coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.570
Scusate, se non sbaglio qualcuno qualche decina di pagine fa' aveva postato un link dove vedere le file in tempo reale per il tampone nel Lazio.  Possibile riaverlo? Grazie

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: cippolo il 23 Ott 2020, 13:42
Scusate, se non sbaglio qualcuno qualche decina di pagine fa' aveva postato un link dove vedere le file in tempo reale per il tampone nel Lazio.  Possibile riaverlo? Grazie

L'ultima volta che l'ho guardato avevano tolto i numeri dell'attesa, forse per vergogna. Magari adesso se la situazione è migliorata ci sono di nuovo. Non ho il link, però, mi spiace.

Sulle mascherine negli ospedali in Svezia, sono dei geni. Riciclano le stesse motivazioni usate qua a primavera e grazie a cui abbiamo devastato RSA e ospedali. Non l'hanno capito che non funziona così??

Per il resto, segnalo che ho scoperto una cosa che spiega alcuni focolai nella sanità e non solo: in base alle regole attuali, i "lavoratori essenziali" NON POSSONO stare in isolamento fiduciario. Ve lo dò per certo.
Quindi, se ad es. un medico ha il figlio positivo, in attesa del proprio tampone deve continuare ad andare al lavoro. Idem pompieri, poliziotti, infermieri, vigili, impiegati dell'anagrafe... presumo tutti coloro che sono classificati essenziali. Immagino valga anche per commessi, camionisti, eccetera.
A me pare una follia. Capisco scommettere sulla negatività del 90% dei tamponi, ma se ti capita proprio uno che sta nel 9,x% di positivi, mandi a signore di facili costumi un settore essenziale e causi un danno enormemente maggiore che a lasciare a casa una sola persona per 3-4 giorni.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Stamane sono passato al S. Giovanni e c'era un km di fila.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.570
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Ott 2020, 13:54
Era questo?

https://www.salutelazio.it/elenco-tamponi-drive-in#
Mi sembra di si. Anche se non ci sono più i numeri della gente il fila.  Grazie

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Per acquistare il vaccino la ricetta dematerializzata non va bene.
Ci vuole quella cartacea.
Da mezz'ora sto in fila dal dottore con gente  che tossisce (fortunatamente all'aperto perxhela fila si fa in strada e a 8 metri di distanza).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non so se è stata già postato l'articolo su Science da cui deriva quest'altro per noi comuni mortali:

https://oggiscienza.it/2020/10/13/come-si-trasmette-davvero-il-coronavirus-della-covid-19/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: LaFonte il 23 Ott 2020, 13:49
L'ultima volta che l'ho guardato avevano tolto i numeri dell'attesa, forse per vergogna. Magari adesso se la situazione è migliorata ci sono di nuovo. Non ho il link, però, mi spiace.

Sulle mascherine negli ospedali in Svezia, sono dei geni. Riciclano le stesse motivazioni usate qua a primavera e grazie a cui abbiamo devastato RSA e ospedali. Non l'hanno capito che non funziona così??

Per il resto, segnalo che ho scoperto una cosa che spiega alcuni focolai nella sanità e non solo: in base alle regole attuali, i "lavoratori essenziali" NON POSSONO stare in isolamento fiduciario. Ve lo dò per certo.
Quindi, se ad es. un medico ha il figlio positivo, in attesa del proprio tampone deve continuare ad andare al lavoro. Idem pompieri, poliziotti, infermieri, vigili, impiegati dell'anagrafe... presumo tutti coloro che sono classificati essenziali. Immagino valga anche per commessi, camionisti, eccetera.
A me pare una follia. Capisco scommettere sulla negatività del 90% dei tamponi, ma se ti capita proprio uno che sta nel 9,x% di positivi, mandi a signore di facili costumi un settore essenziale e causi un danno enormemente maggiore che a lasciare a casa una sola persona per 3-4 giorni.
guarda infatti non è un caso che a scuola di mio figlio i barricaderi peggio de me della scuola aperta a tutti i costi sono quelli che lavorano nella sanità perchè altrimenti non saprebbero proprio come fare. alcuni lavorano in reparti covid tra l'altro

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: trax_2400 il 23 Ott 2020, 14:43
Ho appena fatto una scoperta bellissima.
Per acquistare il vaccino la ricetta dematerializzata non va bene.
Ci vuole quella cartacea.
Da mezz'ora sto in fila dal dottore con gente  che tossisce (fortunatamente all'aperto perxhela fila si fa in strada e a 8 metri di distanza).

Anche qua file all'aperto e senza possibilità di sedersi manco per gli anziani (i furbi si portano la sedia da casa).

Ma scusa, come fai a non avere diritto al vaccino gratis? Lo danno a cani e porci!
-over 60
-sanitari e volontariato assimilato
-forze dell'ordine tutte
-personale scolastico tutto
-persone con patologie che li mettono a rischio e loro familiari
-donatori di sangue
-donne gravide
-gente che lavora con animali che trasmettono l'influenza

Sei sicuro che non rientri in nessuna?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

Ma, guarda, mio cugino è poliziotto e si è appena fatto la quarantena perché un suo collega è positivo, quindi posso darti per certo il contrario...

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Tanto vale, adesso come adesso, fare tamponi a tappeto come fece la Corea del Sud. Con i positivi che aumentano sembra che lo stiamo rincorrendo il virus.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Blueline il 23 Ott 2020, 17:29
Tanto vale, adesso come adesso, fare tamponi a tappeto come fece la Corea del Sud. Con i positivi che aumentano sembra che lo stiamo rincorrendo il virus.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715

è cosi' gia da marzo, serve per evitare che non ci siano abbastanza operatori sanitari per poter assistere i malati. Certamente è rischioso ma bisogna vedere anche cosa sarebbe peggio.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: Thorin il 23 Ott 2020, 15:21
Ma, guarda, mio cugino è poliziotto e si è appena fatto la quarantena perché un suo collega è positivo, quindi posso darti per certo il contrario...
Vale solo per gli operatori sanitari e ti assicuro che è cosi. Un medico va in quarantena solo a tampone positivo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: LaFonte il 23 Ott 2020, 15:09
Anche qua file all'aperto e senza possibilità di sedersi manco per gli anziani (i furbi si portano la sedia da casa).

Ma scusa, come fai a non avere diritto al vaccino gratis? Lo danno a cani e porci!
-over 60
-sanitari e volontariato assimilato
-forze dell'ordine tutte
-personale scolastico tutto
-persone con patologie che li mettono a rischio e loro familiari
-donatori di sangue
-donne gravide
-gente che lavora con animali che trasmettono l'influenza

Sei sicuro che non rientri in nessuna?
le categorie sono 37, non solo queste, ma non ho voglia di scriverle tutte  :)

Contenuto sponsorizzato

Discussione precedente - Discussione successiva