Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Ott 2020, 00:01
Con un girone così arrivare quarti è da "fuori tutto" e rifondazione. Senza se e senza ma.
Se arriviamo terzi e proseguiamo in EL abbiamo fatto il minimo indispensabile.
Arrivare secondi sarebbe un grande successo.
Cito te, ma commenti così ne ho letti diversi qui e sui social.
Credo che molti stiano sottovalutando il fattore più importante di questa Coppa: l'esperienza.
Ecco, noi ne abbiamo praticamente zero. Sia come club, a livello societario e anche di tifoseria, sia come singoli giocatori. Fra i titolari gli unici con qualche esperienza di rilievo in Champions sono Leiva ovviamente e un po' Immobile. Tutti gli altri l'hanno vista in TV o a FIFA.
Le altre: del Borussia non parlo, mi pare chiaro che hanno più esperienza di noi in Champions. Il Brugge ha preso parte alla fase a gironi di Ch.League 3 volte negli ultimi 4 anni. Lo Zenit ha ricominciato ad andare in Champions l'anno scorso dopo qualche passaggio in Europa League, ma dalla nostra ultima qualificazione (2007) a oggi ha preso parte alla fase a gironi 7 volte.
Queste squadre sono tutte psicologicamente più attrezzate di noi per questa competizione, tutte. Noi abbiamo faticato spesso anche nei gironi di Europa League, per dire. Quindi cerchiamo di ritagliarci il ruolo di outsider, di squadra che può dire la sua senza dubbio ma che sulla carta non ha nulla più delle altre per passare il turno o anche arrivare terza. E vediamo che viene fuori.