coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Il nostro Giorgione il 26 Ott 2020, 14:34
Cazzate?

Vaccino Covid, l'AstraZeneca genera una risposta immunitaria negli anziani. Burioni: «Ottima notizia»

«Il vaccino Astra/Zeneca-Oxford sembra essere in grado di stimolare una robusta risposta immunitaria anche negli anziani. Non potete immaginare quanto buona sia questa notizia. E' fantastica. E' una indiscrezione del Financial Times ma se è vera è proprio da essere felici. Vi spiego perché».

Inizia così il post di Roberto Burioni, poi rilanciato anche su Twitter. Un dato incoraggiante in un momento difficile come questo. «Molti vaccini - spiega il virologo del San Raffaele - sono poco efficaci nello stimolare la risposta negli anziani, per esempio quello contro l'influenza. Nel caso di un vaccino contro Covid-19 questa caratteristica negativa sarebbe ecezionalmente cdannosa, visto che il virus è particolarmente pericoloso nelle persone anziane. Se così fosse, l'unico modo per proteggerle sarebbe raggiungere l'immunità di gregge vaccinando tutti gli altri, è non è cosa facile. Se invece - come sembra - il vaccino induce un'ottima produzione di anticorpi e altre risposte immunitarie anche negli anziani questo significa che quando sarà dimostrata la sua efficacia nella popolazione generale (siamo tutti con il fiato sospeso attendendo il risultato del trial) è legittimo aspettarsi che sarà efficace anche negli anziani. Il che - credetemi - è importantissimo nella lotta contro questo virus. Come ho detto e ripetuto, ancora non sappiamo se un vaccino funzionerà. Ma tra pochissimo lo sapremo e speriamo siano buone notizie. Non è possibile fare alcuna previsione sulle date, ma teniamo duro perché potremmo essere davvero all'ultimo chilometro di una difficilissima tappa in salita, e se non molliamo possiamo vincerla.

Il Guardian riporta così la notizia, notare la reazione del ministro della salute inglese. Io preferisco questo atteggiamento che l'oscillazione tra euforia e disperazione che ci propinano i media locali.

Word that a vaccine being developed by the University of Oxford and AstraZeneca Plc produced immune responses in both elderly and young people offered some positive news.

However, the British health secretary, Matt Hancock, cautioned that the vaccine would not be widely available until next year and said: "We're not there yet".

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Baldrick il 26 Ott 2020, 16:42
page not found tara'

Aspe' controllo. Mannaggia il multitasking

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
https://www.cell.com/cell/fulltext/S0092-8674(20)31394-5

Boh, a me il link pare lo stesso, a me funziona.

Sulla cosa della risposta negli anziani, a meno che non ci sono nuovi releases di dati dai trials clinici (e io non ne ho visti di AZ) per lanciare una notizia cosi' Burioni deve essersi andato a rivedere i dati del primo release e deve aver identificato questa cosa degli anziani che era passata inosservata.
Ora io non ho tempo di farlo, secondo me se fosse stata cosi' importante sarebbe già uscita, facile che Burioni sia cascato in qualche trappoletta da mangiaclick.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Si parla già di vaccino? Il tempo minimo per trovarne uno é stato di 5 anni(ebola)...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.904
Riguardo ai tempi per i vaccini, ho scambiato un paio di messaggi con un amico ex collega di corso all'università che sta in una delle multinazionali che stanno facendo i trials, in posizione non dico apicale ma di responsabilità piuttosto elevata, in sintesi mi dice che probabilmente le prime autorizzazioni ci saranno a fine novembre, per loro ci vorrà di più perché per la sperimentazione hanno arruolato un numero di pazienti molto maggiore, distribuzione al pubblico non ce la fanno per la seconda ondata ma saranno pronti per la terza (qui non ho capito se si riferisse solo a loro o a tutti ma propendo per la prima ipotesi, in sostanza parla di marzo), a fine novembre dovrebbe arrivare il cocktail di anticorpi regeneron per uso ospedaliero

