Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
ma non è che è molto più semplice ovvero che la Dea ha una organizzazione di gioco ed alcune individualità che di fatto la pongono su un piano simile al nostro e quindi con una squadra di pari livello, più o meno, ci sta che puoi perdere? errori individuali li fanno tutti, anche noi nn facciamo gol se non sbagliano gli altri, quello è andato giù, quello ha spizzato, se avessi avuto tizio... semplicemente forse sono al ns livello, o noi al loro, fate voi... almeno oggi, guardando milinkovic oggi come sta, è più forte di malinovski? gomez incide meno di luis alberto? gosens e hateboer sono meno forti di marusic e lazzari?
forse abbiamo perso di vista la ns dimensione, come quando si urla contro la società perchè non ha comprato De Paul a 40milioni, 40 pippi per uno che doveva far rifiatare luis alberto, anzi no non ci sono riserve vero, devo avere almeno 17,18 giocatori di pari livello... fateme capi, nella nostra storia, quando li abbiamo avuti, 2 anni di Cragnotti forse a parte, ma che sappiamo come è finita?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: arturo il 02 Ott 2020, 12:51
Il difensore forte era una priorità ed è rimasta tale , indipendentemente dalla partita di mercoledì.
Non risolta dall'arrivo di Hoedt , ed anzi aggravata dalla probabile partenza di Bastos.
E questo è un discorso diverso.
Che tutti noi avremmo preferito in teoria "un" Kumbulla  ad "un" Hoedt (per ruolo, età, potenzialità) è scontato e del tutto scollegato dalla partita con l'Atalanta. Nella quale con "un" Kumbulla avresti perso ugualmente.
Detto questo come non eravamo i maggiori candidati alla vittoria della Champions dopo Cagliari, non diventeremo quelli che prendono le imbarcate con il Benevento dopo l'ultima sconfitta.
E l'isteria collettiva post Atalanta resta stucchevole. Secondo me.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
palomino e djimitsi o come xx se chiama, vi sarebbero piaciuti vero? superiori ai nostri sicuro...magari forse li sono più protetti e quindi con meno campo aperto da coprire fanno meno brutte figure? oppure anche li senza kumbulla moriranno tutti e andranno in B?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Entro a gamba tesa nella discussione sulla partita con l'Atalanta per dire la mia.
Alcuni di voi sostengono che alla fine l'Atalanta ha avuto più o meno lo stesso numero di occasioni della Lazio però loro sono stati più cinici nello sfruttarle.
Io credo, ed è un concetto che ho già espresso in precedenza, che non si tratti di cinismo ma di maggiore capacità nel concludere a rete.
La Lazio ha tutti ottimi giocatori, tutti tra i migliori nel loro ruolo, però ma la gran parte di loro non è brava nel tirare in porta.
A parte King Immobile e Parolo che però sta in panchina, chi sono gli altri che sanno segnare?.
C'è Milinkovic che però gioca soprattutto dietro e raramente va al tiro.
Correa è un grandissimo dribblatore ma è veramente scarso al tiro.
Lazzari ha segnato sempre pochissimo, lo stesso vale per gli altri esterni (forse Marusic ha maggiore attitudine, speriamo in Fares).
Luis Alberto fa quei tiri stilosi che però il portiere e tutto lo stadio sanno già dove vanno a finire  :) .
Leiva è un altro giocatore fortissimo che in carriera non si è mai distinto per i goal.
La difesa segna poco.
Secondo me questa caratteristica dovrebbe essere riequilibrata inserendo in squadra giocatori con maggiore attitudine.
Lo so che ne ho già parlato, però non mi risponde nessuno ...  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: trax_2400 il 02 Ott 2020, 13:12
Entro a gamba tesa nella discussione sulla partita con l'Atalanta per dire la mia.
Alcuni di voi sostengono che alla fine l'Atalanta ha avuto più o meno lo stesso numero di occasioni della Lazio però loro sono stati più cinici nello sfruttarle.
Io credo, ed è un concetto che ho già espresso in precedenza, che non si tratti di cinismo ma di maggiore capacità nel concludere a rete.
La Lazio ha tutti ottimi giocatori, tutti tra i migliori nel loro ruolo, però ma la gran parte di loro non è brava nel tirare in porta.
A parte King Immobile e Parolo che però sta in panchina, chi sono gli altri che sanno segnare?.
Lazzari ha segnato sempre pochissimo, lo stesso vale per gli altri esterni (forse Marusic ha maggiore attitudine, speriamo in Fares).
Luis Alberto fa quei tiri stilosi che però il portiere e tutto lo stadio sanno già dove vanno a finire  :) .
Leiva è un altro giocatore fortissimo che in carriera non si è mai distinto per i goal.
La difesa segna poco.
Secondo me questa caratteristica dovrebbe essere riequilibrata inserendo in squadra giocatori con maggiore attitudine.
e da due anni siamo tra i primi 3 attacchi del campionato, pensa se sapevamo pure tirare :) :beer:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.859
Io sono convinto che se al posto di Patric ci fosse stato acerbi (o equivalente) il quarto gol non lo prendevamo

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.177
Citazione di: trax_2400 il 02 Ott 2020, 13:12
La difesa segna poco.

