Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.127
sono calmo perché per accoppiamenti l'Atalanta è la peggiore, avevo scritto di temere molto questa partita. non sono particolarmente sorpreso del risultato e di come sia andata la gara.
riguardo tare, mi auguro porti il difensore sul csx, che mi ricordo che fosse una criticità secondo il 99% degli utenti del forum a fine scorsa stagione.

In realtà l'ha già preso.
Ed era un altro motivo di perplessità per molti netters, ma evito perché sennò si generano flames che lèvate.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.905
Io non sono molto d'accordo sulla bella Lazio. Abbiamo tenuto palla e siamo stati nella loro metà campo, ma è quello che l'Atalanta voleva e noi ci siamo cascati. Azioni pericolose non se ne sono viste tante ed abbiamo lasciato grandi spazi dietro senza potercelo permettere.
Col senno di poi, un po' più di prudenza non avrebbe fatto male. Specie per le condizioni della difesa. Se io fossi tifoso dell'Atalanta sarei molto contento di come la squadra sa adattarsi alle situazioni per poi fare tre gol a (quasi) tutti.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.445
Citazione di: Tarallo il 01 Ott 2020, 08:39
Il secondo gol e' una cappella solo e unicamente di Marusic. Che Radu chiuda su Zapata da centrale sinistro ci sta, decide di non guardarsi dietro e raddoppiare sull'attaccante più forte.
Che lo faccia Marusic e' assolutamente incomprensibile.
Insomma, nasce da un rilancio della difesa atalantina, controllato da Zapata che la passa comodamente a Freuler (non seguito da nessuno dei nostri), che la passa comodamente a Pasalic, non contrastato da nessuno dei nostri, che la passa comodamente a Gosens che ha il tempo di guardare dove piazzare il cross. A questo si aggiunge l'errore individuale di Marusic, forse non martellato a sufficienza sulla posizione da tenere in quella tipica azione dei bergamaschi

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Tarallo il 01 Ott 2020, 08:25
Per me la partita l'abbiamo affrontata benissimo, e ho visto proprio una bella Lazio la prima mezz'ora, tranne in fase di conclusione.
I gol sono un mix di cinismo letale loro e cappelle nostre. Piu' sfortuna (la deviazione sciocca di Radu) e arbitro.
Sono stranamente calmo.

concordo, partita stranissima in cui davvero ha girato tutto storto per noi e tutto benissimo per loro
il cu*o di gasperino sta diventando leggendario, e il suo sorrisetto di mer*a odioso
ma noi non buttiamo il bimbo insieme all'acqua sporca e rimaniamo calmi
Forza Lazio  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ricordo per l'ennesima inutile volta che la nostra difesa è stata perfettamente all'altezza delle migliori altre nello scorso campionato, ora siamo un pò in emergenza ma si spera di non stare sempre così, e il difensore che dovrebbe rinforzare il reparto è stato preso anche se la scelta non mi trova tanto d'accordo. Ieri indubbiamente male ma in definitiva gli abbiamo concesso quattro occasioni e Zapata non ha tirato in porta, non dico che va bene ma ci sta. Gli errori e un pò di sfiga davanti hanno fatto il resto.
Duri e puri non saranno d'accordo e, non per dare alibi, ma l'arbitraggio di maresca è un segnale che mi preoccupa più di altre cose

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Acerbi e Radu sono un anno più vecchi. e sono i due difensori più affidabili. dietro c'è quasi il nulla.
se ai primordi di una stagione (si spera) da 50 partite i tuoi migliori difensori sono over30 e comunque danno un paio di categorie agli altri, beh qualche domanda occorrerebbe farsela.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Acerbi e Radu sono un anno più vecchi. e sono i due difensori più affidabili. dietro c'è quasi il nulla.
se ai primordi di una stagione (si spera) da 50 partite i tuoi migliori difensori sono over30 e comunque danno un paio di categorie agli altri, beh qualche domanda occorrerebbe farsela.
E Radu, come da sua storia, si infortuna spesso e non regge le tre partite in una settimana