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.911
Citazione di: biancocelestedentro il 26 Ott 2020, 17:14
Riguardo ai tempi per i vaccini, ho scambiato un paio di messaggi con un amico ex collega di corso all'università che sta in una delle multinazionali che stanno facendo i trials, in posizione non dico apicale ma di responsabilità piuttosto elevata, in sintesi mi dice che probabilmente le prime autorizzazioni ci saranno a fine novembre, per loro ci vorrà di più perché per la sperimentazione hanno arruolato un numero di pazienti molto maggiore, distribuzione al pubblico non ce la fanno per la seconda ondata ma saranno pronti per la terza (qui non ho capito se si riferisse solo a loro o a tutti ma propendo per la prima ipotesi, in sostanza parla di marzo), a fine novembre dovrebbe arrivare il cocktail di anticorpi regeneron per uso ospedaliero

io firmerei con una mezza litrata di sangue se fosse vero

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 26 Ott 2020, 16:49
https://www.cell.com/cell/fulltext/S0092-8674(20)31394-5

Boh, a me il link pare lo stesso, a me funziona.

Sulla cosa della risposta negli anziani, a meno che non ci sono nuovi releases di dati dai trials clinici (e io non ne ho visti di AZ) per lanciare una notizia cosi' Burioni deve essersi andato a rivedere i dati del primo release e deve aver identificato questa cosa degli anziani che era passata inosservata.
Ora io non ho tempo di farlo, secondo me se fosse stata cosi' importante sarebbe già uscita, facile che Burioni sia cascato in qualche trappoletta da mangiaclick.

Sarebbe l'ennesima figura di merda. Io ero così contento, avendo quattro rolls royce da accudire... :( :( :( :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: biancocelestedentro il 26 Ott 2020, 17:14
Ecco, io spero che molte risorse vengano stanziate per questo cocktail di anticorpi regeneron, che possa essere reso disponibile per tutti. Come il remdesivir. Ho più fiducia nei farmaci. Per il vaccino ci vorrà tanto tempo prima che possa essere usato globalmente. Credo.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Intanto oggi 141 morti. Almeno la curva dei decessi non si alza(partendo dal 21 cm).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Le proteste in corso nelle varie piazze italiane porteranno ulteriori danni ?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.074
Citazione di: RubinCarter il 26 Ott 2020, 18:43
Le proteste in corso nelle varie piazze italiane porteranno ulteriori danni ?
Una cosa positiva è che stanno all"aperto.
Dalle foto mi sembra anche che molti indossino la mascherina.
Quindi boh ...

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

primo positivo in famiglia...
mi metto l'elmetto e vado in trincea

mi raccomando fratelli, cautela...

cippolo

*
Lazionetter
* 4.609
Citazione di: Emfio il 26 Ott 2020, 19:16
eccalla'

Mi dispiace.  Fiducia e tranquillità.. si risolverà presto e positivamente. Forza fratelli Laziali

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Emfio il 26 Ott 2020, 19:16
eccalla'

Dai, coraggio!

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Ieri un mio collega che lavora ad Abu Dhabi si è' fatto fare il vaccino cinese..
Virus attenuato (come tutti i vecchi ed efficaci vaccini). Fino ad ora copertura al 100% dei vaccinati, solo il 5% deve fare un richiamo...

PS Dice lui

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sarebbe interessante sapere di che dati parla. Quanti so' sti 100%? Da dove ha preso i dati?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.074
Sbaglio o non hanno chiuso ancora i luoghi di culto?
Per me è piuttosto strano perché mi sembrano i luoghi ideali dove contagiarsi, anche per la presenza contemporanea di più fasce d'età e perché si canta.
Tra l'altro bisogna pensare non solo alle chiese cattoliche che se non altro hanno normalmente un soffitto piuttosto alto che potrebbe permettere la dispersione del virus ma anche a tante situazioni diverse dove il culto viene officiato in edifici normali.

Discussione precedente - Discussione successiva