SS Lazio Primavera2020-2021

Aperto da Palo, 28 Ago 2020, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Moro sembrerebbe convocato contro il Toro. Presumo che 15 min. minimo se li farà.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.643
Citazione di: FedericoPrati il 30 Ott 2020, 21:03
Moro sembrerebbe convocato contro il Toro. Presumo che 15 min. minimo se li farà.

Giusto il tempo per una doppietta...

8) 8) 8)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Moro il prossimo anno sta dritto per dritto in prima squadra...
Furlanetto fa delle parate incredibili... :=))

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Allora per fare un paragone con Pedro Neto (nato a marzo 2000), ricordo che il portoghese cominciò a giocare nella seconda parte della stagione 2017/18 ma non riuscì ad evitarci la retrocessione in Primavera 2. Aveva da poco compiuto 18 anni e segnò 1 gol (contro l'Inter) in 10 presenze e 899' giocati.
Ora Raul Moro (nato a dicembre 2002) i 18 anni li compirà tra un mesetto ma l'anno scorso ha già segnato 3 gol in 11 presenze e 841' giocati. Quest'anno 6 gol in 6 partite di campionato (di cui 2 su rigore) e 2 presenze e 2 gol in Coppa Italia, per un totale di 8 presenze e 8 gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.283
Il gol di Shehu non mi e' sembrato semplicissimo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Mio figlio che ha visto la partita mi dice che il servizio montato dal LSC non rende giustizia alla nostra prestazione. Appare quasi una vittoria di fortuna, mentre invece mi dice, lui che in genere è molto critico, di una gran bella partita della nostra primavera

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Ranxerox il 30 Ott 2020, 21:43
Moro il prossimo anno sta dritto per dritto in prima squadra...
Furlanetto fa delle parate incredibili... :=))
Nel derby contro la Roma nessuno dei due ha fatto gran che

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: tommasino il 31 Ott 2020, 07:46
Mio figlio che ha visto la partita mi dice che il servizio montato dal LSC non rende giustizia alla nostra prestazione. Appare quasi una vittoria di fortuna, mentre invece mi dice, lui che in genere è molto critico, di una gran bella partita della nostra primavera
Confermo anche se ho visto solo la prima mezzora del secondo tempo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660

Condivido.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

L'ho vista tutta.

In campo ci siamo stati solo noi.

Loro hanno avuto qualche occasione "pura" in più, come mostrato dal video.

Ma nei video non inserisci (per forza di cose) i tantissimi spezzoni dove arriviamo con una manovra ragionata nella loro area e poi non riusciamo a concludere, per un motivo o per l'altro.

Dal punto di vista territoriale, tattico, il dominio nostro è stato netto.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: HummingBard il 30 Ott 2020, 18:21
Diciamo che il giudizio sommario è nella tua testa, e che un commento critico (nel senso stretto di critica) sulle caratteristiche di un giocatore (tra l'altro lodato a dismisura dal sottoscritto) va preso come... un commento critico.

Se vi piace solo strillare Forza Lazio (che non si nega mai a nessuno), per quello ci sono i bar.

In amicizia  ;)

E in maniera critica, io ti rispondo  :)

Quel che mi colpisce di questo ragazzo, invece, e' proprio la sua capacita' di non fare mai una giocata fine a se stessa.
Se tenta il dribbling e' perche' vuole attirarsi due giocatori addosso e cercare lo scarico.
Scarico che a volte funziona, a volte no, anche perche' molto spesso non si sbaglia la giocata in se ma si sbaglia il tempo. Di passaggio o di inserimento.
E molte volte vuole solo crearsi lo spazio per il tiro, come nel secondo gol contro la Fiorentina (che ha segnato con la complicita' del portiere).

Non lo vedo mai partire da solo a testa bassa verso chissa' quale meta o quale scopo.
Gioca tantissimo per la squadra e la squadra lo cerca anche con una certa insistenza.

