Torino - Lazio, I commenti

Aperto da Paladino68, 01 Nov 2020, 18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Secondo la mia opinione la partita di ieri ha evidenziato un grande spirito di squadra ma purtroppo un gioco ancora poco efficiente e che non ci permette di creare molte occasioni.
I miei voti non possono essere elevati.

Reina 6 - Nonostante i 3 goal non commette errori (sul terzo goal era uscito per ricevere il passaggio di Hoedt), ma non fa parate decisive

Luiz Felipe 5,5 - troppo irruento, rischia un secondo rigore per il Torino con un'entrataccia in area

Hoedt 5,5 - ieri il migliore dei nostri centrali, ma errore grave sul terzo goal

Acerbi 5,5 - si fa impallinare da Bremer sul primo goal del Toro, poi solita partita generosa

Patric 6+  - poco servito, bell'assist per lui ed errore su una conclusione (però difficile, al volo)

Pereira 6 - grandissimo goal ma poco altro

Parolo 6- - incide poco

Milinkovic 6,5 - per me è il nostro migliore giocatore nel primo tempo dove prende in mano la squadra, poi segna uno splendido goal su punizione. Scompare nel finale

Fares 5 - timido ed impacciato, due partite di seguito in difficoltà. Avrà qualche problema fisico?

Correa 5 - non vola

Muriqi 6 - raggiunge la sufficienza per il bel movimento sul goal di Pereira. Però in generale fa troppo poco.

Akpa Akpro' e Leiva 7 - danno la scossa, il loro ingresso in campo corrisponde con il miglior periodo della Lazio in campo, la prima mezz'ora del secondo tempo. Recuperano palla alta e tengono il gioco nella metacampo del Toro.

Cataldi sv

Immobile 6,5 - Segna e gioca bene

Caicedo 8 - leggenda

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Per caso qualcuno riesce a trovare un link dove rivedere tutto il match?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Se c'è una cosa innegabile è che questi ragazzi spesso buttano il cuore oltre l'ostacolo.

Grandissimi.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Lazio nel complesso non esaltante, immagino possa starci vista la settimana da incubo vissuta a Formello.
Ancora una volta Akpa tra i migliori. Non sarà un fenomeno però penso ormai si possa dire che è un giocatore vero.
Mi stupisce in negativo invece Fares: immaginavo un apporto diverso. Mi sembra timoroso nel complesso, ma confido possa trovare spunto e decisione col passare delle settimane.
SMS garantisce sempre più presenza e qualità, ci manca come il pane quel pizzico di imprevedibilità che solo Luis Alberto può darci.
Pereira lo vedo ancora un pò fuori dalla squadra, stessa cosa Muriqi al quale però sembra mancare anche un pò di fiato e forza fisica.

Nota a parte per l'arbitraggio. Il rigore del toro ancora faccio fatica a vederlo, mentre non si può non dare il nostro (e ci ha provato a non darlo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: trax_2400 il 02 Nov 2020, 08:54
Secondo la mia opinione la partita di ieri ha evidenziato un grande spirito di squadra ma purtroppo un gioco ancora poco efficiente e che non ci permette di creare molte occasioni.
I miei voti non possono essere elevati.

Reina 6 - Nonostante i 3 goal non commette errori (sul terzo goal era uscito per ricevere il passaggio di Hoedt), ma non fa parate decisive

Luiz Felipe 5,5 - troppo irruento, rischia un secondo rigore per il Torino con un'entrataccia in area

Hoedt 5,5 - ieri il migliore dei nostri centrali, ma errore grave sul terzo goal

Acerbi 5,5 - si fa impallinare da Bremer sul primo goal del Toro, poi solita partita generosa

Patric 6+  - poco servito, bell'assist per lui ed errore su una conclusione (però difficile, al volo)

Pereira 6 - grandissimo goal ma poco altro

Parolo 6- - incide poco

Milinkovic 6,5 - per me è il nostro migliore giocatore nel primo tempo dove prende in mano la squadra, poi segna uno splendido goal su punizione. Scompare nel finale

Fares 5 - timido ed impacciato, due partite di seguito in difficoltà. Avrà qualche problema fisico?

Correa 5 - non vola

Muriqi 6 - raggiunge la sufficienza per il bel movimento sul goal di Pereira. Però in generale fa troppo poco.

Akpa Akpro' e Leiva 7 - danno la scossa, il loro ingresso in campo corrisponde con il miglior periodo della Lazio in campo, la prima mezz'ora del secondo tempo. Recuperano palla alta e tengono il gioco nella metacampo del Toro.

Cataldi sv

Immobile 6,5 - Segna e gioca bene

Caicedo 8 - leggenda

A Trax, ma che partita hai visto...?  :beer:

Devi evità a carbonara quanno che giocamo il primo pomeriggio.  :=))

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Calata l'adrenalina post gara qualche commento un po' piu' articolato voglio farlo.

La squadra: l'esultanza selvaggia di tutti al gol del 4 a 3 e' la testimonianza migliore di quanto questo gruppo sia compatto e affiatato. Come dice giustamente AA, non abbiamo mollato un cazzo. Ciro nemmeno esulta dopo aver segnato il rigore ma si fionda a prendere la palla e riportarla a centrocampo. Volevano vincere, volevano vincere a tutti i costi.
Personalmente adoro questa regola dei 5 cambi. E si adatta alla perfezione alle idee e alla personalita' di Inzaghi, che e' maestro nel far sentire tutti importanti. Cosi' ha la possibilita' di dare campo a piu' giocatori e di renderli parte integrante del gruppo.

Mercato e panchina: oggi abbiamo vinto segnando il primo gol con una pregevolissima combinazione Muriqi-Patric-Pereira. Una pregevolissima azione con quoziente di difficolta' medio-alto fatta da 3 teorici panchinari.
E' vero che abbiamo compiuto qualche errore di troppo e che non abbiamo giocato un calcio spumeggiante ma vi ricordo (e non ne avreste bisogno) che stiamo giocando in piena emergenza ogni 3 giorni da ormai 2 settimane, che tra infortuni e COVID stiamo attingendo a piene mani dalla panchina e soprattutto dal mercato estivo. E tutti stanno dando il loro contributo sia il campionato che in CL. Per me un sogno. Siamo competitivi anche in questa situazione. Mi chiedo cosa accadra' quando riavremo la squadra al completo.

Recupero giocatori: aver rivisto in campo Leiva e Cataldi mi ha confortato. Era ora. Stiamo recuperando piano piano giocatori importantissimi. Ieri abbiamo giocato senza Lulic, Lazzari, Marusic e Anderson. 4 assenti sulle fasce, snodo cruciale del gioco di Inzaghi. E abbiamo comunque portato a casa il risultato. Niente male direi....

Stampa e affini: dover sentir dire che il Toro e' stato sfortunato, che manca un rigore ai granata, che l'arbitro ci ha favoriti perche' il fallo di mano di N'Koulu non e' cosi' netto, che il rigore del Brugge e' stato giusto darlo ricorrendo al VAR mentre invece con noi non ci si doveva ricorrere.... Beh... Tutto cio' mi fa essere ancora piu' orgoglioso dei ragazzi. Sentire queste immani rosicate mi fa godere piu' della vittoria. E' tutto il giorno che giro per interviste e servizi alla ricerca spasmodica del rumore dei castori  :)
Ovviamente contro di noi, come al solito, vale tutto. La spallata su Hoedt e' sparita come non ci fosse mai stata, il rigore su Immobile scomparso dai radar. Visto e rivisto il rigore su Verdi (nettissimo) e quello su Belotti (inesistente, Pereira "forse" lo sfiora appena ma lui cade in maniera del tutto innaturale).

Torino e Giampaolo: a me Giampaolo piace e pure parecchio. E' bravo e sta cavando il sangue da un branco di pippe immonde (Belotti escluso) e quindi mi dispiace per lui. Il Torino e' sempre stata la mia seconda squadra perche' ha una storia simile alla nostra e perche' mio padre li tifa.
Ma godo per il loro presidente, un vero pezzo di fango. Quando costui mollera' i granata, ricomincero' ad averli in simpatia.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
io ancora me la ricordavo.....era tanti anni fa ma ricordo quanto mi aveva fatto rodere il cl...

https://www.youtube.com/watch?v=wwcp5eUonf4

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: dani2110 il 01 Nov 2020, 22:53
Per me è la somma dei falli di mano a decretare il rigore perché tutti e tre sono al limite con i nuovi regolamenti
Io avrei dato due rigori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: DaMilano il 02 Nov 2020, 09:31
io ancora me la ricordavo.....era tanti anni fa ma ricordo quanto mi aveva fatto rodere il cl...

Ammazza Pin e Sosa che goal!!

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568

La sentii in radio , quante bestemmie.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FedericoPrati il 02 Nov 2020, 08:57
Per caso qualcuno riesce a trovare un link dove rivedere tutto il match?

Ora ti piemmo  ;)

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Comunque per me , spostato Acerbi a sinistra , prendiamo molti più gol , e incasiniamo anche Fares . 12 gol subiti a questo punto sono tanti .

