Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Ott 2020, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date alla Camagna Acquisti e Cessioni 2020/2021?

Ottimo
6 (2.4%)
Buono
68 (26.8%)
Discreto
59 (23.2%)
Sufficiente
65 (25.6%)
Insufficiente
56 (22%)

Totale votanti: 254

Le votazioni sono chiuse: 04 Nov 2020, 18:55

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.257
Il mercato deve essere visto per la completezza delle operazioni, il fatto che nessun top sia stato ceduto, è sicuramente una cosa positiva ed un punto a favore per un buon voto...
Reina
Hoedt
Fares
Escalante
AkaApro
Pereira
Muriqi
Sono i giocatori aggiunti alla squadra
La Rosa sicuramente è allargata, se qualitativamente sia stata migliorata lo spero.
Voto finale 7

Zanoni

*
Lazionetter
* 93

I motivi:

- acquisti a centrocampo e in attacco buoni e funzionali;

- squadra incompleta (sia quantitativamente, sia qualititativamente) nei centrali di difesa e negli esterni.

Sarebbe stato utile prendere un paio di U22 - anche in prestito - per rimpolpare la rosa dov'è ancora carente, non averlo fatto è una grande sciocchezza.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Ottima, abbiamo tenuto tutti i migliori, e aggiunto Escalante e Akpa in mediana, Pereira e Muriqi per l 'attacco, Fares per la fascia, e Hoedt in difesa. In più, il validissimo Pepe Reina. E questo, ripeto,  non cedendo nessuno.

Ora parli il campo.

Se v'aspettavate o previsto  altro dati causa e pretesto e le attuali conclusioni, vi consiglio un solido reality check,  e di disinstallare football manager.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Sufficiente, ma in un mercato fatto di prestiti pluriennali, pagherò, non essere riusciti a prendere un difensore sano e di livello lo trovo un vero peccato. Senza considerare che siamo in un girone di Champion con buone possibilità di superarlo e quindi incassare denaro. Comunque ora forza Lazio e  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Difficile dare un giudizio, visto che più della metà dei giocatori acquistati non li conosco.
Mi auguro che questo mercato sia sufficiente per riqualificarci in CL ed arrivare in coppa agli ottavi di finale. Altrimenti si sarà buttata un occasione importante per riconfermarci a certi livelli.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159

Il fatto di avere in rosa molti centrocampisti mi convince moltissimo.

Per me la difesa è ok, meglio se con Bastos al posto di Vavro (ma credo che Inzaghi e Tare la vedano diversamente)

Il punto debole sono le fasce con le incognite di Lulic e della tenuta fisica.
Anche al netto di qualche possibile "riciclaggio" alla bisogna (Patric? AKAK? Pereira?) qualche ipotetico (e poco probabile) cambio di modulo e qualche a questo punto ancor più improbabile sorpresa dalla lista.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Partendo da un voto medio generale diciamo 7 perché cmq si è intervenuti dove occorreva,
+3 perché non sono stati venduti i pezzi grossi
-1 perché non è stato preso nessun nome affermato a parte il portiere di riserva
-2 perché in difesa si doveva fare di piu
-1 per qualche pasticcio di troppo
Risultato 6.
Ma sono stato buono perché sono partito da 7.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Qui nessuno dice che causa lo scarso numero di giocatori provenienti dal vivaio la ns rosa è di 23 elementi e non di 25 e qualcheduno voleva pure ridurla a 22.
Detto questo credo che si sia fatto il massimo considerando che proprio quando arriviamo noi in Cl i proventi si dimezzano e c'è pure il rischio che crolli tutto.
Per chi ha criticato l'investimento in attacco invece che in difesa faccio notare che ieri se c'era Muriqi quella palla di Correa di testa stava in rete e se non c'era Muriqui in rosa oggi stavamo già disperati per le due giornate di squalifica che si beccherà Ciro.
Si poteva fare meglio in difesa? Si forse si, comunque quando si inseriscono 7 giocatori di cui 4 o 5 entreranno sicuramente nei cambi di ogni partita non puoi dire che non si è fatto un buon mercato, 7 secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Veramente non conosciamo l'impatto che avranno questi giocatori nel campionato.

