Il giudizio sulla gara posso darlo solo parzialmente perché il primo tempo non l'ho visto (e da quanto ho capito, me sa che è stato meglio).
È possibile che siano stati distratti dal prossimo impegno Champions.
Ma da qui a perdere in casa 3 a 1 contro una Udinese che davanti è squadra piuttosto stitica, senza aver mai dato l'impressione di poter riacchiappare la partita, secondo me, ha pochissime scusanti.
Potrebbe pure far parte di un processo di maturazione visto che il livello quest'anno si è alzato, oppure che veramente il ritmo della sequenza delle partite è veramente serrato e quindi non puoi stare sempre "sul pezzo".
Però qualche problemino di equilibrio tattico, al di là della "testa", mi sembra che lo stiamo accusando tutto.
Io però, sinceramente, non sopporto questo tiro al piccione ad ogni rovescio dopo che magari, tre giorni prima, erano tutti fenomeni.
La Lazio è molto "gioco di squadra", quando svalvola, stanno "tutti dentro". I top player come i rincalzi.
Penso pure che tutto quanto successo negli ultimi 15/20 giorni dentro e fuori la società, sia stato particolarmente logorante ed abbia un suo certo peso.
Quindi, a maggior ragione, credo che la tifoseria tutta, proprio in momenti come questi, deve far sentire la sua vicinanza ed il suo supporto alla squadra al di là dei risultati.
Comunque boh, per ora situazione parzialmente indecifrabile. Speriamo bene...