ciro.
Si era capito da domenica che Ciro ha iniziato col piede sbagliato e quando è così ne ha per un mesetto, prima di inquadrare il bersaglio, generalmente gli capita un paio di volte a stagione.
Leiva è calato molto.
Bene Escalante e AkAk, sempre molto dinamici e tecnicamente all'altezza.
Anderson ha sulla  coscienza il giallo ad Ace.

Per il resto speriamo a questo punti di scalarla con l'inda e di prende sti 3 punti fondamentali per morale e classifica.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
tutto vero, nn abbiamo fatto male ma in queste partite è chiaro che nn basta per nn perdere, certo 1-4 è forse eccessivo (l'errore di ciro pesa...) ma purtroppo una differenza sostanziale tra noi e loro c'è, inutile negarlo.
la scarsa qualità difensiva (che l'ingaggio di hoedt nn alzerà granchè) la pagheremo cara in certi frangenti (vedi champions)...ieri due strafalcioni terribili (a chi dice che hateboer è stato fortunato consiglio di rivedere il gol a torino di soli tre gg fa...)
dare l'idea che il nostro campionato inizia dopo la sosta mi fa tremare i polsi al pensiero di domenica, diamo un alibi gigantesco alla squadra.
forse servirebbe anche un'alternativa tattica (penso a sto pereira), leiva nn è in condizione, e cmq fa fatica a reggere tutto quel campo, soprattutto se i due paladini nn sono certamente al meglio.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 833
Citazione di: asteN_A. il 01 Ott 2020, 07:35
Ma poi sta bergamese che corre corre e ricorre.....baaah.
Vado seriamente a leggere spesso cosa facciano a livello di corsa, gli ex bergamesi e me sembra che tutta sta corsa al di fuori di quell'ambiente, non l'abbiano più avuta...anzi.

Avranno uno staff di preparatori, nutrizionisti, fisioterapisti eccezionali.....
ieri abbiamo corso molto di più noi; poi bisogna vedere come corri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
mi ricorda molto il periodo in cui il napoli ci trinciava.
dire che gli avversari ora sono più forti non è una vergogn.a

secondo me anche domenica stiamo a rischio scoppola, quindi suggerirei di restare uniti e pensare a dopo la sosta.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Citazione di: Grande Puffo il 28 Gen 1975, 15:56
con questi in campionato   prendiamo 3 gol a partita , merito loro senza dubbio , ma una variante tattica da parte nostra sarebbe auspicabile.

Sottoscrivo. Mai piaciuto l'atteggiamento del tipo "si gioca allo stesso modo contro chiunque". Come se un ciclista affrontasse ogni percorso con lo stesso rapporto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Escalante in particolare mi sembra pronto anche per questi livelli.
Atalanta, inter, dico.
Può giocare titolare, se la squadra non è al massimo della forma.
Parlo di ritmo, intensità,  reattività,  non di km percorsi.

Per me.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Abbiamo preso Escalante e AkAk apposta.
Escalante in particolare mi sembra pronto anche per questi livelli.
Atalanta, inter, dico.
Può giocare titolare, se la squadra non è al massimo della forma.
Parlo di ritmo, intensità,  reattività,  non di km percorsi.

Per me.

Anche io sono ottimista su Escalante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: dani2110 il 01 Ott 2020, 07:15
Ma perché a te li permetterebbero? Ieri l'arbitraggio è stato palesemente mirato alle squalifiche di domenica. L'unica minaccia di rosso l'hai avuta tu a Luis Alberto e Freuler aveva prima preso a calci lo spagnolo e poi preso a pizze Acerbi.

Comunque nonostante lo sciacallaggio regni imperante, la Lazio c'è e ne ha dato dimostrazione, l'Atalanta la voglio vedere nelle partite in cui su 5 tiri non fanno 4 gol di cui 2 sotto l'incrocio...ste merde
Cito Dani solo come riferimento. Non è il solo commento che secondo me trascura una realtà abbastanza lampante.