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: meanwhile il 01 Ott 2020, 09:56
Ricordo per l'ennesima inutile volta che la nostra difesa è stata perfettamente all'altezza delle migliori altre nello scorso campionato, ora siamo un pò in emergenza ma si spera di non stare sempre così, e il difensore che dovrebbe rinforzare il reparto è stato preso anche se la scelta non mi trova tanto d'accordo. Ieri indubbiamente male ma in definitiva gli abbiamo concesso quattro occasioni e Zapata non ha tirato in porta, non dico che va bene ma ci sta. Gli errori e un pò di sfiga davanti hanno fatto il resto.
Duri e puri non saranno d'accordo e, non per dare alibi, ma l'arbitraggio di maresca è un segnale che mi preoccupa più di altre cose
Aspetta però, quando hai giocato serrato dopo il Covid, buonanotte difesa nostra.
Quest'anno sapevamo già che avremmo giocato ogni quattro giorni. Radu, Ramos, Vavro sono parecchio fracichi.
Acerbi e San Bartoloeu sono le uniche rocce. Troppo poco per certi livelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Ramos é fuori per un pestone di un frusinate moriammazzato pero'...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: italicbold il 01 Ott 2020, 10:42
Ramos é fuori per un pestone di un frusinate moriammazzato pero'...

.. e in prestito dai gobbi.

Lo riscrivo qui per rispondere anche ad altri, che si giocherà ravvicinato è vero, e sono anche d'accordo che in difesa si sarebbe dovuto e forse potuto fare di più.
Giudicare i difensori separati dal resto (o meglio dai resti) della squadra scesa in campo a luglio non mi pare tanto corretto invece.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Però fare bilanci dopo questa partita è sbagliato come farli dopo Cagliari.
Di sicuro siamo in un ritardo clamoroso e questo è poco giustificabile.

Sti punti valgono come quelli di Aprile. E non ci si può presentare con gli uomini contati.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
LF Acerbi Radu è una signora difesa, tra le migliori.

Si potrebbe considerare il fatto che LF e Radu tendono a infortunarsi, e quindi guardare dietro di loro diventa essenziale.

Aspetterei per Hoedt,  il campo, dopo anni che non lo vediamo.
Patric si è ben comportato, anche e proprio nel secondo tempo di quel Lazio atalanta 3 a 3 della scorsa stagione, dimostrando che invece sì,  ci può giocare contro squadre forti.
Vavro non so che dire.

L'impressione è che sì, anche alla luce del mercato, il reparto difensivo sia quello non più debole ma meno forte.
Ma quel che conta, poi, è l'insieme.
Il sistema difensivo può raggiungere un voto più alto della somma dei singoli punteggi.

Manca la sintesi di un sistema di gioco che arriverà,  naturalmente,  con tutti gli elementi a disposizione.

Simone avrà un compito difficile, per la prima volta dovrà gestire una rosa comunque molto profonda.
Sarà una esperienza nuova anche per lui, dovremo guardare col sorriso a qualche suo errore di gestione.

Si perde e si vince insieme.

Io dico, divertiamoci a veder crescere questa nuova Lazio, senza ansie e per quel che ci è possibile senza nervosismi.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Secondo me il dato saliente ad oggi è che il mercato andava chiuso prima. Gli acquisti dovevano avere il tempo di inserirsi, tanto più sapendo che il calendario ci propinava Atalanta e Inter nelle prime tre giornate.   