Conosciamo Fares, e dovrebbe essere un buon acquisto.

Stiamo vedendo Escalante, Reina, Akak, e le sensazioni sono buone.

Mancano i teorici pezzi forti, Pereira e Muriqi, che possono far alzare o abbassare il voto di molto.

E anche Hoedt, non sappiamo quale giocatore tornerà,  quanto più forte, o meno.

Veramente, si può apprezzare la "logistica", criticare la tempistica,
ma sulla qualità, il piatto forte che inevitabilmente sarà portante nel voto finale, bisognerà aspettare almeno un paio di mesi.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
- Serviva un centrale titolare e dopo aver trattato Kumbulla abbiamo preso Hoedt (perché l'albanese "costava troppo")
- Serviva un vice Lulic affidabile e abbiamo speso 8 milioni (da transfermarkt) per Fares che è di grande prospettiva ma viene da un anno di inattività
- Akpa Akpro è un doppione di Parolo, sicuramente sarà utile ma finché si rinnova Marco secondo me ti da solo problemi di lista, tanto da sacrificare un esterno per mettere dentro lui
- Abbiamo speso 2/3 del nostro budget per Muriqi che io già amo ma che viene per completare il parco attaccanti dove avevamo già tre titolari affidabili

Poi veniamo agli acquisti per me molto positivi e senza i "ma":
- Finalmente un secondo portiere affidabile come l Reina, meglio non potevamo prendere
- Pereira giocatore vero, per modalità e cifre sicuramente il giocatore ideale per rinforzare e dare qualità e fisicità al centrocampo
- Escalante l'acquisto più sottotraccia ma che sta dando la sensazione di essere già un titolare aggiunto

Ultimo ma non per importanza i rinnovi di Luis Alberto e Immobile, con la permanenza di tutti i big (che in tanti diamo per scontato)

Per me il mercato è da 5,5
Ma come al solito durante la stagione le valutazioni cambieranno in meglio. Ne sono convinto.
La mia unica grande preoccupazione è in difesa.
Che Dio ci conservi Acerbi

Per me sarebbe stato da piena sufficienza con:
Reina, Kumbulla, Izzo, Escalante, Pereira, Fares, Llorente.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Mercato schizofrenico, messo quasi tutto il budget su un ruolo che dovrebbe essere secondario, spero Muriqi sia una bestia come speriamo, preso l'esterno sinistro titolare con ritardo clamoroso, e ovviamente puntando una mezza scommessa (per il grosso infortunio avuto), e riprendendo in difesa uno con caratteristiche che già avevamo, il solito lungagnone, se non altro dovrebbe toccare il pallone con meno apprensione di Vavro e Wallace.
Spero che Pereira sia valido, e comunque anche forte fisicamente, per me bisogna entrare nell'ordine di idee che non sempre si possono sostenere LA (o omologo, se Pereira lo fosse) e SMS col solo Leiva attaccato all'ossigeno.
Il solito mercato, a prescindere dalle condizioni (EL o CL che sia), ma del resto senza vendere nessuno (merito, ma bisogna stare attenti a non finire al di là del guado, con le cessioni che a un certo punto vengono fatte per sfinimento) e senza debito, unici al mondo, forse, non si può fare chissà che.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470
7 a centrocampo
4 in difesa

media 6 - mercato sufficiente

In difesa siamo maledettamente corti così come sulle fasce.
Acerbi, Radu e Lazzari dovranno giocarle quasi tutte.
In compenso, abbiamo finalmente buone rotazioni a centrocampo ed in attacco.