L'Atalanta gioca su altissimi livelli in Italia e in Europa da ormai 3 anni.
Sono tatticamente coraggiosi, concentrati e determinati.
Hanno grandi risorse tecniche e fisiche, sempre di più anche nei cambi.

L'anno scorso sono stati ad un soffio da una semifinale di champions e hanno tenuto testa (facendosi preferire) al PSG.

In campionato quando hanno avuto tempo per preparare la partita sono stati quasi sempre eccellenti.

La società è una delle poche che opera meglio della nostra almeno negli ultimi anni. Ha un consolidato progetto giovanile, vende e compra con tempismo ed efficacia, ha un bilancio sano.

Anche se Gasperini è simpatico come le emorroidi si sta rivelando un tecnico molto innovativo e preparato.

Il fatto che si riesca a fare la partita e in una finale si sia riuscito a batterli è perché la nostra è una squadra eccellente almeno nel panorama della seria A.

Tuttavia non c'è niente di male a riconoscere in questo momento la loro superiorità, è uno stimolo. Proprio perché non sono la Juventus o l'Inter sono emulabili (e negli anni passati abbiamo fatto meglio di loro).

Sono la squadra di Bergamo e riuscire dove stanno riuscendo gli fa davvero onore, bisogna essere sportivi.

Forza Lazio e testa all'Inter, il campionato è lungo e il quarto posto è l'obiettivo per consolidare economicamente la nostra crescita e confrontarci con livelli top per crescere come squadra.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: cartesio il 01 Ott 2020, 08:27
Sottoscrivo. Mai piaciuto l'atteggiamento del tipo "si gioca allo stesso modo contro chiunque". Come se un ciclista affrontasse ogni percorso con lo stesso rapporto.
infatti, è chiaro che va tutto preparato in allenamento (daltronde fanno quello ....) ma ieri, soprattutto dopo il forfait di correa, mettere un escalante a dare una mano a leiva e riportare luis dietro a ciro, era fantacalcio?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.571

Anch'io ieri durante il secondo tempo ho pensato a quel periodo col Napoli Soccer.
Certo che continuare ad affrontare queste partite sempre nello stesso modo in cui le abbiamo perse non aiuta. Ci vorrebbe un po' di coraggio (o meglio, umiltà) nel provare a cambiare, come non a caso Simone fece nella finale di Coppa Italia.

Stesso discorso vale per domenica: in questo momento in cui ancora non abbiamo ingranato e abbiamo una rosa non al completo, schierare una formazione più coperta e con atteggiamento guardingo potrebbe aiutare.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

secondo me anche domenica stiamo a rischio scoppola, quindi suggerirei di restare uniti e pensare a dopo la sosta.
Sono d'accordo.

L'unico mio dubbio è che siamo costretti ad utilizzare un solo modulo.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 01 Ott 2020, 08:32
Anche io sono ottimista su Escalante.

Comunque se leggi le stats partita senza conoscere il risultato pensi a un 2 a 2, 3 a 3, che so.
Mai a un disavanzo così largo.

Vero è che ieri loro tiravano e la palla entrava, noi no.

Quando si parla di forma, poi, è anche questo.
Loro bravi, eh, bravissimi, ma noi la scarpa d'oro.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Salohcin il 01 Ott 2020, 08:38
Sono d'accordo.

Simone ha provato anche il 3421.
Più difensivo.
Immagina Escalante mediano con Leiva.
Migliori la fase difensiva, anche contro le squadre "larghe", penso a atalanta e fiorentina,  per esempio.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
A volte ci vorrebbe un briciolo di umiltà in più quando sono evidenti due cose:
1) "Siamo in ritardo";
2) L'avversario, oggi, ci è superiore.