D'accordissimo con te. Vi ricordate Hernanes? Ogni tanto risolveva le partite con missili da fuori. Altro che tiki taka. Botta, gol e tutti a casa.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Dissi il 02 Ott 2020, 13:16
Io sono convinto che se al posto di Patric ci fosse stato acerbi (o equivalente) il quarto gol non lo prendevamo
bene, perdevi 3-1 ergo sempre un bello 0 avevi di punti ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.253
Ho quasi rimosso l'azione del gol, ma se non ricordo male, l'errore sul gol preso nel rinvio di testa di Patric, nasce da un cross dopo un clamoroso errore di Sergej.
Una squadra al 50%  nei suoi uomini migliori, contro l'attuale Dea, perde.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.859
Citazione di: Conte_Oliver il 02 Ott 2020, 13:17
bene, perdevi 3-1 ergo sempre un bello 0 avevi di punti ;)
Non sai come sarebbe potuta andare la partita a quel punto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Lo scorso anno il Papu Gomez ha segnato 7 reti in serie A, Luis Alberto 6.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.813
Citazione di: Conte_Oliver il 02 Ott 2020, 13:10
palomino e djimitsi o come xx se chiama, vi sarebbero piaciuti vero? superiori ai nostri sicuro...magari forse li sono più protetti e quindi con meno campo aperto da coprire fanno meno brutte figure? oppure anche li senza kumbulla moriranno tutti e andranno in B?
Vero questo. Infatti un altro problema che resterà irrisolto dopo questo mercato sarà Leiva (che è mezzo cotto) ed il suo sostituto che boh. Però, questo problema sarà reso più grave dalla qualità dei difensori.
Io inizio a pensare che prima o poi Inzaghi dovrà cambiare modulo (se il mercato resterà questo).

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Charlot il 02 Ott 2020, 13:17
Ho quasi rimosso l'azione del gol, ma se non ricordo male, l'errore sul gol preso nel rinvio di testa di Patric, nasce da un cross dopo un clamoroso errore di Sergej.
oggi con la dea rischi di perdere anche al 100%, noi come tutti, vanno a mille e gli va tutto bene, un tiro un gol, FINE! madre santa, abbiamo perso con una squadra che fa tre gol a tutti oggi e siamo diventati da retrocessione, e che xx!! fa bene sto ottimismo prima del longobardi domenica (che hanno preso pure darmina, pare, xx loro)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Charlot il 02 Ott 2020, 13:17
Mercoledì la partita l'hai persa tatticamente.
Ma se proprio dovessi individuare un reparto più responsabile degli altri sarebbe proprio il centrocampo, non la difesa. Il che non porta nessuno a dire che Milinkovic è arsugo, Luis Alberto finito e Leiva un ex giocatore. Spero.

Zanoni

*
Lazionetter
* 93
Citazione di: Conte_Oliver il 02 Ott 2020, 13:07
ma non è che è molto più semplice ovvero che la Dea ha una organizzazione di gioco ed alcune individualità che di fatto la pongono su un piano simile al nostro e quindi con una squadra di pari livello, più o meno, ci sta che puoi perdere?

Il punto è che qualcuno - magari nostalgico del Lazio-Sassuolo durante il quale si voleva "libbbberare" la Lazio - non trova nient'altro di meglio da fare che esaltare iperbolicamente un qualche avversario di turno, per di dileggiare quella che dovrebbe essere la propria squadra.

Mettici un paio di punizioni in più all'inizio, un paio di gialli in più che erano sacrosanti, l'annullamento solare del primo gol atalantino... e il nostro cripto-ellenico magari o avrebbe taciuto, o sarebbe salito sul carrozzone  ;)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: pentiux il 02 Ott 2020, 13:22Il che non porta nessuno a dire che Milinkovic è arsugo, Luis Alberto finito e Leiva un ex giocatore. Spero.
Citazione di: Gio il 02 Ott 2020, 13:19
Leiva (che è mezzo cotto)
Eh niente, scusate. Moriremo tutti.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.859
Io non sono certo tra i moriremotuttisti ma un difensore forte serve.
Ora.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Dissi il 02 Ott 2020, 13:25
Io non sono certo tra i moriremotuttisti ma un difensore forte serve.
Ora.
nomi e costi, così capiamo se sono scemi oppure non possiamo permettercelo o non ce lo danno o non è migliore degli attuali  :p

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.859
Citazione di: Conte_Oliver il 02 Ott 2020, 13:26
nomi e costi, così capiamo se sono scemi oppure non possiamo permettercelo o non ce lo danno o non è migliore degli attuali  :p

Lo stesso Smalling che hanno preso le merde, in prestito con obbligo di riscatto riscatto, secondo me te lo davano.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.253
La Lazio al 100% mercoledì' avrebbe segnato 5 gol, viste le occasioni create, e in passato contro Gasp è capitato di segnare. Tatticamente la partita migliore è stata la finale di Coppa Italia.
Ora siamo in emergenza e domenica ci riproviamo...
Forza Lazio!

Discussione precedente - Discussione successiva