Chi parla di tifosi laziali spioni o di sitarelli complici dimentica che tutto nasce dalla storia ig di LA, con le parole critiche (e un po' criptiche, ma neppure tanto), e solo dopo si inizia a parlare del video su twitch. Questo infatti, pur se avvenuto qualche ora prima, non aveva provocato particolari reazioni, con la frase incriminata passata sottotraccia. La "colpa" mi pare essenzialmente dello spagnolo, certamente poi amplificata dal dilagante voyeurismo di oggi (strutturale e non solo limitato al mondo Lazio).
@tommasino
Come detto pagine fa, la diretta di LA fa circa 6mila spettatori di media. Che non sono pochi, eh.
Questo non vuol dire che si guarda LA che gioca alla play come si guarda una partita di calcio o una pièce teatrale, seguendola dall'inizio alla fine con molta attenzione.
Abbonato al suo canale, arriva la notifica che lo spagnolo sta facendo la diretta, mi collego per vedere cosa sta facendo, magari seguo dieci-venti minuti mente faccio altro, gli scrivo due stronzate sulla chat cercando di incuriosirlo e di fare in modo che mi risponda, poi mi rompo e passo ad altro. Le visualizzazioni reali, pur se parziali, sono quindi probabilmente ancora maggiori.
Che uno (o più di uno) di chi guardava abbia collegato quanto detto velocemente su twitch e la storia su ig, dopo la pubblicazione di quest'ultima, non mi sembra improbabile, anzi.
Personalmente non è stata la prima volta che ho visto qualche spezzone di quanto fatto da LA su twitch, pur non avendolo mai visto in diretta.
Nel principale gruppo fb di (giovani) tifosi laziali, sono abitubalmente caricate alcune parti delle sue dirette. Ovviamente, quelle più divertenti o "interessanti". Come la difesa del rigore dato a Caicedo contra la viola, o qualche insulto particolarmente colorito dello spagnolo, o ancora qualche risposta piccata alla domanda sulla bevanda che beve (il mate) o la musica che ascolta.
Talvolta le parole di LA arrivano a sitarelli vari, che leggono sicuramente gruppi e pagine laziali sui social.
Come avvenuto per la storia sull'aereo o sulla difesa dei rigori dati alla Lazio.
Nulla di particolare, imho, è il mondo dell'informazione sportiva (o meglio dell'infontaiment iperpervasivo attuale).
Tanto che pure la Gazzetta - online e non solo - "vive" tantissimo sulle stronzate fatte/dette dagli sportivi sui social.