Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: purple zack il 21 Ott 2020, 11:01
a me continua a non piacere

sbaglia spesso e volentieri la scelta conclusiva vanificando azioni

non si muove benissimo nelle ripartenze ma soprattutto quando la nostra difesa è in affanno non riesce mai a farsi trovare e a difendere il pallone, anche solo procurandosi fallo

tecnicamente non si discute ma per me è il tipico bravo ma stolto che non tollero troppo  :)

poi qui vedo tutti commenti esaltati anche da ieri ma non riesco a condividerli
Ieri ha messo continuamente in affanno la difesa del borussia, non sapevano come fermarlo ed ogni volta che partiva arrivava in porta.
"Se segnasse anche sarebbe pele"  ( citazione di mazzola in un lazio napoli a proposito di boksic
al telecronista che diceva .... ehh pero' segna poco)   ;)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Uno dei pochi , forse l unico che anche ieri non mi é piaciuto.
È lontano dai suoi standard ancora.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Ott 2020, 13:47
Ieri ha messo continuamente in affanno la difesa del borussia, non sapevano come fermarlo ed ogni volta che partiva arrivava in porta.
"Se segnasse anche sarebbe pele"  ( citazione di mazzola in un lazio napoli a proposito di boksic
al telecronista che diceva .... ehh pero' segna poco)   ;)

boh. per me in partite come quella di ieri si marca praticamente da solo.

io lo trovo devastante nei contropiedi per assurdo senza immobile accanto

resto della mia ipotesi: ad oggi è quello che sostituisci più facilmente per la cifra che ti darebbero. che poi è quanto è stato vero pure per Felipe o Candreva

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: purple zack il 21 Ott 2020, 14:11

resto della mia ipotesi: ad oggi è quello che sostituisci più facilmente per la cifra che ti darebbero. che poi è quanto è stato vero pure per Felipe o Candreva

Continuo a pensarla cosi anche io. Difatti quando, la scorsa estate, si parlava anche per scherzo di una cessione importante io facevo sempre e solo il suo nome. Seppur mi dispiacerebbe perchè a quanto pare Ciro ormai rimarrà qui a vita e Correa lo aiuta e non poco nei suoi record su record. Si conoscono benissimo, ormai, sul campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Ha sbagliato spesso la giocata finale, come capita spesso, però dobbiamo anche notare il grande lavoro che ha fatto in copertura sia lui che Ciro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: purple zack il 21 Ott 2020, 11:01
a me continua a non piacere

sbaglia spesso e volentieri la scelta conclusiva vanificando azioni

non si muove benissimo nelle ripartenze ma soprattutto quando la nostra difesa è in affanno non riesce mai a farsi trovare e a difendere il pallone, anche solo procurandosi fallo

tecnicamente non si discute ma per me è il tipico bravo ma stolto che non tollero troppo  :)

poi qui vedo tutti commenti esaltati anche da ieri ma non riesco a condividerli

La vedo un po' come te. Imho ha 2 grossi difetti:

Il primo è la mollezza nel pressare, difendere la palla....deve essere più tignoso.. un po' di cazximma gli serve..

La seconda è che deve sprecare meno occasioni... Vanifica troppi contropiedi per errori banali di scelta o di misura del passaggio...

I gol si possono sbagliare ma il punto 2, imho, è piuttosto importante

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
lo dicevo in estate, quando pare lo cercava la juve, tra quelli del cerchio magico, mi sembra il più sostituibile. Non dico che non mi piace, anzi, ma se devo trovare il sacrificabile dico lui...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
A me piace, ma in effetti è un po' troppo leggerino, o meglio, molle quando deve fare la giocata decisiva. Poi però ti fa magari i gol come in finale di CI contro l'atalanta.

Se devo essere sincero, tra keita, Luis Alberto, Felipe Anderson e lui, cioè i 4 "titolari" che nell'era Inzaghi son stati affiancati a Immobile, è quello che ad oggi mi ha convinto meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Beppe78 il 21 Ott 2020, 14:35
A me piace, ma in effetti è un po' troppo leggerino, o meglio, molle quando deve fare la giocata decisiva. Poi però ti fa magari i gol come in finale di CI contro l'atalanta.

Se devo essere sincero, tra keita, Luis Alberto, Felipe Anderson e lui, cioè i 4 "titolari" che nell'era Inzaghi son stati affiancati a Immobile, è quello che ad oggi mi ha convinto meno.
per questo in estate speravo nella venuta del pibe, che secondo me con la sua velocità e tecnica, ieri faceva la sua porchissima figura (e forse pure un gol)

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Cmq sono sicuro che non sia al 100% della forma. Daje Tucuuuuuuuu

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: SanLazio il 21 Ott 2020, 14:40

E' evidente.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: sorazio il 21 Ott 2020, 14:37
per questo in estate speravo nella venuta del pibe, che secondo me con la sua velocità e tecnica, ieri faceva la sua porchissima figura (e forse pure un gol)

Ah guarda, per Felipe con me sfondi una porta aperta. Il giocatore più devastante che ho visto nella Lazio di Lotito.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: SanLazio il 21 Ott 2020, 14:40

ma non è solo la forma. è proprio l'approccio alle singole giocate

peró ammetto che è proprio quella categoria di giocatore che non mi piace

per dire, prendi il goal di AkAk ieri, con l'Inter si era creata un'azione simile con Correa al posto di Immobile, ma invece di passarla il tucu tira una scarpata immonda da posizione defilatissima.

per me anche avesse segnato sarebbe stato comunque uno sbaglio tattico: da lì SI PASSA. sempre.
oggi forse avresti vinto con l'Inter. non sto parlando di fantacalcio, è un'azione concreta.

dei goal che sbaglia anche sticazzi, ma la passa troppo poco e male.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Quel movimento fatto da AKAK sul gol, Milinkovic non l'ha mai fatto in 5 anni che è da noi. Quindi

AKAK > Milinkovic?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Citazione di: A.Nesta (c) il 21 Ott 2020, 16:18
Quel movimento fatto da AKAK sul gol, Milinkovic non l'ha mai fatto in 5 anni che è da noi. Quindi

AKAK > Milinkovic?

Beh, non direi, il gol nel derby di andata di Coppa Italia su assist di Felipetto è molto simile...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JoeStrummer il 21 Ott 2020, 16:35
Beh, non direi, il gol nel derby di andata di Coppa Italia su assist di Felipetto è molto simile...

stavo pensando proprio allo stesso

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Citazione di: purple zack il 21 Ott 2020, 17:08
stavo pensando proprio allo stesso

...e chi se lo dimentica  :D

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JoeStrummer il 21 Ott 2020, 17:13
...e chi se lo dimentica  :D

N'altra palla con la gocciolina..... roba da V.M. 18  :pp :pp :pp :pp :pp :pp :pp :pp

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: JoeStrummer il 21 Ott 2020, 16:35
Non è proprio la stessa cosa, lì ci fu una manovra costruita con una grande giocata di Felipe, questa è proprio un azione di contropiede puro dove AKAK parte con una corsa di 35-40 metri... comunque quello che contestavo io, era di sovrapporre eventi frequenti con eventi rari e addirittura tra giocatori con caratteristiche diverse tra loro come appunto FA ed Tucu. "Correa sbaglia sempre i passaggi" roba che già si dovrebbe stroncare con il primo assist di ieri... è come se io dicessi che Immobile non azzecca uno stop o un passaggio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
"Correa sbaglia sempre i passaggi" roba che già si dovrebbe stroncare con il primo assist di ieri...
[/quote]

Io non lo volevo dire....

Discussione precedente - Discussione successiva