Il fuorigioco al var

Aperto da paolo71, 05 Dic 2020, 17:03

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
L'ideale sarebbe che decidesse direttamente una macchina, come per il goal/no goal.

In attesa di arrivarci, rimane un po' di discrezione, però almeno le mega porcate non possono farle.

Peccato per i due goal annullati

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
ma qual è l'argomento, se le decisioni sono corrette o sbagliate, o se la regola la vorreste scritta in un'altra materia?
Perchè sono due cose completamente diverse...

OGGI la regola parla di "una qualsiasi parte della testa, del corpo o dei piedi più avanti" (si, al limite potremmo pensare anche ad un fuorigioco di "naso"), quelle che in un altro topic ho indicato come le parti del corpo con cui si può validamente segnare una rete, per il VAR non esiste più essere in linea, esserci "luce" e tutte le altre descrizioni che sono state usate in passato (ovviamente a livello pratico sono concetti che continuano ad essere usati a livello di campionati inferiori, dove è impossibile avere valutazioni così sofisticate).

Dal punto di vista tecnico e tecnologico, a memoria ricordo che si è stabilito che il fotogramma (istante) da utilizzare per la valutazione della posizione sia quello in cui c'è il primo contatto con il pallone. E che la qualità delle immagini a disposizione nella sala VAR sia altissima. Poi concordo che comunque la possibilità di manipolare quello che viene mostrato è altissima (ma il fatto che sia possibile non necessariamente implica che avvenga).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
L'argomento è che in quella stanza possono fare un pò come cazzo je pare, perché quando la differenza la fanno i cm i fotogrammi scelti determinano un fuorigioco o meno.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: The Referee il 05 Dic 2020, 18:38
ma qual è l'argomento, se le decisioni sono corrette o sbagliate, o se la regola la vorreste scritta in un'altra materia?
Perchè sono due cose completamente diverse...

OGGI la regola parla di "una qualsiasi parte della testa, del corpo o dei piedi più avanti" (si, al limite potremmo pensare anche ad un fuorigioco di "naso"), quelle che in un altro topic ho indicato come le parti del corpo con cui si può validamente segnare una rete, per il VAR non esiste più essere in linea, esserci "luce" e tutte le altre descrizioni che sono state usate in passato (ovviamente a livello pratico sono concetti che continuano ad essere usati a livello di campionati inferiori, dove è impossibile avere valutazioni così sofisticate).

Dal punto di vista tecnico e tecnologico, a memoria ricordo che si è stabilito che il fotogramma (istante) da utilizzare per la valutazione della posizione sia quello in cui c'è il primo contatto con il pallone. E che la qualità delle immagini a disposizione nella sala VAR sia altissima. Poi concordo che comunque la possibilità di manipolare quello che viene mostrato è altissima (ma il fatto che sia possibile non necessariamente implica che avvenga).
Se ti intendi di montaggio saprai che non è pacifico stabilire il momento del contatto, soprattutto se hanno filmato a 50fps o a 60fps.
Il sistema è almeno al 70% discrezionale e pilotabile da chi fa la VAR.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Citazione di: Buckley il 05 Dic 2020, 17:51
con la righina messa ad arte, anche er go' de turone e' bono
fermi tutti , è da quando ho 10 anni che mi spiegano che er godde turone era bono, adesso non mi cambiate le carte in tavola please, è una delle poche certezze della mia vita
:asrm :asrm :asrm :asrm

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.677
Citazione di: Tarallo il 05 Dic 2020, 17:41
Non c'era perché Pereira stava su di un metro.

daje su se vedeva già in diretta (confesso di aver esultato, ma ero sicuro avrebbero annullato)
sul Panterone, boho anche rivisto al replay ... se c'è è tipo 2 millimetri

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Limortacciloro , serve una persona a squadra che vada in control room .

Abbiamo i super video in 4 k e non si riesca a vedere uno slow motion delle situazioni incriminate.

Limortaccivostra, oggi 2 gol ammucchiati tra l'indifferenza "quasi" generale.

mannasseraffanculo italiano e tutto il carrozzone.

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
mi sono divertito nei mesi scorsi a vedere le spiegazioni di rizzoli o rosetti sull'utilizzo del var che facevano su sky .
Platea fatta da fior di giornalisti ed ex giocatori, mai uno che avesse chiesto in che modo viene identificato il momento esatto in cui parte la palla da un giocatore in caso di fuori gioco ( e mai uno che avesse chiesto che diamine successe in milan lazio con il goal di mano di Cutrone )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: panterone90eoltre il 05 Dic 2020, 19:40
mi sono divertito nei mesi scorsi a vedere le spiegazioni di rizzoli o rosetti sull'utilizzo del var che facevano su sky .
Platea fatta da fior di giornalisti ed ex giocatori, mai uno che avesse chiesto in che modo viene identificato il momento esatto in cui parte la palla da un giocatore in caso di fuori gioco ( e mai uno che avesse chiesto che diamine successe in milan lazio con il goal di mano di Cutrone )

Il mano di Cutrone non l'ha visto nessuno in campo .

Come  Boninsegna nel 73 .

Nessuno protesta nessuno interviene .

Visto che era la Lazio nessuno si è chiesto come aveva fatto .

E nessuno dopo ha fatto il fenomeno in TV e sui giornali .

È qui la merda .

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539

:beer: :asrm

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Vado OT un attimo , nessuno , tranne pochissimi accenni fatti da caressa  , che si sia buttato sulla notizia delle immagini non messe a disposizione del var . Neanche il giorno dopo quando il regista affermo' che invece le immagini c'erano sin da subito . Silenzio assordante ( anche da parte della ns società ) che mi fece pensare ad una qualche porcata grossa accaduta

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Dopo il gol annullato ad Acerbi a Bergamo vale tutto.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva