Torino - Lazio

Aperto da ronefor, 29 Ott 2020, 06:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
A caldo, sul 3-2 del toro, la sensazione è stata quella di una gran cazzata della difesa, tant'è che lo avevo anche scritto...
Riguardandola con più attenzione, effettivamente, c'è la sensazione che Hoedt sia stato affrontato da lukic con un intervento al limite del regolamento; intervento che qualche arbitro, probabilmente non chiffi, avrebbe anche ritenuto falloso.
Purtroppo, i fermo immagine rendono poco chiara la questione, anche se ho provato a prendere tutti i momenti dell'azione.

Senz'altro non è spalla a spalla. Ma l'impressione è quella che lo spinga in qualche modo, magari calciandogli il piede o spostando la gamba destra del difensore con la sua sinistra.

Il braccio sinistro di lukic sembra essere sulla schiena di Hoedt: c'è spinta? E se sì, quanto pesa?

Il braccio di lukic è sempre largo, movimento congruo con il precedente. Hoedt sta cadendo...

L'ultima l'ho aggiunta per mostrare le braccia allargate di Milinkovic, che aveva battuto la rimessa, come a dire: "aho', ma non è fallo questo?!?"

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: purple zack il 01 Nov 2020, 21:21
troviamo il modo di mettere un fermoimmagine

spalla a spalla stocazzo

Entra sull'uomo, a me pare, ma la dinamica inganna.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Ma più che il fallo su Hoedt ma come si può dare il rigore su Belotti?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.861
Vista in modo discontinuo mentre ero a casa di amici, ho avuto l'impressione di una squadra che ancora fatica a trovare la giusta condizione. Soprattutto ho visto una squadra che in difesa commette errori seriali che ci costano un sacco di gol. Oggi la Lazio è questa, al momento con mille problemi ma con un grande carattere, ben sintetizzato dalla frase di Akpa Akpro nell'intervista a fine partita. Soprattutto è una squadra che con tutti i suoi limiti e i suoi difetti riesce a essere di gran lunga migliore di chi dice di tifarla.
Due note, una negativa e una positiva.
La nota positiva è Akpa Akpro. Finora ha giocato molto bene e spero che continui così perché il giocatore mi pare veramente bravo. Con un po' più di fortuna oggi avrebbe anche segnato. Di questo passo toglierà il posto a qualche titolare.
La nota negativa vorrei dire che è la difesa, o meglio una fase difensiva a cui viene dato il compito di impostare l'azione da dietro, come va di moda adesso, e sistematicamente regala agli avversari diversi palloni pericolosi sulla nostra tre quarti. Almeno due dei gol presi con l'atalanta sono nati in questo modo, per dire. Oggi gli errori sono stati di altra natura comunque pare proprio che senza svarioni dietro non riusciamo a finire una partita. Se Inzaghi riesce a mettere mano a questo limite che abbiamo allora possiamo veramente dire la nostra in campionato.
Però non dirò niente di tutto questo e dirò che la nota negativa di oggi è un arbitraggio che ha fatto svarioni più gravi della nostra difesa. Quest'anno gli arbitri li percepisco come ostili, non ce n'è stato uno che mi sia piaciuto o che per lo meno non mi abbia cavato l'insulto di bocca. Quello di oggi non ha avuto dubbio su uno sfioramento, se mai c'è stato, con svenimento e doppio salto mortale dell'attaccante, e ha avuto bisogno del VAR per darci un rigore che aveva visto pure un cieco da sotto il tunnel del monte Bianco. E poi l'itervento su Hoedt nell'azione del 3-2. Forse non era fallo, anche se a me è sembrato tale, ma il punto è: se Hoedt avesse avuto la maglia di una strisciata, o quella dei cani o dei ciucci, l'arbitro avrebbe lasciato correre? Siamo nel campo delle ipotesi, e io ipotizzo di no. Ipotesi basata sugli arbitraggi che mediamente vedo quando giocano quelle squadre (tutte di merda).
Comunque alla fine grandissima goduria, tre punti a noi e cetriolone per il deretano dei fegati spappolati di tutto il mondo.
W il potere di Lotito!

