Ho potuto vedere fino al 55°, il resto sentito con l'
autoradioPartita difficilissima, giocata in una emergenza difficilmente riscontrabile in altre occasioni, avevamo 4 soli titolari in campo (Acerbi, SMS, Correa, e ci metto Fares), e soli altri 9 giocatori della rosa. Di questi 13 qualcuno non stava bene, sono convinto che Patric e Fares qualche problema influenzale o gastrointestinale lo hanno, altri indietro come stato di forma per recenti infortuni o per mercato tardivo. La consapevolezza dei limiti contingenti deve aver pesato sull'approccio, mi immagino che abbiano centellinato gli scatti, i dribbling, non potevano permettersi di avere il fiato corto, di tenere 5 minuti meno di quelli che potevano avere sulle gambe, accortezza e provare a colpire nelle occasioni che cci saremmo procurati.
In queste condizioni abbiamo finito il primo tempo recriminando per lo stare in parità, ai punti eravamo avanti noi. Poi nel secondo tempo siamo venuti un po' meno, qualche sostituzione obbligata tanto per non farci mancare nulla, e abbiamo sofferto. Sofferto ma tenuto e con un pizzico di fortuna potevamo addirittura vincere (ma ai punti non lo avremmo meritato).
Grande partita in particolare di (non conta l'ordine):
SMS, vero leader, il campione su cui si sono appoggiati un po' tutti e lui ha risposto alla grande
Ak2, scoperta pazzesca, un motore perpetuo e quasi sempre lucido nel fare la scelta migliore
Hoedt, sicuro nel fare il suo e nel guidare i compagni (deve solo imparare a limitare quegli interventi pericolosi inutilmente)
Reina, non ho visto le parate ma la smaltita per radio non è degenerata per merito suo evidentemente
Parolo, principalmente perché su di lui si può contare per turare le falle in corsa, e oggi a destra il buon Patric purtroppo non ce la faceva proprio
Acerbi, un grande difensore, oggi lo ha rimarcato
Partita generosa da parte degli altri, Correa nobilitata con la rete, Patric-Marusic-Fares-Caicedo mi davano la sensazione di non stare in salute, qualcuno ha fatto comunque bene, qualcuno meno ma oggi dare giudizi negativi sarebbe ingeneroso considerando quello che sappiamo sullo stato di salute collettiva e quello che probabilmente scopriremo domani su problemi dei singoli. Fiducia ai subentrati.
Il punto è importante, ancora di più che il Bruges non ne abbia presi altri due, mancano quattro partite e può succedere ancora di tutto. Alla prossima, tra una settimana!, incontriamo la squadra di prima fascia, il fatto che stia a zero non deve ingannare, speriamo che non staremo in emergenza come oggi. Fare il punto della situazione domani e valutare se chiedere il rinvio della partita di domenica con il Torino, il rischio di
"potrebbe piovere" forse non possiamo permettercelo.
GRANDI RAGAZZI, TUTTI
Dal Mister ai ragazzi della Primavera