Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Ott 2020, 17:28
Grazie della solidarietà: soprassiedo dal cancellarmi dal forum, come mi consiglia in amicizia e simpaticamente Achab.
Segnalo la campagna stampa permamente del Gruppo Cairo (Gazzetta sport e Corriere della Sera) e del battitore libero Alberto Abbate (Messaggero).
Legittimo e giusto criticare Inzaghi - per quello che fa o non fa; persino per quello che non dice e che, invece, dovrebbe dire, come pretende qualcuno - in questo thread; invece, per fare una cosa diversa e fuori tema, ossia per discutere in merito a un suo sostituto, visto che siamo al 19 ottobre 2020 (ci sono stati 5 anni meravigliosi e ricchi di successi favolosi, prima d'ora) prego di aprire una discussione apposita su friends.
Credo sarebbe opportuno, ma rimetto la palla ai moderatori.
Nel frattempo, incasso una posizione molto forte e tutt'altro che banale del Mister, sia in relazione al suo rapporto con Lotito; sia in relazione alle colpe per la partita di sabato.
Ribadisco:
un conto è stigmatizzare interventi off topic, inutilmente insultanti e privi di qualsiasi analisi rispettosamente critica.
Un conto è entrare ogni qualvolta si osi sfogare un po' di dubbi o di frustrazione a cavallo di "puzza di merda", "scemi" e via dicendo.
Siamo su un topic di tifosi, si parla di Lazio e di tifo, e la notizia (ampiamente screditata e criticata da tutti, laddove c'era malizia giornalistica e non mera cronaca) è stata confutata con gli stilemi del "what if", sempre corredata (o almeno spesso corredata, anche se esistono Laziali a cui non piace Inzaghi, anche se immagino vengano considerati untori [...] da eliminare fisicamente) da auspici di conferma, rinnovo e prolungamento a vita del contratto di Simone Inzaghi.
Ma no, non va bene manco quello.
Si apra un topic apposito, con i nick e possibilmente i nomi reali dei carbonari nemici della Lazio, così da aggiornare le liste di proscrizione e metterli al muro non appena la Lazio vincerà.
A me sembra tutto molto surreale, e lo scrivo da laziale che sui social prende a parolacce i minus habens (quelli sì, da prendere e sbattere a calci in curva sud) che non risparmiano battute e insulti ogniqualvolta si pubblichi una notizia sulla Lazio.
Ma almeno qui su Lazionet questa Gestapo della critica e delle intenzioni mi pare uno sforzo eccessivo di difesa: almeno qui, in acque schierate e pulite, lasciateci la possibilità ogni tanto e circostanziatamente di esprimere perplessità, dubbio, financo rabbia. Finché lo si fa nei limiti consentiti, è più o meno quello che fanno i tifosi quando possono parlarsi/scriversi fra di loro. E noi quello siamo: semplici tifosi, (per fortuna) privi di qualsiasi potere decisionale o condizionante nei confronti della nostra amata Lazio. Per di più impossibilitati ad entrare allo stadio, quindi se possibile ancora più innocui.
In questo senso ho esteso l'invito: se io reputassi la situazione la metà della gravità che invece mi sembra tu avverta spesso, me ne sarei andato con una sonora pernacchia e l'augurio di sprofondare nell'oblio. Se così non è, ogni tanto facciamoci una risata pure quando critichiamo, che la vita è bella perché è passibile di opinioni.