Il tutto al netto di un fisico ancora "bambino", visibilmente immaturo a livello "atletico" rispetto ai suoi coetanei. E per coetanei parlo di fascia di eta', perche' in realta' Moro e' un Dicembre 2002, quindi davvero "piccolo".

Per questo non posso essere d'accordo con la tua analisi.
Semplicemente la vedo diversamente...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Rispetto alle primavere degli anni passati a me questa sembra decisamente superiore, almeno sul piano del gioco. Non capisco come sul video di lsc abbiano potuto mettere ottomila azioni della fiorentina e tagliare la cosa più bella della partita, l'azione di Nasri che porta al gol di Moro.

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Comunque io comprendo tutti questi discorsi sul fisico, sulla muscolatura, sull'altezza ecc ecc...
Ma Gomez fa la differenza in Serie A, ormai da qualche anno e anzi, è il centro nevralgico della dea.
Insigne e Mertens fanno le fortune del Napoli da qualche stagione ad oggi. Poi vabbè andiamo sui campioni continentali come Ribery o Sanchez.
Mi direte, si ok ma questi hanno un'esperienza che mezza basta. Certo, ma da qualche parte bisogna iniziare.
E i sopra citati non è che siano dei Franco Columbu (mister Olympia di 165 cm) ma anzi...
Quindi spero che Moro riesca ad esordire prima possibile, ovviamente dosandolo e aiutandolo nell'inserimento. La rosa che si troverà attorno lo aiuterà di sicuro poiché fortissima.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Per quanto riguarda Moro la mia impressione è la seguente:
in Primavera è un fattore, assolutamente devastante.
La sua caratteristica principale è la velocità, negli spazi larghi semina tutti.
Bisogna vedere se in serie A, con avversari molto più forti fisicamente, riuscirà ad ottenere gli stessi risultati. Va' detto però che è mooolto giovane, dovrebbe irrobustirsi e questo dovrebbe facilitarlo.
A mio avviso però è un po' carente in fase di finalizzazione, sia nel passaggio che nel tiro a rete.
Crescendo, soprattutto muscolarmente, può migliorare un po' nella potenza del tiro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il problema non è l'altezza, bensì la muscolatura.

Pedro Neto, un altro che non è propriamente un gigante, se lo vedete giocare in Premier potete notare che è un toro. Resiste alla carica degli avversari, si piazza col corpo, non vola via a ogni contrasto.

Raul Moro deve ancora formarsi, proprio a livello muscolare.

Ciò non significa che non possa aiutare la prima squadra, visto che a un quarto d'ora dalla fine di solito la freschezza atletica è più importante del resto, e i giocatori rapidi e sguscianti ci vanno a nozze.

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Ragazzi sto vedendo roma juve 4\1 al primo tempo a parte risultato bugiardo e c'erano almeno due rigori per i bianconeri,  ma riomma veramente forte davanti fa paura

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.643
Citazione di: lazionelcuore il 01 Nov 2020, 11:07
Ragazzi sto vedendo roma juve 4\1 al primo tempo a parte risultato bugiardo e c'erano almeno due rigori per i bianconeri,  ma riomma veramente forte davanti fa paura

Perché vuoi rovinarti la domenica così?!?

:=))

:asrm

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Il campionato Primavera 1 è stato sospeso fino al 3 dicembre. Poi si vedrà.

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Che dice chi segue bene i ragazzi su Tyro Nimmermeer?
Può essere buono per il futuro?
Perché ho letto un articolo su lui e sono molto curioso.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Per le poche partite che ho visto lo scorso anno a me dava l'impressione di essere abbastanza scarso. Invece quest'anno mi sta piacendo, niente di trascendentale intendiamoci, però mi sembra cresciuto molto, forse anche merito della squadra che gioca meglio. Dove potrà arrivare dipende da quanto continuerà a crescere. A oggi un'incognita.

P.S. ce lo fai leggere anche a noi l'articolo?

Discussione precedente - Discussione successiva