Calata l'adrenalina post gara qualche commento un po' piu' articolato voglio farlo.
La squadra: l'esultanza selvaggia di tutti al gol del 4 a 3 e' la testimonianza migliore di quanto questo gruppo sia compatto e affiatato. Come dice giustamente AA, non abbiamo mollato un cazzo. Ciro nemmeno esulta dopo aver segnato il rigore ma si fionda a prendere la palla e riportarla a centrocampo. Volevano vincere, volevano vincere a tutti i costi.
Personalmente adoro questa regola dei 5 cambi. E si adatta alla perfezione alle idee e alla personalita' di Inzaghi, che e' maestro nel far sentire tutti importanti. Cosi' ha la possibilita' di dare campo a piu' giocatori e di renderli parte integrante del gruppo.
Mercato e panchina: oggi abbiamo vinto segnando il primo gol con una pregevolissima combinazione Muriqi-Patric-Pereira. Una pregevolissima azione con quoziente di difficolta' medio-alto fatta da 3 teorici panchinari.
E' vero che abbiamo compiuto qualche errore di troppo e che non abbiamo giocato un calcio spumeggiante ma vi ricordo (e non ne avreste bisogno) che stiamo giocando in piena emergenza ogni 3 giorni da ormai 2 settimane, che tra infortuni e COVID stiamo attingendo a piene mani dalla panchina e soprattutto dal mercato estivo. E tutti stanno dando il loro contributo sia il campionato che in CL. Per me un sogno. Siamo competitivi anche in questa situazione. Mi chiedo cosa accadra' quando riavremo la squadra al completo.
Recupero giocatori: aver rivisto in campo Leiva e Cataldi mi ha confortato. Era ora. Stiamo recuperando piano piano giocatori importantissimi. Ieri abbiamo giocato senza Lulic, Lazzari, Marusic e Anderson. 4 assenti sulle fasce, snodo cruciale del gioco di Inzaghi. E abbiamo comunque portato a casa il risultato. Niente male direi....
Stampa e affini: dover sentir dire che il Toro e' stato sfortunato, che manca un rigore ai granata, che l'arbitro ci ha favoriti perche' il fallo di mano di N'Koulu non e' cosi' netto, che il rigore del Brugge e' stato giusto darlo ricorrendo al VAR mentre invece con noi non ci si doveva ricorrere.... Beh... Tutto cio' mi fa essere ancora piu' orgoglioso dei ragazzi. Sentire queste immani rosicate mi fa godere piu' della vittoria. E' tutto il giorno che giro per interviste e servizi alla ricerca spasmodica del rumore dei castori

Ovviamente contro di noi, come al solito, vale tutto. La spallata su Hoedt e' sparita come non ci fosse mai stata, il rigore su Immobile scomparso dai radar. Visto e rivisto il rigore su Verdi (nettissimo) e quello su Belotti (inesistente, Pereira "forse" lo sfiora appena ma lui cade in maniera del tutto innaturale).
Torino e Giampaolo: a me Giampaolo piace e pure parecchio. E' bravo e sta cavando il sangue da un branco di pippe immonde (Belotti escluso) e quindi mi dispiace per lui. Il Torino e' sempre stata la mia seconda squadra perche' ha una storia simile alla nostra e perche' mio padre li tifa.
Ma godo per il loro presidente, un vero pezzo di fango. Quando costui mollera' i granata, ricomincero' ad averli in simpatia.