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.841
Il ds Tare ha commentato i sorteggi di C.L. a Lazio Style Radio:
"Il girone è molto buono e possiamo giocarcela con tutti. Sarà importante capire quando si dovrà scendere in campo nella competizione, ma noi ci faremo trovare pronti. Dobbiamo affrontare il tutto con la giusta cattiveria perché come abbiamo visto anche ieri con l'Atalanta, il livello sarà alto. Le squadre sono molto difficili da affrontare e per questo serve una grande responsabilità, soprattutto nel rappresentare la maglia: stiamo bene in questa competizione. Questa è un'esperienza unica, soprattutto per la crescita della squadra, che va affrontata con serenità e con entusiamo, ci può dar tanto. Siamo felici di esserci".

LE AVVERSARIE - "Penso che il Borussia sia una squadra molto esperta. Nell'ultimo periodo hanno cambiato anche allenatore e ci sarà una nuova era. Il loro calcio è molto offensivo e spettacolare. Lo Zenit è la classica squadra russa: molto fisica con buone individualità. Hanno Malcom che può fare la differenza. In questo periodo di mercato hanno fatto difficoltà a centrare gli obiettivi. Il Brugge fa un calcio piacevole ed aggressivo. Il loro migliore giocatore è Vanaken: mezzala molto esperta, in grado di fare molti gol ma anche molti assist . Partecipano quasi sempre in Champions e dirà la sua nel girone".

ESPERIENZA EUROPEA - "L'esperienza dell'Atalanta ci insegna che quando c'è un gruppo unito, con un'identità chiara, si può andare molto avanti. La nostra poca esperienza in Champions non ci sarà d'intralcio. Abbiamo tanti giocatori con poca esperienza, ma tanti altri la hanno. Abbiamo anche allungato la rosa. Sfrutteremo al meglio la sosta per recuperare le energie ed inserire in gruppo i nuovi innesti".

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.841
Leggo tra le righe estrema fiducia nei giocatori  acquistati, malgrado l'unico con una certa esperienza in C.L.  sia A.P., però conosce il calcio europeo e le avversarie. Evidentemente ha buone sensazioni, sono ottimista anche io!
Forza Lazio

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.464
Mi sembra una analisi equilibrata, ci sta.
Giusto rimarcare che tutte e tre le squadre hanno una buona esperienza internazionale. Altrettanto giusto sottolineare che bisognerà onorare la maglia e giocare con orgoglio.

Poi ovviamente difatti ribadisce che il mercato è chiuso, ma lo sapevamo.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
mah... continuiamo a fare dichiarazioni garibaldine, la presenza di Diaconale si sta rivelando dannosissima. Non è l'Europa League, a quei livelli all'inizio devi volare basso e a parole mettere subito mani e piedi avanti.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Tanto per chiacchierare in attesa della ripresa del campionato...

Questi sono gli acquisti (24) della Lazio da quando c'è Inzaghi:

Stagione 2016/17: Immobile, Wallace, Bastos, Luis Alberto, Lukaku, Leitner, Luiz Felipe

Stagione 2017/18: Leiva, Marusic, Caicedo, Nani, Di Gennaro, Neto, Jordao

Stagione 2018/19: Correa, Acerbi, Berisha, Durmisi, Proto, Badelj

Stagione 2019/20: Lazzari, Vavro, Jony, Adekanye

Secondo me, gli acquisti riusciti sono:
Immobile, Bastos, Luis Alberto, Luiz Felipe, Leiva, Marusic, Caicedo, Correa, Acerbi e Lazzari. Per un totale di 10 su 24.
Quelli degli ultimi due anni, sempre secondo me sono 3 su 10.

A me sembra che il buon Tare stia perdendo un pò di colpi.
Mi auguro che la campagna acquisti di quest'anno sia migliore di quelle degli ultimi anni e che Tare torni a sorprenderci con le sue intuizioni.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma chiediti anche quanti sono arrivati gratis. Che con 40 milioni so boni tutti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Bisognerebbe pure capire cosa sia un acquisto "riuscito".

Per dire, Bobby l'anno scorso ha fatto il suo da quarta punta, ma oggi lo salutiamo per un anno senza il minimo rimpianto perché serve altro.

Discussione precedente - Discussione successiva