Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
il problema italiano è il protocollo

si fissa una regola. va seguita anche se insensata.

se faccio X magari invece di Y metto in atto un comportamento meno contagioso, ma se il protocollo prevedeva Y sono in torto

la nuova legge sulla circolazione in motorino ne è un esempio.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.731
Registrato
Mi stanno sur cazzo col sto 'testing'.

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: vaz il 18 Nov 2020, 11:42
no guarda non ce sto a capì niente nemmeno io, chiedo nella speranza ne sappiate di più  :beer:

:=))  :beer:

mazzok

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.867
Registrato
Citazione di: umanoide69 il 18 Nov 2020, 11:28
E che c'entrerebbe la ASL? Ammesso che sia vero che è stato bloccato - di nuovo - dalla ASL.

per me si stanno incartando, il protocollo figc/cts doveva essere indipendente dalla gestione normale dell'ASL (vedi sentenza sul caso napoli), l'entrata a piè pari di gazzetta e procura di avellino ha mandato in protezione tutto il sistema che nell'incertezza si cautela barcamenandosi tra i due protocolli, praticamente un obbrobrio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
/OT

Citazione di: purple zack il 18 Nov 2020, 11:46
...

se faccio X magari invece di Y metto in atto un comportamento meno contagioso, ma se il protocollo prevedeva Y sono in torto

la nuova legge sulla circolazione in motorino ne è un esempio.

che mi sono perso  :o ?

/EOT

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 18 Nov 2020, 12:23
/OT

che mi sono perso  :o ?

/EOT

che anche se sei congiunto, per esempio con la tua fidanzata, ma non convivente, devi mettere la mascherina

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Registrato
Non conosco il protocollo FIGC-MdS, ma per i normali cittadini le regole sono queste - provate sulla mia pelle 15 giorni fa:

1) Dopo 10 giorni dai primi sintomi (o dal tampone, se asintomatico), puoi interrompere l'isolamento con 1 solo tampone negativo, purché siano trascorsi almeno 3gg senza sintomi.

2) Dopo 21 giorni  dai primi sintomi (o dal tampone, se asintomatico) puoi uscire dall'isolamento anche se positivo, purché siano trascorsi almeno 7gg senza sintomi (e sarebbe il caso di qualcuno tipo Immobile)

3) Per interrompere l'isolamento come da caso 1 non basta il risultato del tampone negativo, ma bisogna ottenere l'autorizzazione scritta del SISP (attestato di fine isolamento)

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: mazzok il 18 Nov 2020, 11:53
per me si stanno incartando, il protocollo figc/cts doveva essere indipendente dalla gestione normale dell'ASL (vedi sentenza sul caso napoli), l'entrata a piè pari di gazzetta e procura di avellino ha mandato in protezione tutto il sistema che nell'incertezza si cautela barcamenandosi tra i due protocolli, praticamente un obbrobrio.

https://m.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/lazio-immobile-e-l-incubo-senza-fine-e-ancora-positivo-al-gene-n-133514





Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Registrato
Citazione di: FantaTare il 18 Nov 2020, 12:44
https://m.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/lazio-immobile-e-l-incubo-senza-fine-e-ancora-positivo-al-gene-n-133514






Ti posso rispondere al punto 4 - certo che Immobile può andare in macchina a fare il tampone, come tutti i cittadini. E' chiaramente l'unico motivo per interrompere l'isolamento, uscire di casa per motivi di salute

mazzok

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.867
Registrato
Citazione di: Il Tenente il 18 Nov 2020, 12:44
Non conosco il protocollo FIGC-MdS, ma per i normali cittadini le regole sono queste - provate sulla mia pelle 15 giorni fa:

1) Dopo 10 giorni dai primi sintomi (o dal tampone, se asintomatico), puoi interrompere l'isolamento con 1 solo tampone negativo, purché siano trascorsi almeno 3gg senza sintomi.