Come al solito mercato monco. Comincio a pensare che la cosa sia voluta, forse per spronare di più allenatore a squadra a dare il massimo senza cullarsi sugli allori.

vedremo cosa dirà il campo

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486

Numericamente i giocatori sono stati presi, ma neanche la CL ha fatto cambiare l'impostazione degli acquisti.

Ovviamente non parlo del budget totale, che sappiamo tutti qual è, ma proprio del modo di fare mercato.

Dopo che Silva ci ha dato buca si è avuto l'impressione di essere in balia delle onde, e di non seguire una logica nelle trattative.

L'esterno sinistro, che doveva essere la prorità, è arrivato a campionato iniziato, ed è l'unico che dà l'idea di poter essere subito funzionale alla squadra, nella speranza che fisicamente si sia ripreso.

Per il difensore, dopo aver offerto milioni al Verona, è stato deciso di far tornare in prestito una riserva fatta uscire anni fa, con un miglioramento veramente poco visibile nel reparto.

A centrocampo si è puntellato la squadra con Escalante ed AkAk, ma andrà visto il loro impatto nel campionato, così come per Pereira, anche lui arrivato quasi in extremis.

La maggior parte dei soldi sono poi stati spesi per l'attaccante di scorta, che arriva da un campionato periferico e con poca esperienza internazionale.

Visto che le ultime operazioni mostrano che anche noi possiamo prendere i giocatori in prestito con riscatto o (addirittura) secco, mi sarei aspettato un approccio diverso nella ricerca dei nuovi acquisti, ma ormai evidentemente questo è il modo di lavorare che il DS preferisce, e c'è poco da fare.

Il lato positivo sono le conferme dei big, che almeno ci danno quella sicurezza che una loro partenza ci avrebbe tolto pesantemente.

Ovviamente la base della squadra è molto forte, e credo possiamo giocarci il quarto posto anche quest'anno.

Forza Lazio

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

Ci sono state difficoltà (nella strategia e nei tempi), ma bisogna sempre ricordare che il (calcio)mercato è "mobile, qual piuma al vento" (cit.): parti con delle priorità e determinati obiettivi; il movimento delle trattative può cambiare gerarchie e strategie.

Esempio: se avessimo chiuso subito per un difensore (16/18M), perchè QUELLA era l'opportunità del MOMENTO, magari non avremmo mai offerto 17M+bonus per Muriqi. E Hoedt non sarebbe qui, ora...

Tutto scorre, tutto si trasforma.

Ti fossilizzi sul difensore.
E gli altri obiettivi, che fai: li molli?
Ecco che le priorità possono cambiare, definendo nuove strategie, nel dialogo continuo - pur nel rispetto dei ruoli - tra direttore sportivo e allenatore.

----

Veniamo alle criticità.

Il "nuovo" difensore di piede sinistro è Acerbi; al centro si aggiunge Hoedt.
Si poteva fare meglio? Certo, ci mancherebbe.

A sinistra giocherà Marusic, con Fares; a destra Lazzari, lo stesso Marusic e magari Akpa oppure Patric; sempre che non venga aggiunto in lista Djavan Anderson o Kiyine (per me sarebbe più saggio: ma chi tagli?)
Si poteva fare diversamente, certo. Doveva esserci il redivivo Jordan, sulla fascia.
Ma se Lukaku ha fatto il matto, è giusto proseguire così, piuttosto che con problemi di spogliatoio.

----

Al meglio - come al peggio - non c'è mai fine: è cosa nota.

Ma fare il direttore sportivo è un lavoro difficile.

E beato chi lo fa  :=))

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.686
Il mio voto passa da 7 a 8.
:beer:

Hicks

*
Lazionetter
* 10.031

Sono fiducioso su tutti i nuovi acquisti, ma avrei preferito l'investimento importante in difesa.

