Citazione di: HummingBard il 30 Ott 2020, 18:21
Diciamo che il giudizio sommario è nella tua testa, e che un commento critico (nel senso stretto di critica) sulle caratteristiche di un giocatore (tra l'altro lodato a dismisura dal sottoscritto) va preso come... un commento critico.
Se vi piace solo strillare Forza Lazio (che non si nega mai a nessuno), per quello ci sono i bar.
In amicizia 
E in maniera critica, io ti rispondo

Quel che mi colpisce di questo ragazzo, invece, e' proprio la sua capacita' di non fare mai una giocata fine a se stessa.
Se tenta il dribbling e' perche' vuole attirarsi due giocatori addosso e cercare lo scarico.
Scarico che a volte funziona, a volte no, anche perche' molto spesso non si sbaglia la giocata in se ma si sbaglia il tempo. Di passaggio o di inserimento.
E molte volte vuole solo crearsi lo spazio per il tiro, come nel secondo gol contro la Fiorentina (che ha segnato con la complicita' del portiere).
Non lo vedo mai partire da solo a testa bassa verso chissa' quale meta o quale scopo.
Gioca tantissimo per la squadra e la squadra lo cerca anche con una certa insistenza.
Il tutto al netto di un fisico ancora "bambino", visibilmente immaturo a livello "atletico" rispetto ai suoi coetanei. E per coetanei parlo di fascia di eta', perche' in realta' Moro e' un Dicembre 2002, quindi davvero "piccolo".
Per questo non posso essere d'accordo con la tua analisi.
Semplicemente la vedo diversamente...