2) Dopo 21 giorni  dai primi sintomi (o dal tampone, se asintomatico) puoi uscire dall'isolamento anche se positivo, purché siano trascorsi almeno 7gg senza sintomi (e sarebbe il caso di qualcuno tipo Immobile)

3) Per interrompere l'isolamento come da caso 1 non basta il risultato del tampone negativo, ma bisogna ottenere l'autorizzazione scritta del SISP (attestato di fine isolamento)

Domande:

1) sei nel Lazio ?
2) chi ti ha messo in isolamento il SISP ? in che forma, scritta o verbale ?

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Registrato
Citazione di: Il Tenente il 18 Nov 2020, 12:46

Ti posso rispondere al punto 4 - certo che Immobile può andare in macchina a fare il tampone, come tutti i cittadini. E' chiaramente l'unico motivo per interrompere l'isolamento, uscire di casa per motivi di salute

Anche perchè se sei stato appena "liberato" dopo 10 gg di isolamento, l'ultimo posto dove vai è fare la fila al drive in per un altro tampone.

Fla

*
Lazionetter
* 6.025
Registrato
Citazione di: Il Tenente il 18 Nov 2020, 12:44
Non conosco il protocollo FIGC-MdS, ma per i normali cittadini le regole sono queste - provate sulla mia pelle 15 giorni fa:

1) Dopo 10 giorni dai primi sintomi (o dal tampone, se asintomatico), puoi interrompere l'isolamento con 1 solo tampone negativo, purché siano trascorsi almeno 3gg senza sintomi.

2) Dopo 21 giorni  dai primi sintomi (o dal tampone, se asintomatico) puoi uscire dall'isolamento anche se positivo, purché siano trascorsi almeno 7gg senza sintomi (e sarebbe il caso di qualcuno tipo Immobile)

3) Per interrompere l'isolamento come da caso 1 non basta il risultato del tampone negativo, ma bisogna ottenere l'autorizzazione scritta del SISP (attestato di fine isolamento)
da quanto ho capito in merito al punto 2, si può uscire di casa ma non tornare a lavorare senza il beneplacito dell'asl, che ovviamente non arriverà mai nel caso di Immobile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: Il Tenente il 18 Nov 2020, 12:44
Non conosco il protocollo FIGC-MdS, ma per i normali cittadini le regole sono queste - provate sulla mia pelle 15 giorni fa:

1) Dopo 10 giorni dai primi sintomi (o dal tampone, se asintomatico), puoi interrompere l'isolamento con 1 solo tampone negativo, purché siano trascorsi almeno 3gg senza sintomi.

2) Dopo 21 giorni  dai primi sintomi (o dal tampone, se asintomatico) puoi uscire dall'isolamento anche se positivo, purché siano trascorsi almeno 7gg senza sintomi (e sarebbe il caso di qualcuno tipo Immobile)

3) Per interrompere l'isolamento come da caso 1 non basta il risultato del tampone negativo, ma bisogna ottenere l'autorizzazione scritta del SISP (attestato di fine isolamento)

Tutto giusto il Tenente, grazie :-)

Solo che Immobile non so se è arrivato ancora al giorno 21.
Conta il primo tampone positivo in assoluto?
O solo quello dell'"isolamento continuato" (cit. mia); ovvero, non interrotto da una ripresa delle attività?

Situazione davvero intricata.

Citazione di: Il Tenente il 18 Nov 2020, 12:46

Ti posso rispondere al punto 4 - certo che Immobile può andare in macchina a fare il tampone, come tutti i cittadini. E' chiaramente l'unico motivo per interrompere l'isolamento, uscire di casa per motivi di salute

;)  :beer:

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Registrato
Propongo di unire questo al topic "Prima romanisti(demmerda), poi professionisti(alla asl)".

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: calimero il 18 Nov 2020, 12:49
Anche perchè se sei stato appena "liberato" dopo 10 gg di isolamento, l'ultimo posto dove vai è fare la fila al drive in per un altro tampone.