Ago della bilancia ovviamente Muriqi. La sua stagione dimostrerà se hanno avuto ragione loro a investire il grosso del budget sull'attaccante.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.912
Il mercato è da 7 tra il centrocampo e l'attacco dove hai coperto le mancanze e finalmente hai delle buone alternative che possono entrare a partita in corso o diventare dei titolari, come Fares, Muriqi e Pereira.
Purtroppo insufficiente in difesa, dove non ci siamo rinforzati e questo può crearci tanti problemi nelle partite ravvicinate.
Ogni anno gli infortuni a catena, avvengono sempre nel reparto dove siamo più deboli e non ci rinforziamo.
Dobbiamo pregare che stiano sempre tutti bene... a parte Acerbi e Patric, purtroppo abbiamo Ramos, Radu e Bastos che non ci garantiscono integrità e ho i brividi all'idea di dover ripiegare spesso su Hoedt.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

Sette nuovi giocatori sulla carta buoni o molto buoni, a fronte di nessuna cessione dolorosa.
Roster molto più lungo e complessivamente ben assortito.
Imbroccare la stagione (quasi) perfetta dello scorso anno sarà dura, però le basi ci sono.
Con il titolare che prendesse il posto di Radu sarebbe stato il mercato perfetto.
Peccato.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208
Portieri: buono

Difesa: insufficiente

Centrocampo + laterali: buono

Attacco: più che buono

Nel complesso, buono.

Mi preoccupa la situazione della difesa, anche se leggo troppo allarmismo su LF. Ha preso una botta durissima col Frosinone, non è stato un infortunio muscolare. Tornerà presto. Il nostro punto debole è a sinistra, dove vedremo giocare Acerbi troppo spesso. Troppo spesso perché al centro è un fattore equilibrante per tutta la difesa e di conseguenza per la squadra. Soprattutto avendo un portiere come Strakosha, che  non dirige la difesa.

Il centrocampo è stato opportunamente irrobustito e velocizzato con Escalante e AKAK. Le fasce, con Fares e Marusic di qua e Lazzari e Patric di là (LF titolare dietro a dx), sono a posto, in attesa di Lulic.

L'attacco è quello dell'anno scorso, il terzo in Italia, più Muriqi, che ci dà qualcosa che mancava da un po', l'altezza in area. Da Adekanye a Muriqi è un gran passo avanti.

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Onestamente non so come si faccia a dare un voto al nostro mercato,veramente.
Se lo dovessi dare, a bocce ferme, sarebbe estremamente negativo, tranne che per Pereira ma non lo faccio e vi spiego il motivo.
Muriqi, Escalante, Hoedt, Fares, Akpa Akpro.
I primi due, non giovanissimi, hanno giocato sino ad ora nell'estrema periferia del calcio che conta, con modesti risultati a meno che qualcuno non mi voglia dire che il loro curriculum sia diverso.
A mio avviso ad una certa età il curriculum al 90% conta; hai giocato con Arsenal, Siviglia, Dortmund, Tottenham, qualcosa vuol dire, al contrario, Bologna, Levante, Cluj, Slavia Sofia, vuol dire il contrario.
Hoedt viene da 2 stagioni per così dire modeste, e non in squadre d'élite.
Fares, inseguito come Ronaldo, ha fatto 7 mesi buoni alla Spal, speriamo bene.
Akpa Akpro sarà stato pure sfortunato ma la carriera e quella che è.
Pereira ha giocato al MU, non 5 minuti o 0 come Adekaine,e quindi ho fiducia che possa fare bene.
Muriqi e Escalante non li ho mai visti giocare, tranne il secondo questi tre spezzoni, quindi spero che il primo valga Muriel e il secondo Allan, e allora sarebbe un mercato ottimo, ma se valessero Zaza e Cristante sarebbe un mercato pessimo.
Credo che al mondo un centrale meglio di Hoedt si potesse trovare e che avrei preferito non avere come prima riserva per le mezzali Akpa Akpro.
Sicuramente non è il mercato che mi auguravo, ma onestamente non mi aspettavo tanto di meglio.
Rimango convinto che si potesse fare meglio, ma questo è un altro discorso.
Forza Lazio e roma merda

Discussione precedente - Discussione successiva