PS: Ma perché quest'anno il topic degli arbitraggi non è stato ancora aperto? Mi pare che un po' di carne al fuoco ci sia.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Nov 2020, 22:38
Entra sull'uomo, a me pare, ma la dinamica inganna.

-

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Non è mai fallo, Hoedt sbaglia la giocata e viene buttato giù regolarmente.
Se mi tolgono un gol così mi faccio brillare in campo.
A me Hoedt al di là di questo errore comunque continua a convincere

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Se al posto del torinista ci fosse stato Immobile sarebbe stato fallo e cartellino giallo per il nostro.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: A.Nesta (c) il 01 Nov 2020, 23:42
Non è mai fallo, Hoedt sbaglia la giocata e viene buttato giù regolarmente.
Se mi tolgono un gol così mi faccio brillare in campo.
A me Hoedt al di là di questo errore comunque continua a convincere

dal filmato postato a me sembra un'ancata, in tal caso è fallo.
Però devo dire una cosa, non avevo visto bene l'entrata di LF
il quale fa fallo (e di questo ero certo) da rigore, e che fosse rigore l'ho visto dal replay
solo stasera l'intervento era sulla linea , ergo era rigore, quello che gli ha dato invece boh 🤷‍♂️

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: seagull il 01 Nov 2020, 23:54
Se al posto del torinista ci fosse stato Immobile sarebbe stato fallo e cartellino giallo per il nostro.
Citazione di: seagull il 01 Nov 2020, 23:54

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Ma perchè il fallo laterale lo batte SMS? La rimessa va effettuata dagli esterni, avrebbe dovuto esserci Patric, SMS semmai doveva stare lì a ricevere il pallone.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.033
Rimessa laterale brutta brutta, ma il tizio del toro va dritto sulla sua schiena. Questo è fallo praticamente sempre e ancora di più nel calcio odierno, dove ogni minima cazzatina sul difensore che protegge la palla nella sua trequarti viene fischiata.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Una vittoria rocambolesca per come si era messa la partita.
Stavamo pagando a caro prezzo le nostre stronxate difensive.
Non meritavamo certo di perderla, la partita era agli sgoccioli e si credeva a malapena a un pareggio nel recupero... e invece questi matti ci regalano addirittura una vittoria incredibile come successo l'anno scorso a Cagliari  :=)) :ssl
Una squadra che non si arrende mai e nonostante tutte le difficoltà che abbiamo avuto questa settimana, ne esce  alla grande e carica in vista delle prossime 2 importantissime partite.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Ovviamente a posteriori possiamo dire "sia benedetto il gol di Lukic". Senza di quello il 2-2 probabilmente sarebbe andato bene ad entrambe. Invece il toro ha voluto risvegliare i nostri bollenti spiriti e se l'è preso in quel posto  :)

Al di là di tutto e della goduria di noi tifosi (e ci mancherebbe altro) mi è piaciuto molto Inzaghi nel post-gara. Si consapevole della grande impresa ma altrettanto del fatto che bisognerà lavorare per limare alcuni errori difensivi. Ma del resto lo sappiamo, il mister è un perfezionista (nel senso buono del termine).

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Come cazzo fa a non essere fallo su hoedt ancora lo devo capire... Gli tira un'ancata direttamente andando sull'uomo e lo manda per terra.. Bo! Meglio così, non l'avremmo mai vinta

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Prima di prendere il pallone colpisce Hoedt con una ancata, mi chiedo come faccia l'arbitro a non fischiare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Approfitto dei fermi immagine postati per chiarire che Reina, a differenza di come ho letto qua e là, non ha alcuna responsabilità.
È nella posizione giusta, fuori porta spostato verso il lato della palla, per ricevere il pallone e girarlo sull'altro lato.
L'intervento di lukic lo fa trovare a quel punto fuori posizione e non può che tentare un'improvvida uscita

Discussione precedente - Discussione successiva