:=))  ;)

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Registrato
Citazione di: Il Tenente il 18 Nov 2020, 12:46

Ti posso rispondere al punto 4 - certo che Immobile può andare in macchina a fare il tampone, come tutti i cittadini. E' chiaramente l'unico motivo per interrompere l'isolamento, uscire di casa per motivi di salute

confermo, l'ho fatto anche io la scorsa settimana, isolamento fiduciario, e viaggio autorizzato (chiesto espressamente quando mi hanno chiamato per darmi l'appuntamento)  fino al drive through per il tampone.


vorrei chiedere, ma sto stracazzo di minchia di gene N  ce l'ha solo Immobile ?

poi dice uno fa i tamponi ad Avellino, e te credo co ste ASL imbandierate di giallorosso

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Registrato
Citazione di: mazzok il 18 Nov 2020, 12:48
Domande:

1) sei nel Lazio ?
2) chi ti ha messo in isolamento il SISP ? in che forma, scritta o verbale ?

1) Sì, Roma
2) Sì, la procedura passa attraverso il medico di base, lo stesso che ti prescrive il tampone iniziale e quelli di controllo. Il rilascio dall'isolamento segue lo stesso iter, ma visto che il mio medico di base era oberato ho contattato direttamente il SISP via email e mi hanno inviato l'attestato via mail nel giro di 24 ore (a fronte di tutti i documenti necessari, ovviamente)

Citazione di: Fla il 18 Nov 2020, 12:49
da quanto ho capito in merito al punto 2, si può uscire di casa ma non tornare a lavorare senza il beneplacito dell'asl, che ovviamente non arriverà mai nel caso di Immobile

Il beneplacito dell'ASL è implicito, nel momento in cui ti rilasciano dall'isolamento. Se puoi uscire puoi fare tutto. Mia moglie doveva fare delle visite ginecologiche e alcuni ospedali si rifiutavano di accoglierla: la ASL ci ha chiesto di segnalare quali strutture pubbliche facevano problemi perché era contro la legge. Poi so di alcuni datori di lavoro (privati) che per estrema sicurezza chiedono tamponi su tamponi finché non risulti negativo, ma credo che sia una richiesta che puoi impugnare. Poi ovviamente nessuno di solito si mette contro il proprio datore di lavoro...

Citazione di: FantaTare il 18 Nov 2020, 12:50
Solo che Immobile non so se è arrivato ancora al giorno 21.
Conta il primo tampone positivo in assoluto?
O solo quello dell'"isolamento continuato" (cit. mia); ovvero, non interrotto da una ripresa delle attività?

Questo non lo so, perché chiaramente i calciatori fanno un tampone dopo l'altro e quindi avranno delle disposizioni particolari, spero. A senso farei iniziare il conteggio da quello non interrotto dalla ripresa delle attività, quindi probabilmente sarà quello prime di Lazio Juve e siamo a 12 giorni se non conto male

Citazione di: ZombyWoof il 18 Nov 2020, 12:58
vorrei chiedere, ma sto stracazzo di minchia di gene N  ce l'ha solo Immobile ?
A me e mia moglie il gene-N l'hanno sempre cercato, sia a Labaro che al Santa Lucia.  ;)

Fla

*
Lazionetter
* 6.025
Registrato
Grazie Tenente! allora speriamo che finisca presto sto incubo  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: purple zack il 18 Nov 2020, 12:30
che anche se sei congiunto, per esempio con la tua fidanzata, ma non convivente, devi mettere la mascherina

io ero rimasto a:

- la mascherina va indossata sempre sotto il casco anche se si è da soli

- non si possono portare non congiunti

Quello che dici tu è già un passo avanti (detto da chi giudica giusto attuare misure cautelative e non le vede come una pretestuosa limitazione della libertà)

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
EDIT.

Oggi sono distratto  :=))


Discussione precedente - Discussione successiva