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196

Ero in tribuna con mio padre, che avevo convinto ad andarla a vedere dopo un lunghissimo lavoro ai fianchi. A momenti finisce a botte con un gruppo di attempati granata che hanno rotto il cazzo tutto il tempo (noi eravamo tranquillissimi).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.872

Non ho fatto tante trasferte però quell'anno curiosamente andai due volte al Comunale di Torino, uno stadio con 300 posti a sedere, probabilmente per la famiglia Agnelli e accoliti, e il resto del volgo su gradinate scomode anche all'impiedi. Quando qualcuno che ci era stato mi disse che proprio non ci si poteva sedere, pensavo mi stesse prendendo in giro, poi quando ci sono andato mi sono dovuto ricredere. Non saprei spiegarlo adesso ma effettivamente era così.
Quella partita la vidi nella curva dei padroni di casa. All'epoca eravamo gemellati ma ci muovevamo comunque con circospezione e ai gol non abbiamo esultato per timore che malgrado il gemellaggio potessimo avere problemi. Infatti prima della partita, quando dall'altra curva alcuni laziali si presentarono sotto la curva del torino brandendo le sciarpe, ci fu qualcuno che non lesinò insulti al loro indirizzo. Qualcun altro, approvando, disse che secondo lui i gemellaggi non dovevano esistere. A distanza di più di trent'anni mi trovo assolutamente d'accordo con lui. Un gemellaggio con questi qua, poi.
Anche per me il rodimento per la sconfitta fu tanto. Dalla sintesi che si vede qui pare ci siano stati solo i gol ma io ho memoria di una partita che giocammo molto bene, con qualche calo di concentrazione che pagammo oltre i nostri demeriti. Non so se meritassimo di vincere ma certo non meritammo la sconfitta e il rammarico di Materazzi nell'intervista finale ci sta tutto.
Vabbè, archiviati questi tre punti, auguriamo ai granati una pronta retrocessione e pensiamo alla trasferta in russia.
:ssl

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Millenovecento Lazio il 02 Nov 2020, 09:06
A Trax, ma che partita hai visto...?  :beer:

Devi evità a carbonara quanno che giocamo il primo pomeriggio.  :=))
Sarà lo streaming ...  :)
Però per me abbiamo giocato male. Con grandissimo impegno e determinazione ma male.
Poi ci sono tutte le giustificazioni di questo mondo (covid, infortuni, tante partite) però sono diversi mesi che giochiamo male.
Manca qualcosa in fase offensiva. Non riusciamo ad essere brillanti e creare occasioni di goal.
In generale una partita col Torino dovrebbe essere più sbilanciata a nostro favore in termini di occasioni da goal.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Citazione di: neogrigio il 01 Nov 2020, 22:33
Ma infatti se il fallo di nkoulu poteva essere dubbio, quello di lyanco mi sembrava netto. Invece quelli di CAZN (di chi è questa definizione? Mi piace  ;) )

Citazione di: cartesio il 01 Nov 2020, 17:21
Quelli di DAZN sono dei CAZN.

:bis:    :bis:    :bis:

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: trax_2400 il 02 Nov 2020, 08:54

Mettila qualche insufficienza trax, se no pare che sei fazioso  ;)

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Di partite come questa ormai se ne vedono tante, poco ragionate, poca tattica. Le squadre si sfidano apertamente, tutte le squadre. Diventa veramente necessario minimizzare gli errori difensivi, e ieri ne abbiamo commessi molti. Ancora una volta però sta squadra ha la forza mentale per andare a riprenderla, per non mollare nemmeno difronte a un errore che ti manda sotto di un gol a tre minuti dalla fine.
Se le energie mentali sono queste abbiamo tutta la possibilità di recuperare un po' di terreno in campionato. Un'ottima notizia è la prestazione dei nuovi, che si dimostrano in grado di dare la giusta profondità alla rosa.
Daje tutti

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Grande Puffo il 02 Nov 2020, 10:10
Comunque per me , spostato Acerbi a sinistra , prendiamo molti più gol , e incasiniamo anche Fares . 12 gol subiti a questo punto sono tanti .
Io invece penso che sia Fares ancora troppo "timido", d'altronde è uno nuovo, e quindi Acerbi sembra che "spadroneggi" troppo.
Acerbi a sinistra, Hoedt al centro, in attesa che rientri Radu, al momento mi sembra una ottima soluzione.
Cmq, nel giudicare la nostra partita, non si può non tenere conto della settimana anomala che abbiamo vissuto.

Discussione precedente - Discussione successiva