Una partita un po' più accorta a proteggere il reparto dove siamo in emergenza visto che, infortunatosi Radu, abbiamo dovuto "richiamare" in campo uno che è in lista partenti da un pezzo.
Invece noi a fare sempre il nostro solito gioco e, come dicevano in telecronaca, ad attaccare a testa bassa proprio come l'untore bergamasco chiedeva ai suoi di lasciarci fare.
Poi, se è vero - sempre seocndo quanto dicevano i due pezzi demmerda al microfono - che Inzagni vorrebbe una sqaudra più offensiva mettendo in conto qualche "uno contro uno" in più, e noi andiamo a prendere Hedt che è proprio in quelle situazioni che soffre maggiormente... allora qualcosa non mi quadra.
Certo, sempre forza Lazio, ma oggi sono ancora incazzato come ieri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: Salohcin il 01 Ott 2020, 08:38
Sono d'accordo.

secondo me un altro modulo ora è difficile da ipotizzare. dobbiamo sperare che Escalante possa fare il Leiva in maniera decente (mi consola il fatto che tutti siano ottimisti al riguardo, io non lo conosco e la sua carriera non mi dice niente di che), perché Leiva così rende impossibile tenere il nostro ccampo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
alla vigilia paventavo che l'ago della bilancia per noi contro la dea era Leiva, purtroppo quando non è Leivamezzasquadra, contro le big il nostro modulo ne risente, l'assenza di Correa ha fatto il paio.
Poi ci metti il primo gol in concorso Marusic/maresca (pietoso) non puoi fermarti come al parco e parti già sotto mettendo la partita nei loro binari.
La squadra però è viva, purtroppo il calendario studiato ci mette subito contro la corazzata inter che affronteremo in emergenza.
Vanno rinforzati gli argini e fare quadrato perchè la stagione è un attimo poi perderla.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
forse il mio commento era più da questo post che da quello del mister

Citazione di: tatoccolo il 01 Ott 2020, 08:48
secondo me Inzaghi stavolta l'aveva anche studiata, l'atalanta è una squadra che pressa altissimo e noi abbiamo insistentemente provato(*) un'uscita con scambi veloci verticali avanti/dietro, con difesa della palla della boa (per lo più Caicedo), scarico dietro e nuova verticalizzazione immediata.

Soprattutto all'inizio si è visto tante volte, dava proprio l'idea di qualcosa provato e riprovato in allenamento. Poi visto che quella mer*a di maresca non fischiava fallo su Caicedo nemmeno quando se lo ingroppavano in maniera evidente abbiamo perso "fiducia" in questo tipo di uscita

In generale partita strana da commentare:
- primo gol che poteva anche essere annullato (guardate bene, la spinta c'è proprio a inizio azione ancora prima del salto, ed è ben più sostanziosa della mano appoggiata dopo in fase di salto che è l'unica invece che hanno commentato)
- secondo gol errore evidente con 3 nostri a marcare zapata e nessuno a casa
- traversa di Immobile da dentro la porta
- respinta sulla linea su tiro di Caicedo
- possibile 3-2 divorato da Ciro
- immediato gol del 1-4 su azione molto meno pericolosa di quella di 1 minuto di Ciro ma grande azione del Papu che oggettivamente ora come ora fa la differenza

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Non so se sono più forti, forse si, sicuramente il risultato è bugiardo.

Abbiamo preso tre gol "anormali", serata stortissima del migliore in campo della partita prima, a loro riesce ogni cosa (sembrava il manchester del 7 a 1, ogni tiro un gol) e noi davanti siamo sempre imprecisi ed in ritardo.

Come Tarallo sono paradossalmente calmo, perché la Lazio vista ieri sera vince contro l'80% delle altre squadre di serie A senza problemi.
Contro le grandi invece devi anche essere fortunato, e noi ieri non lo siamo stati.

Arbitraggio allucinante, a parti invertite avrebbero fatto il panico.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Un errore che abbiamo fatto é un mercato tardivo, anzi non ancora concluso con conseguenti schemi ancora imprecisi, e infatti s'è visto quello che i nostri tiri in porta hanno prodotto.

Ormai i mercati nostri sono così, trattative al risparmio ma non me l'aspettavo anche con la CL da disputare  :((

Discussione precedente - Discussione successiva